« Messaggio #21Messaggio #25 »

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 21 Ottobre 2003 da Leo.Ne74

Passano le stagioni, che si rincorrono come podisti per l'eternità; passano giorni, ore, minuti, ma i dubbi, le domande finiscono ieri come oggi in questo spazio.

I problemi sono tanti, ma bisogna convincersi che la vera ed unica soluzione a tutto ciò siamo soltanto Noi stessi.

Siamo Noi che dobbiamo rimboccare le maniche della nostra mente stanca e ridargli tutta la forza che occorre per rimettersi in sesto.

Non esistono problemi irrisolvibili, ma solo problemi da affrontare, l'esito si vedrà solo in in secondo tempo, quando ormai avremo impiegato tutte le nostre energie; e solo allora avremo le nostre risposte: positive o negative che siano, saranno comunque il risultato finale del nostro sforzo.

A volte non è importante perdere, ma è importante come si è perso. Perdere dando il meglio di sé è comunque una vittoria, poiché è il frutto di tutto il nostro impegno e non esisterà una vittoria se raggiunta solo con la fortuna o il caso, perché vivremo sempre col dubbio di non averla meritata.

La vita è un grande gioco, l'amore è un bonus che può darti la carica giusta per farti fare lo sprint finale che ti porta alla vittoria ma può divenire anche l'ostacolo che ti impedisce qualsiasi azione.

La vita è un gioco che non puoi scegliere, lo puoi giocare e basta.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Chanel_1
Chanel_1 il 30/10/03 alle 00:39 via WEB
Giocare è bello, piacevole, divertente e utile. Con il gioco i bambini imparano, crescono, sviluppano le loro capacità. E anche “da grandi” giocare fa bene, libera l’anima, aiuta il buonumore, arricchisce la fantasia. La vita senza gioco non sarebbe solo più noiosa, ma anche più povera di valore e di significato. Se l’internet fosse solo un grande giocattolo, meriterebbe di esistere per quel motivo. Ma è anche tante altre cose. Un bambino deve imparare (fin dall’infanzia – e sempre più mentre cresce) che la vita non è tutta un gioco. Che bisogna essere pronti a incontrare la realtà. Talvolta bella, interessante, stimolante. Ma anche difficile, faticosa o pericolosa. Un personaggio in un cartone animato può cadere in un precipizio senza farsi male – o in un videogioco può rinascere mille volte. Un bambino che stesse sempre davanti a un computer (o a una consolle, o a un televisore) e non si sbucciasse mai un ginocchio cadendo dalla bicicletta sarebbe un bambino scemo e poco capace di muoversi nel mondo in cui vive. Il gioco è “virtuale”. È vero che in rete non ci possiamo toccare (né per abbracciarci né per prenderci a botte). Ma il dialogo è reale, diretto, umano e concreto. L’informazione e lo scambio (di idee, opinioni o sentimenti) sono elementi essenziali di ogni cultura umana. È vero che gran parte della “comunicazione di massa” è sempre più lontana dalla realtà, sempre più persa nell’autocontemplazione di minuscoli salottini frequentati dai soliti quattro gatti. Ma immaginare che sia quello il mondo in cui viviamo può essere un’illusione molto pericolosa.
(Rispondi)
rita72dgl
rita72dgl il 04/12/03 alle 12:13 via WEB
non ci scrivi + niente? e noi curiosoni come facciamo?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Leo.Ne74redazione_blogSdoppiamoCupidowo_landalffox
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963