SocialNetworking 3.0
Un blog sulle tecnologie digitali, sull'innovazione e sul libero pensiero
« Green Technology? Calcol... | Fighting in a already sa... » |
Nonostante la crisi economica, fare soldi non è la preoccupazione più immediata di due dei principali operatori del web 2.0: Facebook e Twitter. I top executive delle due società hanno dichiarato che non si stanno occupando di mettere a punto un modello di business profittevole, perché per ora sono interessati molto di più a far crescere i rispettivi siti e i servizi forniti agli utenti. Questo servizio, noto inizialmente come 'beacon', aveva provocato l'anno scorso molte polemiche, tanto che Facebook ha dovuto aggiungervi un'opzione di cancellazione attivabile dal singolo utente (opt-out). Molti tuttavia ritengono il modello dei social ads fondamentale per il futuro di Facebook: "Fare pubblicità sul Web mandando alle persone dei messaggi non funziona molto: è molto più efficace cercare un'interazione con l'utente". Al Web 2.0 Summmit di S. Francisco i top manager di due dei massimi operatori del settore spiegano che per ora la loro massima priorità è l'espansione dei loro siti, sarà vero? Tratto da Computerworld del 24 Novembre 2008. |
https://blog.libero.it/WILab/trackback.php?msg=6009497
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 17/12/2008 alle 19:19
Inviato da: Anonimo
il 09/12/2008 alle 11:49
Inviato da: UbrisPitagora
il 05/12/2008 alle 16:18
Inviato da: ascomar
il 05/12/2008 alle 10:40
Inviato da: Anonimo
il 01/12/2008 alle 12:13