Creato da willab il 18/11/2008

SocialNetworking 3.0

Un blog sulle tecnologie digitali, sull'innovazione e sul libero pensiero

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SHINYSTAT

 
 

 

« Fighting in a already sa...Have Students Graduated ... »

le nuove reti sociali cambiano il quadro di riferimento mentale e i bisogni che si esprimono?

Post n°12 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da UbrisPitagora
 

Riprendo uno dei temi di post già presenti, in particoalre quello in cui con le nuove reti sociali come ad esempio faceBook è molto più efficace cercare un'interazione con l'utente. Infatti non ci si rivolge più ad una massa anonima ma si afferma sempre più un legame del tipo "fra me e te". Penso che le nuove reti stiano modificando il quadro d riferimento mentale e quindi diventano luoghi per espriemre bisogni in una veste nuova. Forse stiamo tornando ad una comunicazione circolare che può essere fertile di tante novità  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WILab/trackback.php?msg=6035569

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ascomar
ascomar il 05/12/08 alle 10:40 via WEB
L'utilizzo del social networking per promuovere attività commerciali è senz'altro un'idea attorno alla quale molti stanno lavorando: in primis, chi gestisce le principali piattaforme. Dal punto di vista dell'utente, rispetto alla pubblicità on line tradizionale, è come passare da una televendita (che rivolge un generico messaggio ad un pubblico indifferenziato) ad una di quelle dimostraziomni di prodotti a domicilio, in cui spesso il padrone / la padrona di casa, "complice" del venditore, invita amici e conoscenti. In questo caso, se il venditore è bravo, scattano meccanismi di emulazione e di competizione nel gruppo (della serie se compra lei/lui non posso non comprare anch'io) che massimizzano le vendite. Il primo che riuscirà a proporre una metafora analoga in rete, semmai nel contesto di un gruppo di amici già esistente su una piattaforma affermata, farà bingo!
 
 
UbrisPitagora
UbrisPitagora il 05/12/08 alle 16:18 via WEB
ma in fondo la metafora è già nascosta nei meccanismi virali che sono presenti nelle social network e afnno si che gli eventisiano comunicati come in un tam tam primordiale... come dici tu bisogna approfondire
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vassili1981Enrico_Carnevalefamigliatessaripiccolastella81_1981massimiliano.mossoellison73dbombonrory.89angelintheheartascente.antoniosofiabs2000moskva84bvbukrir2412cinziaviesus
 

ULTIMI COMMENTI

ENTERPRISE 2.0

Caricamento...
 

WEB 2.0 E MARKETING

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963