Creato da RonnieLoves il 29/01/2011
Diario di un'universitaria nevrotica - let's find some beautiful place to get lost.
 

 

« Clean slate.Umore sì/umore no »

Chicca serale.

Post n°2 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da RonnieLoves

Sono il sogno proibito di ogni psicanalista.
Scrivo ogni cosa, ogni avvenimento, e ogni sensazione che questo mi provoca.
Sono un groviglio di disagi da adolescente disadattata a giovane donna che si nasconde dietro una facciata di diffidenza, sarcasmo e aggressività per nascondere le insicurezze.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di mezza seduta per giungere a queste conclusioni.
Forse sarebbe semplicemente inutile, perchè non cerco qualcuno che mi faccia il mio profilo psicologico, che ho già ben chiaro in mente, ma piuttosto qualcuno che mi dica come comportarmi per sciogliere la matassa che ho nella mente.
E non credo che uno psicanalista potrebbe aiutarmi.
A quanto ho capito continuano semplicemente a chiederti Cosa TU pensi della TUA situazione, e come questo TI fa sentire.
Abbastanza inutile, esatto.

Non è mia intenzione offendere nessuno psicanalista, solo che penso ci vorrebbe ben altro per trovare una soluzione ai miei problemi.

Come si aiuta un insicuro?
Io ho sempre usato il metodo di Desensibilizzazione, da quando mi sono resa conto di quanto la mia insicurezza andasse ad intaccare la qualità della mia vita, ovvero dai 16 anni in poi, più o meno.

L'ho sempre trovato utilissimo.
Individuavo un obiettivo che mi spaventava a morte, cercavo di raggungerlo e poi lo ripetevo, lo ripetevo e lo ripetevo fino a che non mi faceva più nessun effetto.
E' un metodo che consiglio a tutti, perchè estremamente efficace a mio parere, ma va detto che bisogna anche vedere di che si tratta.

Io per esempio da ragazzina ero così timida, ma così timida, che anche se dovevo chiedere un'indicazione stradale ad un passante, cominciavano a tremarmi le mani e sentivo il cuore battermi nelle orecchie.
Donna d'acciaio eh?
Bè, comunque, mi sono presa un pomeriggio intero e sono andata con un'amica su e giù per il centro tutto il santo giorno, chiedendo a decine di passanti informazioni inutili su informazioni inutili.
E sono andata avanti così fino al momento in cui ero talmente tranquilla parlando con estranei, da riuscire ad attaccare bottone senza problemi con chiunque.

Perchè alla fine, insicura sì, ma mica scema!

E dopo questa chicca serale, mando un bacione della buonanotte a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Area personale

 

   

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

TopolinoAVSAILORVENUS80susy.baiguerarromano1971m.a.r.y.s.egioh87psicologiaforenseelemichellesaverio970AnimaInPlexiglasssAtena.88RonnieLovesVampira_Shirleyguardianodelventocaiodentato
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963