Area personale

 
 

Invita & Vinci

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MOSSAD2jennifer.valentimariaraiteripinucciagraziosa2saggioratofllilorenzoemanuegioviuleonttfly_dmarikusa191giulia.quincia10035136micus13annacelientostanzaNapolieNapoli
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: Welch il 18/03/2005
...le mie e magari anche le vostre...

 

 
« Le tasse sulla benzina....Dolce gabbare... »

Fatti e misfatti

Post n°18 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Welch

Più passa il tempo e più ho la sensazione che il “giornalista” sia una professione poco qualificante. Questa affermazione trova una sua giustificazione quando, commentate e approfondite, incontro delle notizie prive completamente di valore informativo. Colpa veramente dei giornalisti, dei direttori o degli editori?

 

In verità, la colpa è completamente nostra. Se arrivassero alle redazioni lettere di protesta a migliaia con l’esplicita minaccia di non comprare più quella testata o di boicottare quel telegiornale, probabilmente qualcosa cambierebbe. Il gossip, tuttavia, allontana il nostro pensiero dai problemi seri. Inutile tediarsi più di quanto non faccia già la vita.

 

Ecco, comunque, che fa notizia la lussuosa mancia, lasciata ad una cameriera, da David Beckham. Critiche severe per attribuire valore irrilevante al danaro condite con qualche, neanche troppo velata, insinuazione sul “buon servizio” offerto dalla cameriera.

 

Se comunque Beckham è troppo generoso, qualche suo collega connazionale sembra fin troppo accattone. E’ stata data ieri sera alla Domenica Sportiva la notizia che due giocatori del Southampton sono stati “immortalati”, dalle telecamere a circuito chiuso di un night, mentre frugano nelle borsette di alcune cameriere. Ridicolo il bottino: 190 euro e tre cellulari.

 

Non ho dubbi che la questione si concluderà in maniera extragiudiziale, anche in considerazione che i giocatori in questione guadagnano 190 euro ogni 27 minuti di lavoro. Sarebbe però auspicabile una bella condanna a qualche lavoro socialmente utile. Qualche ora spesa in qualche mensa dei poveri o in qualche orfanotrofio, sarebbe sicuramente più educativa del dover sborsare una somma di danaro quale risarcimento per la “marachella”.

Ah, dimenticavo! Sembra che mentre le povere cameriere derubate abbiano aspramente criticato i calciatori inglesi, la cameriera americana che ha ricevuto 900 dollari di mancia da David Beckham non abbia trovato il gesto per nulla esagerato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

...parole d'autore...

E' stato niente, l'orlo d'una stella, soltanto.
Ma tornati i miei piedi sulla terra,
quanto lontano sei rimasto, cielo!

Juan Ramon Jimenez

 

...parole d'autore...

Debolezze.

Tu non ne avevi.

Io ne avevo una:

Io amavo.

Bertold Brecht

 

...parole d'autore...

Devo imparare a voler bene allo stupido che è in me:
quello che è troppo sensibile, che parla troppo, corre troppi rischi, qualche volta vince e troppo spesso perde, che non ha autocontrollo, che ama e odia, fa male e si fa male, promette e non mantiene le promesse, ride e piange.
Solo lui mi protegge da quel tiranno autoritario e sempre troppo equilibrato che vive in me e che, se non fosse per il mio lato stupido, mi ruberebbe la vitalità, l’umiltà e la dignità.

Theodore Rubin

 

...parole d'autore...

[...] Non è facile fare amicizia. Anche se coloro con cui cerchi di fare amicizia non sono struzzirana o gorillopardi o pitospini o assassini o pazzi. La gente è complicata, sola, arrabbiata o ansiosa: è così e basta. Ma devi provarci lo stesso. Per quanto la gente ti possa spaventare, devi decisamente cercare di conoscerla. Perchè i fifoni non piacciono a nessuno.

(da "Gli incubi di Hazel")

 Leander Deeny

 

...parole d'autore...

Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così da allora qualsiasi imbecille può fare altrettanto.


George Bernard Shaw

 

...parole d'autore...

Si vive una sola volta. Qualcuno neppure una.

Woody Allen

 

...parole d'autore...

I bambini sono il riassunto degli stronzi che diventeranno da grandi

Daniel Pennac

 

...parole d'autore...

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare

Seneca

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963