Creato da: blobbino2005 il 29/12/2005
Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

paolopoggi2010qwertyyyxPGGawronskisa70dglstefanoxxxx1bonelliletiziaacademypaviabert_90massimo.sbandernogaetanopozzillitamponixtoni.romaloredana.capurrosilvio.franceschina
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #359Messaggio #362 »

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 05 Agosto 2007 da blobbino2005


POSTATE UN VOSTRO GRADITO COMMENTO SU:

VITTORIA, VITTORIA E VITTORIA!


Questo è l'esito giudiziario di una vicenda che avevo trattato tanti anni fa in "Radiozorro" insieme ad Alberico Giostra. Gaudeamus igitur tra "mobbizzati".
o.b.
---------
Carissimi Beha & Giostra, colgo l'occasione per informarVi che... i vertici della Camera di Commercio di Roma si sono finalmente arresi (...ricordate l'annosa vicenda circa la causa c/ CCIAA di Roma ... "doppio illegittimo licenziamento"!?). Dopo oltre dieci anni  hanno dovuto riconoscermi i danni morali attraverso la liquidazione di  un congruo risarcimento (nonchè tutte  le retribuzioni arretrate) accordato dal Tribunale Civile - Sez. Lavoro di Roma.

Una curiosità: le cause di lavoro attualmente in corso nell'ambito della CCIAA di Roma  per i motivi di cui sopra  (MOBBING)  sono circa quaranta... e sono stati  esborsati (al fine di chiudere le varie transazioni) milioni di euro... Un vergognoso sperpero di denaro pubblico!
Che ne pensate? Ho in mente di denunciare anche la mia situazione anomala alla c.a. della  CORTE DEI CONTI.
Una grandissima vittoria dei miei (nuovi) legali e del sostegno (morale) di tanti amici e persone speciali... in via di estinzione come VOI.

Un caloroso saluto da
Giovanni Maria Tamponi

Postato da Oliviero Beha

| Commenta | Segnala questo articolo |



10 COMMENTI PER QUESTO POST


Caro Tamponi, ho letto il tuo blog, la penso come te e sinceramente mi stai pure simpatico per il modo in cui rompi giustamente i coglioni a quei pseudo-corrotti. Ciononostante se la parola "democrazia" ha ancora un valore ritengo che sia un obbligo morale soprattutto da parte dei tuoi colleghi mobbizzati (40 sono tantissimi) sostenerti in questa vicenda. Io che non sono nè di destra, nè di sinistra ... tantomeno di centro come spettatore delle scemenze per non dire cazzate "mondelliane" (quante ne ha fatte !!!), ti assicuro il mio contributo nel limite delle mie posssibilità con tutto il cuore e spero che la vicenda si risolva com'è giusto che sia anche per i tuoi colleghi (poco coraggiosi). Anzi ti dico che se hai bisogno di un sostegno giornalistico attraverso quei pochi rimasti con la schiena dritta (come Beha) tienimi presente. Ti mando pure qualche in bocca al lupo e che stavolta VERAMENTE CREPI !!! Cordialmente Gianni Genovesi
gianni genovesi | 24.07.2007 Commenta

Evviva! Giustizia trionfa! Si goda il frutto dei suoi sacrifici nella pace e nella serenità. Cordiali auguri. Luisa Regimenti
luisa | 03.05.2007 Commenta

Caro Gianni, grosse felicitazioni!!!!! A questo punto dico: facciamoci la villetta vicini, per rifondare una comunità, che potrà chiamarsi che so ... cinopoli... ho in mente qualche amena località... Quando si brinda??? Un abbraccio Cris e Tanya
lorenzo | 03.05.2007 Commenta

Carissimo Gianni, questa volta mi hai fatto un regalo stupendo! Non osavo più chiederti che fine avesse fatto la tua annosa vertenza, non sono felice per te; di più !!! Vedrai che ora ne guadagnerà anche la tua salute oltre che il conto in banca. Ci aspettiamo un festeggiamento per tutte le tue novità. Un fortissimo abbraccio l'amica Lucianona
luciana | 03.05.2007 Commenta

Caro Gianni, ho capito bene? Hai vinto la causa? Se è così sono felicissima per te. Ti chiamo al telefono così mi spieghi. Dani
forte | 03.05.2007 Commenta

La vita dell'uomo è composta da un susseguirsi di eventi, momenti ed istanti che possono segnarla per sempre. Tanti anni fa tu hai vissuto tutto questo nel suo aspetto peggiore. Hai visto la disonestà, la cattiveria, la tracotanza e poi l'ingiustizia, la corruzione e quanto di peggio l'essere umano sa esprimere. In tutto questo hai affrontato da solo anni ed anni di frustrazione con il conforto soltanto di alcuni amici...... Oggi dopo aver visto il peggio, uno spiraglio si è aperto nel cielo, un timido raggio di sole ha cominciato a gomitate a farsi avanti. Prima lieve, poi man mano sempre più forte, ed alla fine è esploso in tutto il suo splendore ed ha perforato la cortina di tenebra che ti avvolgeva. Giustizia trionfa. Il lato oscuro ha cominciato ad arretrare, la luce ha cominciato a permeare tutto. Sono felice per te, ma non nel modo banale che le parole danno, ma profondamente perchè con la tua vittoria hai anche riscattato quanto di brutto e malvagio altri hanno sofferto nel tempo..... E' inutile dire che meritavi solo un finale di questo tipo.... è la realtà dei fatti che lo dice. Assapora questa tua vittoria, fatti permeare dalla soddisfazione di quello che sei riuscito a fare ed ad ottenere, fermati un attimo, guardati dentro e fai entrare questo mare di dolcezza che non è vendetta soddisfatta ma beatitudine allo stato puro. Spazza via tutto il nero e lo sporco dalle pareti del tuo cuore e fai riemergere quella splendida persona che sei, tutto il sentimento, la bontà, la pulizia e l'onestà che fanno parte del tuo essere. Cosa posso aggiungere a tutto questo? soltanto poche cose: Ti voglio bene per la felicità ed incredulità che ho visto sul tuo viso nel momento della vittoria. Con affetto Antonella Valeria
valeria | 03.05.2007 Commenta

Ciao Gianni, è parecchio che non ci si vede... Mi complimento per il tuo successo in tribunale, che dopo dieci anni, è decisamente meritato! Un abbraccio Eva
eva | 03.05.2007 Commenta

Carissimo Gianni, non sai quanto mi ha fatto felice sapere della tua vittoria, mi ha emozionata tantissimo, è proprio vero l' onestà viene sempre ripagata basta saper aspettare e credere in quello che si fa. Martedì prossimo parto per l' India, promesso che al mio rientro organizzerò una cena a casa mia, così festeggeremo la tua vittoria. Un forte abbraccio dalla tua amica Franca
franca | 19.04.2007 Commenta

Caro Gianni, sono felice di festeggiare con te questo momento, tanto atteso quanto meritato. La mia stima ed il mio affetto nei tuoi confronti sono talmente grandi che non ho dubitato - neanche per un momento - che alla fine sarebbe arrivato il giusto riconoscimento per tutti gli anni che hai vissuto nell'amarezza e nella delusione. Questo momento è il frutto della dignità e dell'intelligenza che ti ha sempre contraddistinto. Alle congratulazioni aggiungo un fortissino, sincero,affettuoso abbraccio. Giada
GIADA | 19.04.2007 Commenta

Complimenti al fischiettista ! Ora che ha vinto continui a scrivere sul Suo BLOG e soprattutto a denunciare i vertici della Camera di Commercio di Roma: " Una vera apoteosi dell’ingiustizia!". Quello che ha subito è stato a mio modesto parere un deliberato atto di violenza gratuita. Mi creda! Mi vergogno di vivere in questo Paese. Mi vergogno perchè tutti si lamentano. E' il nostro sport preferito. Contestiamo quello, quell'altro. Poi cosa facciamo. NULLA. E' esattamente quello che è accaduto e che attualmente accade ancora in quell'Ente mal gestito da Andrea Mondello. Un vero fardello ! Cordialità e un in bocca al lupo da Michelangelo Bonfiglioli
whistleblower | 13.04.2007 Commenta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963