Creato da: blobbino2005 il 29/12/2005
Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

paolopoggi2010qwertyyyxPGGawronskisa70dglstefanoxxxx1bonelliletiziaacademypaviabert_90massimo.sbandernogaetanopozzillitamponixtoni.romaloredana.capurrosilvio.franceschina
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #3128Messaggio #3130 »

Post N° 3129

Post n°3129 pubblicato il 24 Novembre 2008 da blobbino2005

Appello dell’associazione ambientalista "Fare Verde" : "Assessore DI CARLO DIMETTITI !"

MILENA GABANELLI, REPORT, RAI3.

MILLE VOLTE GRAZIE PER UNA INFORMAZIONE UTILE, CORAGGIOSA E VERA.

QUELLO CHE IL GIORNALISMO NON FA E NON SA FARE, LO FA UNA DONNA SOLA, UN EROE DELLA LIBERTA'.

GRAZIE MILENA !

Su YouTube è possibile vedere l’intera puntata di Report ‘L’oro di Roma’ (andata in onda ieri, domenica 23 novembre) dedicata alla discarica di Malagrotta, la discarica più grande di tutta Europa. Il servizio è stato suddiviso in 9 parti. Per vederne alcune o tutte è sufficiente cliccare qui


L'assessore della Regione Lazio, Mario Di Carlo rinuncia alla delega sui rifiuti. "In tv mi hanno fatto passare per un corrotto, ma è stata colpa mia".

Mario Di Carlo, assessore alle Politiche della casa della Regione Lazio, ha annunciato la sua decisione all'indomani della puntata di "Report" dedicata al piano rifiuti nel Lazio. "La situazione non permette che deleghe così importanti siano gestite da un ingenuo" ha detto l'esponente del Pd.

Tutto nasce da alcune frasi "fuorionda" trasmesse durante la trasmissione di Milena Gabanelli. Di Carlo parla dei suoi rapporti con Manlio Cerroni, il gestore della discarica di Malagrotta. "Vengo dipinto come un volgare maneggione, probabilmente anche corrotto - ha spiegato Di Carlo - Sono una persona onesta, sono solo un ingenuo. Ho risposto per due ore a domande sul piano rifiuti del Lazio, sui gassificatori di Roma e Albano, sugli inceneritori di San Vittore e Colleferro, sulle discariche di Roma, Guidonia, Viterbo, Latina, Roccasecca, Colleferro, Civitavecchia e Bracciano, sulla raccolta differenziata, e non mi sono accorto che all'intervistatore di tutto questo non importava nulla".

Non è detto che il governatore della Regione Lazio, Piero Marrazzo, accetti le dimissioni e potrebbe decidere di rinnovare la fiducia all'assessore, ma con il suo gesto clamoroso Di Carlo ha voluto denunciare la presunta manipolazione mediatica di cui sarebbe stato vittima per colpa della trasmissione Rai Report sul piano rifiuti nel Lazio.

Di Carlo ha denunciato quindi che "finita l'intervista, e apparentemente spente le telecamere, per un'altra ora ho parlato in modo intollerabilmente volgare purtroppo, e me ne scuso, della storia di amicizia tra me e l'avvocato Cerroni". "

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963