Creato da: blobbino2005 il 29/12/2005
Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

paolopoggi2010qwertyyyxPGGawronskisa70dglstefanoxxxx1bonelliletiziaacademypaviabert_90massimo.sbandernogaetanopozzillitamponixtoni.romaloredana.capurrosilvio.franceschina
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« gmtgmt »

gmt

Post n°3549 pubblicato il 06 Maggio 2009 da blobbino2005

 

L'AFFARE S'INGROSSA - SBUCA FRANCESCA PASCALE, LA CANDIDATA ALLE PROVINCIALI CHE INCONTRò PAPI DOPO LA FESTA DI CASORIA ALL'HOTEL VESUVIO - NOEMI: “AVETE VISTO? L´AMICIZIA È PULITA E LE FOTO LO DIMOSTRANO" - SILVIO: “POSSO PALPARE LA SIGNORA?”...

Conchita Sannino per "la Repubblica"

È il giorno della rivendicazione. «Ve l´avevo detto che era una cosa tranquilla, un bel rapporto di amicizia tra noi. Ma voi con i giornali avete sviato tutto».

Nove giorni dopo, la bella ragazza è agitata, ma come sempre educata. Noemi Letizia arriva a scuola a Portici, ieri mattina, con gli occhialoni scuri, blusa e jeans. «Basta parole: avete visto le foto di "Chi". Sono chiare. Spiegano tutto». E via in aula. In serata, mentre il premier parla a "Porta a porta", stavolta al cellulare dispensa ancora garbo e ira. «Tutto trasparente. E invece ci avete montato sopra uno scandalo».

Scusi Noemi, ma è stata lei a rivelare che va a trovare il presidente del Consiglio quando lui ha un momento libero, è lei ad aver raccontato che lo chiama papi e il giorno dopo la festa, persino all´emittente locale, Tele A, raccontò che aveva avuto il premier come "sorpresa" di compleanno.

«Che c´entra. Proprio per questo, io dissi che erano amici di famiglia con i miei. Ma voi avete sviato il significato delle cose». A questo punto interviene sua madre: «Io dovrei esser soddisfatta delle spiegazioni del presidente? Ma io non voglio più dire niente a nessuno. Ecco, neanche alla signora Veronica. Ha detto quella cosa delle minorenni? Sono felice per lei».

Nove giorni dopo, le acque sono mosse, i volti scuri. E le bocche tenacemente cucite. Nel cuore di Napoli, si parla molto della sorprendente amicizia tra il messo comunale Elio Letizia e il presidente del Consiglio. Che viene però smentita sia dall´ex assessore comunale Giovanni Grieco, che dall´allora direttore dell´Annona, Giovanni De Vecchi.

Lo stesso consigliere regionale eletto con Forza Italia, Fulvio Martusciello, ormai citato da Berlusconi come il politico di cui papà Letizia gli avrebbe parlato al telefono la sera della festa, precisa: «Letizia? È probabile che lui mi conosca di nome. Ma io no. Non ero neanche invitato alla festa».

Chi, invece, ora "ricorda" di conoscere Noemi è un´altra avvenente ragazza in ascesa del Pdl campano, Francesca Pascale, 23 anni, puntualmente al fianco di Berlusconi nelle sue trasferte a Napoli (lo incontrò anche dopo la festa di Casoria), visto che si tratta di una candidata alle provinciali di Napoli. «Noemi? Una bravissima ragazza», dice la Pascale. Guardi che la diciottenne di Portici dice di non conoscerla, eppoi lei stessa ricorderà che, quel lunedì mattina, dinanzi alla Prefettura di Napoli, dopo aver salutato il premier, disse che non sapeva a quale festa era andato il Cavaliere. «Sì, perché avevano detto anche a me che la casa del ricevimento era di un imprenditore. E Letizia non lo è. Dopo, ho ricostruito...».

La Pascale appare dispiaciuta: «Mi hanno detto che il presidente è angosciato, ci credo: come fa la signora Veronica a pensare una cosa così grave, frequentare le minorenni, un uomo come lui? Ma lui potrebbe avere qualsiasi donna. Tante gli si avvicinano anche con grinta, lo vedo anche io». Dopo la festa di Casoria lo incontrò al Vesuvio? «Certo, gli mostrai le bozze dei miei manifesti elettorali». E chiosa: «Da quando sono candidata, solo chiacchiere su di me. Berlusconi ha puntato su due giovanissimi candidati maschi, ma su di loro nessuna curiosità, né domanda».

LA GAFFE A L'AQUILA: "POSSO PALPARE LA SIGNORA?"...
Da Repubblica.it - Nuova gaffe di Berlusconi: durante una visita nelle zone terremotate, si rivolge così a un'assessore Scenario dell'episodio, risalente al 25 aprile, le rovine di Bazzano (AQ). Al momento della foto di gruppo, il premier vede Lia Beltrami, responsabile delle Pari Opportunità della Provincia di Trento, e dice: "Posso palparla un po'?". Il tutto sotto l'occhio delle telecamere di Tca, emittente locale trentina. (http://tv.repubblica.it/copertina/posso-palpare-la-signora/32504?video)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963