Creato da: blobbino2005 il 29/12/2005
Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

paolopoggi2010qwertyyyxPGGawronskisa70dglstefanoxxxx1bonelliletiziaacademypaviabert_90massimo.sbandernogaetanopozzillitamponixtoni.romaloredana.capurrosilvio.franceschina
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« gmtgmt »

gmt

Post n°3589 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da blobbino2005

Non mi hai votato e non ti aiuto. Scandalo all’italiana di Patrizio Bianconi

«Caro Patrizio, scusa se ti disturbo, ma in via Tacito l´Ama ha piazzato dei cassonetti in modo assolutamente sconcio, senza nessuna logica, seguendo probabilmente delle pressioni di qualche raccomandato. Mi fai sapere se esiste una normativa comunale in merito ed eventualmente come agire per far ripristinare un regolare ordine?»

Questa la lettera scritta dal Marcello Mancini, titolare di un centro di ortopedia in Prati, indirizzata a Patrizio Bianconi, consigliere capitolino del Popolo Delle Libertà.
Di seguito la risposta agghiacciante inviata dal caro “onorevole”

 

La lettera risposta di risposta di  Patrizio Bianconi consigliere capitolino del PDL

«Egr. Dott. Mancini, nella sua e-mail Lei mi segnala una problematica personale che esula dalle mie competenze. Sarebbe svilente se un On. si dovesse occupare di cassonetti – o monnezza, come dicono a Roma – tanto più se gli stessi si trovano dinanzi ad un´attività imprenditoriale di un privato. Con profondo rammarico noto (…) che lei non comprende il senso, né la ratio della Mia attività politica! Cercherò di essere chiaro.

Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato – anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi (…) E allora nasce spontanea una domanda: perché si rivolge alla mia persona? Io per quale motivo dovrei adoperarmi per lei? Forse mi reputa un idiota che si fa sfruttare da chiunque? Oppure, cosa ancora più offensiva, il suo servetto? Io lavoro solamente per chi mi vota in quanto faccio politica, non il missionario (…) Sarebbe svilente e umiliante per la mia persona, la mia competenza e la mia professionalità consentire a chiunque di chiedermi favori che, come nel caso di specie, esulano dalle mie competenze.

Pertanto: 1) O si impegna formalmente – stipulando un patto di sangue con il sottoscritto – a votare nel 2013 il sottoscritto on. Patrizio Bianconi al Comune di Roma ed il dir. Andrea Zaerisi al municipio XIX; 2) O, se lei non è intenzionato, non si rivolga alla mia persona.
Desidero infine segnalarle che per avvalersi della mia professionalità deve preventivamente fornirmi: nome, cognome, indirizzo di residenza affinché io possa schedarla nella mia rubrica individuando la sezione elettorale dove lei vota al fine di controllare se esprimerà o meno la preferenza nei miei riguardi. E poi: il suo telefono di casa, il cellulare e l´e-mail al fine di poterla rintracciare quando ci servirà il voto suo e della sua famiglia. Se non se la sente di instaurare con il sottoscritto tale tipologia di patto la invito a rivolgersi alle persone che lei vota (…) Io non mi faccio prendere per il culo da nessuno!».
On. Patrizio Bianconi

Soprattutto Etico e Morale

Bisognerebbe spiegare al caro “onorevole” che il politico una volta eletto deve fare gli interessi della comunità e non di chi lo ha votato.
Tanto per cominciare.. e magari dirgli anche che il voto di scambio è un reato penale il più delle volte legato ad organizzazioni criminali.
Per la classe politica italiana non importa chi sei o cosa dici, conta solo quanti voti porti.
Cani e porci, se con un numeroso seguito, sono ben accetti.

La lettera scritta da Marcello Mancini al sindaco del comune di Roma Alemanno.

«AL SINDACO DEL COMUNE DI ROMA

AI CAPIGRUPPO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Oggetto: etica politica

Onorevole sig. Sindaco, onorevoli Consiglieri, la presente per mettere loro in guardia sul comportamento sfrontato ed arrogante di un giovane politico componente del vostro-nostro consiglio comunale.

Nello scorso mese di giugno ho avuto il piacere di rincontrare Patrizio Bianconi, che conosco da molti anni, da bambino, il quale mi ha informato di essere stato eletto consigliere del prestigioso comune di Roma. Naturalmente gli ho fatto le mie più vive congratulazioni e, pensando ad un comportamento, secondo me illegittimo dell’AMA, mi sono permesso di chiedere spiegazioni. Andavamo entrambi di fretta, Patrizio mi ha lasciato la sua mail per eventuali comunicazioni.

Alcuni giorni dopo gli ho mandato una mail di quattro righe con la quale chiedevo di conoscere l’esistenza di una norma comunale in merito al posizionamento dei cassonetti da parte dell’AMA.

Con una tempestività sorprendente ho avuto una risposta che mi ha lasciato di sasso. Possibile che oggi ci si possa comportare così spudoratamente? È questa la scuola con la quale vengono preparati i giovani politici emergenti? Tutti sappiamo come si sia degradata la politica italiana, ma mai potevo pensare fino a questo punto!

Per il tipo di comportamento tenuto, ritengo che un personaggio del genere non possa rappresentare i cittadini romani e tanto meno quelli che ingenuamente lo hanno votato. Ritengo scontato che un consiglio comunale trasparente sappia prendere le distanze da simili comportamenti esigendo le dimissioni da consigliere del comune di Roma da parte dell’on. Bianconi, e dare una sensazione di libertà al sottoscritto ed a tutti quei cittadini che ho ritenuto opportuno informare.

Forse il consiglio comunale deve scusarsi con il sottoscritto!?

Ancora una cosa sig. Sindaco, alcuni corpuscoli della sua parte politica, in occasione di convegni, campagne elettorali o altri eventi usufruiscono gratuitamente di una mia palina pubblicitaria, sulla quale pago la concessione al Suo-mio comune, per affiggervi sopra manifesti. Perché questa maleducazione? Chi mi risarcisce?

Roma, 28 sett.2009

Dott. Marcello Mancini»

Banalità.

Ovviamente questo punto bisogna mettere una pezza.

Alemanno ha immediatamente dichiarato «Chieda subito scusa»
definendo le parole «inqualificabili».

Il sindaco ha anche sollecitato il presidente dell´Aula Giulio Cesare ad «adottare tutti i provvedimenti del caso, incluse – ove possibile – sanzioni severe» nonché di «mettere sotto osservazione l´attività di Bianconi perché comportamenti del genere non si devono ripetere e non saranno mai più tollerati».
Le dichiarazioni del PD ve le risparmio tanto avrebbe potuto farle chiunque.

Per quanto mi riguarda posso solo essere d’accordo con Marcello Mancini che ha detto «Ho chiesto al magistrato di intervenire perché in un paese democratico è inaccettabile che un libero cittadino subisca pressioni di questo tipo»«Il mio dubbio è: si tratta dell´errore di un singolo o anche gli altri giovani politici sono educati alla scuola del ricatto e dello scambio di favori?»« mi sarei aspettato una presa di posizione più dura, bisognerebbe dare una sterzata seria e forte, stigmatizzare con atti concreti certi tipi di comportamenti. Ora mi auguro solo che la questione non si risolva in un niente».

La cosa peggiore.

La cosa peggiore di tutta questa faccenda è che la gente leggendo questa notizia o sentendola (spero) nel notiziario non resterà affatto scandalizzata..
“di cosa ti stupisci?” “ma che non lo sai? ” “funzionano così le cose”.


La cosa peggiore è che in Italia siamo abituati a cose peggiori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963