COME WITH ME - My imagination
« Precedenti Successivi »
 

Tra le vigne...c'è l'ebbrezza intellettuale?

L’ebbrezza intellettuale e fisica ci porta verso l’estasi. L’amore rappresenta l’anima vera della vita: gioie e dolori che si alternano in una dolce sequenza ritmata. Amore vero che diviene sinonimo di felicità vissuta vera, amore senza fine, dolce e soave emozione che si muove verso l’alto del cuore.La musica descrive una simbiosi unica,fantasiosa ricerca che corre…
 

IL SIMILE ATTRAE IL SIMILE (Gli opposti non si attraggono )

Moltissimi grandi uomini di primo piano nella storia dell’umanità, tra cui Einstein, Newton, Platone, Socrate, Aristotele, Edison, Galileo, Leonardo, Shakespeare e molti altri, erano a conoscenza di come la realtà sia governata da leggi universali assolutamente imparziali e costantemente in funzione, ma che i più ignoravano.Ovviamente tutti i grandi mistici ne conoscevano il funzionamento e…
 

Ciò che sprona l’essere umano è il desiderio di conoscenza di sé

Lo psicologo junghiano Hillman, riprendendo spunto dal Mito di Er, ci parla della “teoria della ghianda” secondo cui siamo venuti al mondo con un’immagine che definisce la nostra individualità. La teoria della ghianda sostiene che ognuno di noi ha dei tratti caratteriali distintivi che emergono anche in modo bizzarro per manifestare la nostra vocazione. Secondo…
 

Come catturare la sua attenzione?

Prima di tutto tieni presente che potrai piacere agli altri solo se piaci a te stessa. Se ti senti bella e seducente, gli altri ti vedranno esattamente come tale. Quindi evita di atteggiarti timidamente e in maniera insicura. Poniti con garbo, ma anche con un po' di coraggio e sfrontatezza. Però non esagerare: ricorda che gli…
 

Viandante sul mare di nebbia

“Viandante sul mare di nebbia” può essere considerato il manifesto del movimento romantico; in esso, infatti, sono riassunti i punti cardine del Romanticismo quali la tendenza al sublime e la percezione di una natura potente ed incontrastata.La posizione centrale del dipinto è occupata da un uomo, viandante solitario, che si staglia in tutta la sua…
 

Sensazioni e percezioni

Credo molte delle cose che sembrano capitare accidentalmente,in realtà,obbediscono ad un preciso ordine segreto. Tentare di spiegare cosa questo voglia dire significa attribuire alle parole un potere magico che esse non hanno,cioè quello di esplicare Percezioni attraverso Segni universalmente riconoscibili da tutti. Un segno,riconoscibile nella “forma”,inesplicabile nella “sostanza”.Capire,sul piano personale, quel preciso ordine segreto a…
 

Il Segreto è essere se stessi

La sensualità in un individuo può essere considerata lo specchio della sua personalità, che riflette l'interesse e la attrazione che gli altri sentono. L'essere umano è l'animale più sexy della terra, non rispetta le stagioni dell'amore e può dimostrarsi sensuale e seducente in qualsiasi momento della vita: mentre lavora, cucina, al cinema, a teatro, in…
 

Il cervello dell'uomo 'impazzisce' per le bionde

L'attività cerebrale diminuisce, il quoziente intellettivo scende, le capacità cognitive si offuscano: ecco cosa capita agli uomini al cospetto di donne dalla chioma platinata. Questa, almeno, è la teoria del professor Thierry Meyer, docente di psicologia sociale all'università francese di Nanterre e coautore di una ricerca in materia.Il perché dell'arcano è facilmente spiegabile: nel mondo…
 

E' questione di ...chimica...

Qualcuno dice “E’ questione di pelle”, qualcun altro dice “E’ chimica”, io dico, ma soprattutto lo dice la storia dalla notte dei tempi e oggi la scienza lo conferma, che la seduzione passa per il naso: l’olfatto è da considerarsi al primo posto tra i fattori che incantano l’altro sesso. Ok gli occhi da gatta.…
 

L’ATTRAZIONE MENTALE SENZA ATTRAZIONE FISICA PUO' ESSERE AMORE?

L’attrazione mentale è quando ti senti attratto da una persona simile a te o più precisamente simile al tuo pensiero, al tuo spirito.E' quella affinità che scatta parlando con una persona e ti senti capito, al di là della razionalità…..quando bastano poche parole e l’altro ha perfettamente compreso, quando non hai ancora finito di parlare e…
 

« Precedenti Successivi »