Creato da happyeyess il 15/04/2007

Colorando

Le sfumature della vita

 

 

SONO CAPARBIA  ...

Post n°128 pubblicato il 30 Settembre 2008 da happyeyess

E' caparbio colui che pensa e agisce seguendo le proprie idee, senza lasciarsi arrestare dalle difficoltà. Posizione non sempre facile, a volte vorresti arrenderti e pensi:" Ma chi me lo fa fare" poi ti guardi allo specchio e ti rendi conto che la caparbietà è parte di te, che quello che desideri non è cosa da poco.

Nel mio cammino, credo proprio di aver conosciuto la caparbietà e di averla usata con convinzione. Ma, cosa vuol dire e cosa comporta l'essere caparbi?
Per me vuol dire essere ostinati, tenaci, lottare per le proprie idee e viverle fino in fondo.
Comporta, l'essere a volte ammirati per la forza che metti in quello che fai e a volte essere criticati in un mondo che vuole omologarti come tanti altri.

Credo proprio di essere una fottutissima caparbia...

 
 
 

ELEGIO ALLA FOLLIA

Post n°127 pubblicato il 25 Settembre 2008 da happyeyess

Osservate con quanta previdenza la natura,
madre del genere umano,
ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
Infuse nell'uomo più passione che ragione,
perchè tutto fosse meno triste.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza,
la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Se solo fossero più fatui,
allegri e dissennati,
godrebbero felici di un eterna giovinezza.
La vita Umana non è altro che
un gioco alla follia
.
Il Cuore ha sempre ragione

Erasmo da Rotterdam

 
 
 

LA VITA CI INSEGNA CHE..

Post n°126 pubblicato il 20 Settembre 2008 da happyeyess

SIAMO UNICI, NON ESISTE NESSUNO PERFETTAMENTE UGUALE A NOI, QUESTO FA DI NOI PERSONE SPECIALI; NON SERVE AVERE BELLEZZA O  LA CULTURA , SIAMO COME UN "BEL MOSAICO" PARTI INDISPENSABILI PER UN COMPLETARE LA NOSTRA 'OPERA

.... Impari e pianti il tuo giardino
decori la tua anima, invece di aspettare
che qualcuno ti porti i fiori.

Impari che puoi sopportare tutto,
che sei forte e vali davvero...

 
 
 

 

Post n°125 pubblicato il 12 Settembre 2008 da happyeyess

Spesso, se ci voltiamo indietro, le nostre decisioni ci paiono poco sensate e proviamo rimpianto per aver fatto proprio quella scelta? Quando prendiamo una decisione siamo dei freddi calcolatori, oppure entrano in gioco altri fattori, quali ad esempio l’impulsività , non sempre razionale e le emozion, non sempre controllabili  che ci portano in una direzione diversa da quella che avevamo previsto?  Penso che la nostra parte emotiva abbia un posto privilegiato.
La causa è il nostro cervello, cosa sappiamo oggi del suo funzionamento?Una cosa è certa: Grazie alle emozioni, il più delle volte arriviamo alle conclusioni corrette risparmiando un sacco di energie

 
 
 

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 07 Settembre 2008 da happyeyess

...

Per raggiungere L'IMPOSSIBILE

occorre fare tutto IL POSSIBILE

 
 
 

Post N° 123

Post n°123 pubblicato il 01 Settembre 2008 da happyeyess

A volte vorrei volare via...

 
 
 

PENULTIMA STANZA IN FONDO A SINISTRA

Post n°122 pubblicato il 25 Agosto 2008 da happyeyess

Ora basta compiangersi è ora di reagire...

Sono quasi le cinque del mattino, mi sveglio come spesso in questi giorni cento volte per notte, sono molto ansiosa, i miei pensieri vagano continuamente tra aspettative e disillusioni.
Eccomi di nuovo in questa stanza, penultima a sinistra del secondo piano, qui ho vissuto molti dei momenti più forti della mia vita, momenti felici e complete depressioni.  In questo letto ho fatto l'amore con mio marito, ho dormito con i miei figli, ho pianto la mia separazione, ho sperato di morire, ho desiderato e vissuto passioni, ho avuto pensieri buoni e cattivi per chissà quante ore della notte.
Ancora IO, anche questa volta a dover affrontare un momento della vita che preferirei non aver mai dovuto vivere. La cosa che mi consola e che sono in questa stanza e che finora tutto quello che QUI è stato iniziato il più delle volte con il tempo si è risolto.
Mi siedo e aspetto che passi anche questa, che la solita buona stella mi accompagni in questa avventura. Non posso fare molto, sò che posso contare solo su me stessa.

Care le mie parti emozionali e razionali ora basta piangersi addosso "su le mani e via!"che guerra sia, nessuno mi ammazza se non prima non sia riuscita a sfoderare buona parte delle mie armi per difendere la forte corazza che vi contiene

                                                         

 
 
 

ATTESA

Post n°121 pubblicato il 07 Agosto 2008 da happyeyess

Sono sempre insoddisfatta
tutto sembra essere distante da me
non riesco a capire dove sono e dove voglio andare 


non voglio essere una di quelle persone che si accontenta...
non prima di aver provato a cambiare,
a modificare qualcosa della mia strada...
non credo che sia solo un gioco del destino,
qualcosa è dovuto anche a noi
.

Mi sto muovendo...
ora devo avere solo un pò di pazienza e aspettare...
sono fiduciosa
anche se i cambiamenti il più delle volte sono in salita
...

Ho già superato tanti ostacoli.
non sarà certo uno in più a mettermi in difficoltà
!

 
 
 

I COLORI

Post n°120 pubblicato il 28 Luglio 2008 da happyeyess

...

Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano il migliore in assoluto, il più importante, il più utile, il favorito.

Il
VERDE disse: " Chiaramente sono io il più importante. Io sono il segno della vita e della speranza. Io sono stato scelto dall'erba , dagli alberi, dalle piante, senza di me tutti gli animali morirebbero. Guardatevi intorno nella campagna e vedrete che io sono in maggioranza..."

Il
BLU lo interruppe: "Tu pensi solo alla terra, ma non consideri il cielo ed il mare ? E' l'acqua la base della vita che viene giù dalle nuvole nel profondo del mare. Il cielo dà spazio, pace e serenità, senza di me voi non sareste niente..."

Il
GIALLO rilanciò: "Voi siete tutti così seri. Io porto sorriso, gioia e caldo nel mondo. Il sole è giallo, la luna è gialla, le stelle sono gialle. Quando fioriscono i girasoli, il mondo intero sembra sorridere. Senza di me non ci sarebbe allegria..."

L'
ARANCIONE si fece largo: " Io sono il colore della salute e della forza. Posso essere scarso , ma prezioso perché io servo per il bisogno della vita umana. Io porto con me le più importanti vitamine. Pensate alle carote, zucche, arance, mango e papaya. Io non sono presente tutto il tempo, ma quando riempio il cielo nell'alba e nel tramonto, la mia bellezza è così impressionante che nessuno pensa più ad uno solo di voi..."

Il
ROSSO poco distante urlò: "Io sono il re di tutti voi. Io sono il colore del sangue ed il sangue è vita, il colore del pericolo e del coraggio. Io sono pronto a combattere per una causa, io metto il fuoco nel sangue, senza di me la terra sarebbe vuota come la luna. Io sono il colore della passione, dell'amore, la rosa rossa, il papavero.."

Il
PORPORA si alzò in tutta la sua altezza: Era molto alto e parlò con voce in pompa magna: " io sono il colore dei regnanti e del potere. Re , capi e prelati hanno sempre scelto me perché sono il segno dell'autorità e della sapienza. Le persone non domandano...a me essi ascoltano ed obbediscono!..."

In finale L'
INDACO parlò molto serenamente dagli altri , ma con determinazione: " Pensate a me, io sono il colore del silenzio, voi difficilmente mi notate, ma senza di me diventate tutti superficiali. Io rappresento il pensiero e la riflessione , il crepuscolo e le acque profonde.. Voi tutti avete bisogno di me per bilanciare e contrastare , per pregare ed inneggiare alla pace..." E così i colori continuarono a discutere ognuno convinto di essere superiore agli altri. Litigarono sempre più violentemente senza sentire ragioni.


Improvvisamente un lampo squarciò il cielo seguito da un rumore fortissimo. Il tuono e la pioggia che seguì violenta li impaurì a tal punto che si strinsero tutti insieme per confortarsi.... Nel mezzo del clamore la PIOGGIA iniziò a parlare: " Voi sciocchi colori litigate tra di voi e ognuno cerca di dominare gli altri... Non sapete che ognuno di voi è stato fatto per un preciso scopo unico e differente?

 Tenetevi per mano e venite con me" Dopo che ebbero fatto pace, essi si presero tutti per mano. La PIOGGIA continuò: "D'ora in poi, quando pioverà ognuno di voi si distenderà attraverso il cielo in un grande arco di colori per ricordare che voi vivete tutti in pace.

L'ARCOBALENO è un segno di speranza e di pace per il domani.....
E così quando una buona pioggia lava il mondo, e l'arcobaleno appare nel cielo ricordiamoci di apprezzarci l'uno con l'altro 

 
 
 

PENSIERI ...

Post n°119 pubblicato il 24 Luglio 2008 da happyeyess

...

 
 
 

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 20 Luglio 2008 da happyeyess

Oggi ho ricevuto questa @-mail, a me è piaciuta

Invito a leggere soprattutto l'ultima parte

Le ragazze sono come le mele sugli alberi.
Le migliori sono sulla cima dell'albero.
Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perchè
hanno paura di cadere e ferirsi.
In cambio, prendono le mele marce che sono cadute
a terra, e che, pur non essendo così buone,
sono facili a raggiungere.
Perciò le mele che stanno sulla cima dell'albero, pensano
che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà
"Esse sono grandiose". Semplicemente devono essere
pazienti e aspettare che l'uomo giusto arrivi, colui che sia
così coraggioso da arrampicarsi fino alla cima
dell'albero per esse.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi avrà
bisogno di noi e ci ama farà
di TUTTO per raggiungerci.


La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per
essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore.
Ma dal fianco per essere uguale, sotto il braccio per essere
protetta, e accanto al cuore per essere amata.

"la terra ha musica per coloro che ascoltano"

William Shakespeare

 
 
 

VOGLIO STAR BENE

Post n°117 pubblicato il 13 Luglio 2008 da happyeyess

...

...

Una giornata come tante altre
un po’ di silenzio, un po' di musica,  un bel film,
una finestra bagnata dalla pioggia arrivarta inaspettata

Pensieri che vagano nella mia mente
emozioni, ricordi e sensazioni che mi riportano
a sognare momenti lontani da me che ...

vorrei vivere ... "QUI ED ORA "


 
 
 

Due mondi così diversi che...

Post n°116 pubblicato il 04 Luglio 2008 da happyeyess

  si completano uno all'interno dell'altro.
Fuoco e Acqua
Luce ed Ombra, Uomo e Donna,
opposti l'un l'altro, ma insieme un tutt'uno invincibile
.

Esiste però una grande differenza tra loro:
l'uomo è prima corpo e poi anima, mentre
il corpo della donna è 
la dimora della sua anima

 
 
 

ENERGIA VITALE

Post n°115 pubblicato il 25 Giugno 2008 da happyeyess

Quanto è importante riuscire ad avere il controllo
della propria energia vitale, quanto è importante sentirla scorrere
dentro di noi e comprendere quando sta per rallentare il suo flusso,
quando sta per alterare la sua vibrazione,
quando non possiamo usufruire della sua forza
perchè bloccata da diversi ostacoli e conflitti interiori.

Quanti di noi hanno questa sensibilità?
Quanti di noi conoscono in modo profondo la propria energia vitale?

 
 
 

Post N° 114

Post n°114 pubblicato il 19 Giugno 2008 da happyeyess

...

....è il tempo che hai perduto per la tua rosa
che ha fatto la tua rosa così importante!

~ da "Il Piccolo Principe"~

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: happyeyess
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

MOMENTI

...

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2erika.verrellicigno711elis1997liszarmaref0pciolli1happyeyessnuvolettacnlubopogiulianoalunnirosselladesrpejorgeteangelo.pulvino
 

ENERGIE

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha “sentito” un vuoto interiore,
e un richiamo a “riempirlo”?
E chiedersi: ma come fare?
Ci raccontiamo di non avere tempo perché c’è il lavoro, la casa, i figli a cui pensare.

      ”Non aspettiamo di avere tempo.
Troviamolo!”.
 

 "Un uomo incapace di avere visioni
 non realizzerà mai una grande speranza,
nè comincerà mai alcuna grande impresa..."

Per raggiungere un obbiettivo importante...
prima devi averlo sognato...

by Il bazar delle fate

 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 25/09/2020 alle 09:48
 
il vostri messaggio é indecifrabili rispetto al MIO...
Inviato da: Livia Alessandrini
il 07/03/2015 alle 13:49
 
il vostri messaggio é indecifrabili rispetto al MIO...
Inviato da: Livia Alessandrini
il 07/03/2015 alle 13:48
 
Ho già scritto varie volte per protestare : questa foto usa...
Inviato da: Livia Alessandrini
il 13/01/2015 alle 15:10
 
Vedo che la fotografia con il mio lavoro non é ancora stata...
Inviato da: Livia Alessandrini
il 15/09/2014 alle 16:51
 
 

VA DOVE TI PORTA IL CUORE

immagine

Le cose che ci accadono non sono mai fini a se stesse, gratuite,ogni incontro, ogni piccolo evento racchiude in sè un significato, la comprensione di se stessi nasce dalla disponibilità ad accoglierli, dalla capacità in qualsiasi momento di cambiare direzione

... Susanna Tamaro...

 

RELAZIONI

...

 

ALLA SCOPERTA DI...

Il vero viaggio di scopre
non consiste nello scoprire nuove terre,
ma nell'avere occhi nuovi

M.Proust

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963