Creato da McMahonist il 03/01/2007
Blog di opinioni sul wrestling... WWE, TNA e quant'altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

juventino.1994enricohaesseWIDE_REDAndrenewsg.biscarokorripzzzzzychoennegi1970fra.sabatellilorenzo.cuzzolinperettialimentaridona836markzemanfrancescoverde20xur
 

Ultimi commenti

matteo-wrestling.blogspot.com....a presto!
Inviato da: perettialimentari
il 28/06/2010 alle 13:08
 
ciao,ho visitato il tuo blog e l'ho trovato bello!...
Inviato da: perettialimentari
il 28/06/2010 alle 13:07
 
THIS SUNDAY...WRESTLEMANIA XXIV...
Inviato da: metrlor
il 28/03/2008 alle 17:10
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:30
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Svelato il secondo nome nella Hall of Fame 2007

Post n°59 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
Nel corso della puntata di Raw di ieri è stato rivelato, con un video davvero bellissimo, il secondo wrestler che sarà introdotto nella Hall of Fame 2007 il giorno prima di Wrestlemania. Si tratta del grande Curt Hennig, meglio conosciuto come Mr Perfect, prematuramente scomparso nel 2003 a soli 45 anni. Una scelta, questa della WWE, non buona... PERFETTA! In ricordo di un lottatore che aveva tecnica, carisma... talento.
 
immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Novità sulla Battle of the Billionaires

Post n°58 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
Nello show E! Network's Daily 10 sono state presentate alcune foto dedicate alla "Battle of the Billionaires" di WrestleMania 23 tra Vince McMahon e Donald Trump. Nelle immagini compaiono Umaga e Bobby Lashley, i wrestlers scelti dai due ricchi personaggi, e soprattutto è presente Stone Cold Steve Austin nelle vesti di special guest referee.
 
immagine
 
Non un grande match... speriamo che Austin possa animare la contesa con qualche stunner :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Muore un grande ex wrestler

Post n°57 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
immagine
 
Mike Awesome (vero nome Mike Alfonso), due volte campione mondiale ECW e uno dei più grandi big men della storia del wrestling, ritiratosi dopo il meraviglioso incontro con Masato Tanaka a One Night Stand 2005, si è suicidato ieri, all'età di 42 anni, impiccandosi nella sua casa di Tampa, in Florida. Rest in peace, you were really AWESOME.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Raw 19.2.07

Post n°56 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE Raw

 
immagine
 
Risultati:
 
1) WWE Intercontinental Championship Match: Umaga batte Jeff Hardy (c) e conquista il titolo con la Samoan Spike 
2) Ric Flair & Carlito battono Lance Cade & Trevor Murdoch dopo la backracker di Carlito su Cade
3) Money in the Bank Qualifying Match: Edge batte Rob Van Dam con la spear dopo una distrazione di Orton
4) WWE Womens Championship Match: Melina batte Mickie James (c) e conquista il titolo con un ponte dopo aver evitato una head scissor dal paletto
5) Handicap Match: The Great Khali batte The Highlanders con la Double Chokehold Slam
6) No-Title Match: John Cena batte Randy Orton per squalifica quando Edge sale sul ring e attacca Cena. HBK arriva a salvare Cena da un Con-Chair-To
 
 
Miglior incontro: Edge vs. RVD
Peggior incontro: Khali vs. Highlanders
 
Ottima puntata di Raw, senza quasi momenti di stanca, che ha offerto nuovi spunti per Wrestlemania e ben DUE cambi di titolo. Si inizia con il botto, con Vince che annuncia che il suo rappresentante nella Battle of the Billionaires sarà Umaga, e sancisce una sfida per il titolo intercontinentale che il Samoan Bulldozer si aggiudica dopo un buon match. Questa è a mio parere una buona scelta, visto che Jeff Hardy con la cintura era un po' chiuso, e Umaga può invece ridarle valore squashando mid e upcarder, allo scopo di mettere over come non mai colui che finalmente riuscirà a batterlo. Il match di coppia è stato anch'esso discreto, e Carlito e Flair insieme stanno proprio bene... la gente probabilmente si aspetta da un momento all'altro il turn heel di Carlito, ma non è detto che ciò avvenga, anche se non vedo in che altro modo occupare il caraibico e Flair a Wrestlemania. Vedremo. Edge e RVD hanno dato spettacolo, ma questo era quasi scontato. Edge ci ha proposto una grande contromossa al rolling thunder, e RVD si è dato da fare come non faceva da mesi. La scelta del vincitore era abbastanza ovvia, e ora Edge sarà inevitabilmente uno dei favoriti per il MITB, visto che è imbattuto a Wrestlemania. La valigetta è anche nelle brame di Orton, che dopo il promo della coppia aveva gli occhi che gli luccicavano... è bene che lo split sia preparato a puntino, probabilmente non arriverà prima di Wrestlemania (bene anche questo). Godibile il match femminile, anche se il finale è stato un po' impacciato e lo schienamento è venuto fuori dal nulla. Il problema è che pare si vada verso un MElina vs. Ashley a Wrestlemania... dio ce ne scampi e liberi. Almeno aggiungessero Mickie in un three way dance... o magari anche Jillian per un 4-way :) Lo squash di Khali è stato uno squash di Khali, il quale ha poi chiesto a gran voce avversari migliori a The Coach... Hogan in arrivo? Main event infine: match discreto anche se Cena è parso un po' impacciato, ottimo run in di Edge e infine di HBK, che finge più volte la SCM su Cena quando questi è girato. Grandiosi mind games in vista di Wrestlemania... al Grandaddy of Them All mancano solo 40 giorni!
 
Valutazione: 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ratings della settimana

Post n°55 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: Ratings

 
Raw: 3.0 (-1.1)
Smackdown: 2.9 (-0.1)
ECW: 1.5 (+0.1)
Impact: 0.5 (-0.6)
WSX: 0.5 (-0.3)
 
Settimana segnata dal cambio di programmazione di Raw, che spostato al giovedì in differita perde un quarto dei telespettatori e allo stesso tempo ne fa perdere circa la metà a Impact. Lo speciale "This is TNA" trasmesso lunedì ha fatto registrare un deludente 1.2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

No Way Out 2007

Post n°54 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE PPV

 
immagine
 
Un PPV che senza esaltare ha rispettato quelle che erano le attese della vigilia, ovvero di offrire nuovi spunti in vista di Wrestlemania. Vediamo i match.
 
1) Chris Benoit & The Hardy Boyz battono MNM & MVP (14:19)
Benoit sottomette Mercury alla Crippler Crossface
 
Il feud tra MnM e Hardyz prosegue, sempre a senso unico. Benoit ed MVP non hanno aggiunto molto alla contesa in termini di qualità, anche se è da considerare la psicologia che il canadese ha portato al match (tutti avevano paura delle sue chop... e ci credo :D). Incontro discreto, ma non esaltante... soprattutto pesa il fatto che è ormai la quarta volta che si vedono più o meno le stesse cose. A Wrestlemania si va verso un TLC?
 
Voto: 7=
 
2) WWE Cruiserweight Title Match: Chavo Guerrero batte Gregory Helms (c), Scotty 2 Hotty, Shawn Daivari, Funaki, Shannon Moore, Jamie Noble, Funaki & Jimmy Yang conquistando il titolo(13:21)
Chavo schiena Jimmy Wang Yang dopo la frog splash
Il fatto che l'incontro sia stato lottato sotto la stipulazione del gauntlet match (quindi 7 mini-incontri) ha portato frammentazione a quella che in fondo doveva essere una spotfest... l'incontro è rimasto godibile, ma si è notato come tutti i lottatori coinvolti abbiano affrettato la classica esecuzione delle loro trademark moves, e in generale non si siano espressi secondo le loro potenzialità. Daivari schienato dopo il worm fa pensare che abbia combinato qualcosa nel backstage :D Sono comunque contento per la vittoria di Chavo (annunciato come sfidante a sorpresa anche se già pubblicizzato su wwe.com), che può ridare prestigio al titolo in previsione di un ritorno di Rey nella categoria.
 
Voto: 6
 
3) Fit Finlay & Little Bastard battono The Boogeyman & The Mini Boogeyman (6:45)
Finlay schiena Mini Boogeyman dopo un colpo di Shillelagh
 
Si era partiti bene con un segmento backstage molto divertente... l'incontro è proseguito secondo il classico andamento comedy, ma il risultato non è stato all'altezza delle già bassine aspettative. Gli spot sono stati ideati malino, e l'esecuzione è stata anche peggiore da parte dei due mangiavermi. Finlay ha cercato di salvare il salvabile, mentre Little Bastard è assolutamente GRANDIOSO nella parte, ed ha ricevuto anche dei giustissimi applausi :) Insufficiente, comunque.
 
Voto: 5
 
4) Kane batte King Booker (12:38)
Kane schiena King Booker dopo la chokeslam
 
Incontro senza picchi clamorosi ma comunque più che sufficiente, e ben lottato da entrambi i contendenti. Il voto viene abbassato da una certa lentezza e (purtroppo) dalla partecipazione del pubblico assolutamente nulla, il che è un peccato. Probabilmente la WWE ha peccato nella costruzione del feud, o forse i tempi di Kane face che riscuoteva ovazioni sono ormai finiti, e un turn heel sarebbe l'ideale...
 
Voto: 6+
 
5) Smackdown Tag Team Title Match: Brian Kendrick & Paul London (c) battono Deuce & Domino (8:06)
Kendrick schiena Deuce dopo un roll-up 
Incontro veloce e a mio parere lottato benino da entrambe le coppie. Non capisco sinceramente tutte le critiche rivolte contro Deuce & Domino... non saranno delle cime, ma hanno intensità e (soprattutto il primo) un potenziale non male. Non si sono visti grandi spot, e l'incontro avrebbe potuto benissimo essere trasmesso in una normale puntata di Smackdown, ma sinceramente mi sono divertito a guardarlo.
 
Voto: 6.5
 
6) ECW World Heavyweight Title Match: Ken Kennedy batte Bobby Lashley (c) per squalifica (15:25)
Lashley viene squalificato per l'uso di una sedia che aveva precedentemente portato sul ring Kennedy mentre l'arbitro non guardava.
 
Incontro un po' noioso e lottato male da Lashley, apparso goffo come mai prima d'ora. Kennedy l'ha condotto per almeno 10 minuti, concentrando i suoi attacchi contro una gamba, ma il risultato non è stato buono come quando questa tattica è stata applicata sull'Undertaker. Il pubblico (assolutamente morto) non ha affatto sostenuto il campione in carica, e anzi c'è stato qualche buuu e qualche timido coro di supporto a Kennedy. Non un buon segno...
 
Voto: 5.5
 
7) Ashley Massaro si aggiudica il Diva Talent Invitational
Ashley vince mostrando le tette durante un catfight tra le altre divas, nel gelo generale.
 
Transeamus.
Voto: s.v.

8) Shawn Michaels & John Cena battono The Undertaker & Batista (22:09)
Batista tradisce Taker colpendolo con una spinebuster, ed esponendolo alla SCM di Michaels e alla FU di Cena, che infine lo schiena.
 
Il pubblico si rianima, ma neanche troppo, per un main event molto buono, nettamente il migliore incontro della serata. Tutti e quattro gli atleti si sono comportati bene, e il pubblico li ha supportati quasi allo stesso modo (almeno fino al tradimento di Batista, subissato di fischi), con una preferenza solo leggera per Taker e Michaels. Lo stesso Undertaker è parso il più in palla, ma sono stato stupito positivamente anche da Batista, che da tempo non mostrava questo fuoco. La scena finale è stata eseguita davvero bene, così come lo scambio di sguardi tra i due a fine match. E' servito ad aumentare l'hype già enorme per Wrestlemania, e se pensiamo che ancora mancano 40 giorni.. c'è da godere!
 
Voto: 7.5
  
Overall:
 
Come ci si poteva aspettare, questo NWO non ha offerto match di grande spessore, ma una grossa novità ci è stata data dal main event. Non è detto che il turn heel di Batista sia ufficiale, in quanto non ha fatto altro che restituire la chokeslam di Taker... questo lo vedremo a Smackdown. Ma è innegabile che l'hype in questo modo ha la possibilità di aumentare a dismisura. Nel midcarding da segnalare solo il buon incontro di coppia, ma ormai non è una novità, e il cambio della guardia tra i cruiser, con la sorpresa del ritorno di Chavo.
 
Voto: 6+

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pronostici No Way Out

Post n°53 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE PPV

 immagine
 
1) Batista & Undertaker vs. John Cena & Shawn Michaels
Match dal pronostico non scontato. Aver visto a Raw la coppia di Smackdown trionfante potrebbe far pensare a una rivincita di Cena ed HBK... qualcosa però mi fa pensare che non sarà così, e credo a un pin di Taker su HBK per lanciare ancora con più hype il main event di Wrestlemania. Da non escludere un no contest con le due coppie che "scoppiano" :)
Pronostico:
Batista & Taker 40%
Cena & HBK 35%
No Contest 25%
 
2) Chris Benoit & The Hardy Boyz (Matt & Jeff) vs. MNM (Joey Mercury & Johnny
Nitro) & MVP
 
Incontro aggiunto all'ultimo istante praticamente senza hype. Sarà sicuramente di buonissimo livello, anche se non serve a nessuno... avrei preferito un Mercury vs. Hardy e Benoit vs. MVP, ma ci accontentiamo :) Pronostico gli Hardyz visto che vincono sempre loro, ma non mi stupirei di vedere MVP che pinna Benoit per lanciare un feud tra i due.
 
Pronostico:
Benoit & Hardyz 65%
MNM & MVP 35%
 
3) WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
- Paul London & Brian Kendrick vs. Deuce & Domino
 
I campioni di coppia sono stati sconfitti SEMPRE, e questo di solito in WWE vuole dire che manterranno le cinture... :D
 
Pronostico:
London & Kendrick 65%
Deuce & Domino 35%
 
4) ECW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH
- Bobby Lashley vs. Mr. Kennedy
 
Qualcuno crede che Kennedy possa vincere? Io no, ma ciò non toglie che sarebbe un grande peccato vederlo squashato da Lashley, che come campione non sta convincendo affatto... se io fossi il booker opterei per una squalifica, vedremo un po'!
 
Pronostico:
Lashley 85%
Kennedy 15%
 
5) Kane vs. King Booker
 
Se Kane perde anche stavolta "10000 Kaneniats" faranno sentire il loro furore :D Citazioni a parte, io sono per Kane che ha bisogno di una vittoria, ma se il feud sarà prolungato (mi auguro di no) ci starebbe una vittoria sporca di Booker...
 
Pronostico:
Kane 70%
Booker 30%
 
6) CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP
- Gregory Helms (c) vs. Scotty Too Hotty vs. Daivari vs. Shannon Moore vs. Jamie Noble vs. Funaki vs. Chavo Guerrero vs. Jimmy Wang Yang
 
Spotfest probabilmente breve e probabilmente inutile. Pronostico difficilissimo, ma vedrei bene una vittoria di Helms con lo scopo di fargli incontrare Rey a Wrestlemania... incontro apertissimo comunque!
 
Pronostico:
Helms 30%
Daivari 15%
Wang Yang 15%
Chavo 15%
Noble 10%
Shannon Moore 10%
S2H: 3%
Funaki 2%
 
7) Finlay & Little Bastard vs. Boogeyman & Little Boogeyman
 
L'apparizione di Little Boogeyman ci ha allietati tutti... punterei su un pin suo ai danni di Little Bastard :D
 
Pronostico:
Boogeys 60%
Finlay & Little Bastard 40%
 
Sarà un PPV simpatico, ma poco di più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Smackdown 16-2-07

Post n°52 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
immagine
 
Risultati:
 
1) The Boogeyman batte Finlay dopo un colpo di bastone (e l'apparizione di MINI BOOGEYMAN!)
2) Deuce batte Brian Kendrick con il Crack Him in the Mouth
3) Non-Title match: John Cena & Shawn Michaels battono Mr. Kennedy & MVP con la FU di Cena su MVP
4) No-Title match: Gregory Helms vs. Scotty 2 Hotty termina con un No Contest 
5) Batista & Undertaker battono Rated RKO
 
 
Miglior incontro: Cena & HBK vs. Kennedy & MVP
Peggior incontro: Helms vs. S2H
 
Smackdown continua nel suo ottimo periodo, e anche questa ultima puntata prima del PPV di transizione per eccellenza, ovvero No Way Out, ha offerto ottimi spunti e buonissimi incontri. Certo, l'hype per il PPV di stanotte non è a livelli eccelsi, ma è normale che ormai gli occhi siano puntati su Wrestlemania. Cominciamo con la rivincità di Boogeyman, che sta iniziando a provare a restare sul ring per più di due minuti alla volta, e probabilmente Finlay è l'unico heel di Smackdown che può riuscire a tirare fuori cose decenti da lui. L'incontro non è stato nulla di che, ma l'apparizione di Mini Boogeyman ha fatto veramente cappottare dal ridere me e tutto il pubblico nell'arena, che gli ha tributato un'ovazione :D Il match in PPV si presenta povero di contenuti tecnici, ma potenzialmente con grandi momenti comedy :) Si continua con l'ottimo Deuce che quasi squasha il povero Kendrick, in un incontro breve ma intenso. La cosa mi fa pensare che probabilmente Kendrick e London terranno i titoli, ma riservo i pronostici a un apposito post successivo a questo! Il match di coppia che ha visto impegnati i campioni di Raw è stato il migliore della serata, e con mia somma sorpresa anche il più combattuto. Kennedy (quasi sempre presente sul ring) è stato trattato praticamente alla pari dei due pluricampioni di Raw, e anche MVP ha fatto la sua figura. La sconfitta era ovvia e inevitabile, ma è un segno che i booker puntano forte su di lui, anche a breve. Ora sono davvero curioso di vedere come se la caverà nell'appena sancito match di stanotte contro Lashley per il titolo ECW... una bella prova del 9. Il match cruiser si è interrotto subito, e più che altro è stato un modo per introdurre l'8-way di No Way Out, visto che alla fine tutti i cruiser tranne Chavo hanno fatto la loro comparsata. Infine il main event, un altro buon incontro di coppia, più breve e statico del precedente ma lo stesso con buoni spunti. Edge e Orton a quanto pare restano insieme, e la cosa mi fa piacere :) Da segnalare un promo bruttino ma con momenti spassosi di King Booker che ha "recensito" a modo suo il film di Kane "See No Evil". Kane ovviamente ha fatto la sua comparsa, spaventando a morte il Re e Sharmell :)
 
Valutazione: 7.5
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

WSX 13.2.07

Post n°51 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WSX

immagine 
Risultati:
 
1) The Filth & The Fury (Teddy Hart & "M-Dogg 20" Matt Cross") battono The Trailer Park Boyz (Nate Webb & Josh "Jug" Raymond w/ "White Trash" Johnny Webb) quando Cross schiena Raymond dopo uno shooting star leg drop
2) Jack Evans batte El Hombre Blanco Enmascarado (Quicksilver) dopo la 630 Splash
3) Luke Hawx & Alkatrazz battono Los Ponchos Guapos (Aaron Aguilera & Kaos) in a TLC Match (Tables, Ladders & Cervezas)  (Alkatrazz schiena Kaos dopo l'Alkatrazz TableBomb)
 
Leggi il report (in inglese) su wrestling observer
 
Miglior incontro: The Filth and The Fury vs. Trailer Park Boyz
Peggior incontro: TLC Match
 
...maronna mia, direbbe Tazz! Non ho mai visto tanta azione concentrata in venti minuti di show. Pura adrenalina! Solo nel primo match abbiamo visto una DOUBLE UNDERHOOK CANADIAN DESTROYER, un  Sitdown Double Underhook Reverse Canadian Backbreaker , un Super Asai Moonsault, uno Split Legged Moonsault, Teddy Hart che frigge Nate Webb con l'elettricità, un  BALCONY-DIVE TRIPLE BYPASS (Flying 360° Corkscrew Somersault Senton) sopra un tavolo su Nate e infine lo Shooting Star Leg Drop. Qualcuno ha detto spotfest? Si, ma di che livello! Quasi quasi i telecronisti non davano neanche più fastidio :D La trasmissione è proseguita su livelli più normali... e normali è una parola strana da usare quando sul ring sale uno come Jack Evans! Un match veloce, non si è vista la Ode to Blitzkrieg ma la 630 Senton si! Dopo un eccezionale promo di Matt Classic (l'adoro di già) si passa all'ultimo match... ancora un filo più "meditato", ma sempre con una quantità di azione inebriante. Kaos sugli scudi con il  Kaos Driver (Fireman's Carry Michinoku Driver II) e una Canadian Back Rack Piledriver. La storia narrata è di tensioni tra lui è Jesus, con quest'ultimo che perde tempo a flirtare con le ragazze, e la cosa porta allo schienamento di Kaos. Eseguita benino, ma un po' banale. In ogni modo... se cercate la psicologia andate da un'altra parte e non rivolgete la vostra attenzione alla federazione di MTV, ma se siete amanti degli spotfest e degli atleticismi esagerati la WSX sarà per voi la manna dal cielo. P.S. Gli Sparta chi sono? Fanno veramente schifo :D
 
Valutazione: 7.5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecw 13.2.07

Post n°50 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE ECW

 
immagine
 
Risultati:
 
1) No-Title - Extreme Rules Match: Bobby Lashley (c) batte Hardcore Holly dopo una powerslam sul tavolo
2) Kevin Thorn & Marcus Cor Von battono The Sandman & Tommy Dreamer con Thorn che schiena Sandman dopo averlo colpito col bastone
3) CM Punk batte Mike Knox per sottomissione con l'Anaconda Vice
4) Elijah Burke & Matt Striker battono Rob Van Dam & Sabu con Burke che schiena Sabu appoggiandosi alle corde dopo un errore dell'indiano nell'eseguire una mossa springboard
Miglior incontro: Lashley vs. Holly
Peggior incontro: Burke & Striker vs. Sabu & RVD
 
 
Se non ci si sofferma a pensare che nel main eventing dell'ECW ci sono Lashley, Hardcore Holly e probabilmente Snitsky, si può tranquillamente dire che questa settimana lo show ECW è stato ottimo! Finalmente c'è una storyline che prosegue ed interessa, sulla quale tutta l'ora va costruita, e finalmente torna a vedersi del buon wrestling. Tutti e quattro gli incontri sono stati quantomeno interessanti. L'extreme rules match più di tutti: Lashley e Holly hanno mostrato un ottimo fuoco, accompagnato anche da una bella psicologia. Buonissimo il tocco di classe di Holly che allontana il tavolo e lo rimette sotto il ring memore della ferita ricevuta contro RVD mesi fa. Segue un video di Snitsky che effettivamente fa paura.. il problema è che l'ultima volta che l'avevamo visto jobbava a heat come feticista dei piedi :D L'extreme expose è scoordinato come al solito, ed è quasi un piacere sentirlo interrompere dalla musica di Thorn... tralaltro Ariel da "normale"  già molto più "extreme expose" dei balletti orribili delle tre oche. Ah, ballo meglio io di Brooke e Kelly, ve l'assicuro! L'incontro che ne è seguio è stato breve ma convincente, e Sandman ha fatto in tempo a regalarci la sua Heinekenrana prima di essere schienato (senza spalle a terra...) :) Si torna backstage dove Long invita Lashley a partecipare a Smackdown venerdì... invito accettato, e sul ring tocca a Punk vs. Knox, che fa il suo ritorno dopo mesi. Mesi nei quali deve avere accumulato un po' di polvere, perchè Punk praticamente lo spazza via (Knox torni in DSW a fare mirabilie per la gioia dei miei occhi ;)) Lo straight edge però non fa in tempo a gioire, perchè Snitsky lo asfalta con il suo big boot... è l'inizio di un nuovo feud? Quanto ci metterà Punk ad essere schienato la prossima settimana? :D Main event, e si vede davveri del buon wrestling! RVD in particolare brilla come la stella più luminosa del brand... non altrettanto fa Sabu, vero e proprio principe del botch che cicca anche il finale... vabbè! Il bello della diretta! Ottima puntata comunque, resa ancora migliore da uno splendido commento di Styles e Tazz, bravissimo nel fare l'avvocato del diavolo per il "New Breed". Prodromi di un turn heel?
 
Valutazione: 7.5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Raw 12.2.07

Post n°49 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE Raw

 
immagine
 
Risultati:
 
1) Mixed Tag Team Match: Johnny Nitro & Melina battono Super Crazy & Mickie James con Melina che schiena Mickie tenendosi al costume 
2) The Great Khali batte Eugene con la double handed chokeslam
3) No-Title Match: Jeff Hardy (c) batte Chris Masters con un rollup
4) Ric Flair batte Carlito con un rollup
5) 8-Man Tag Team Match: Batista, Shawn Michaels, The Undertaker & John Cena battono Mr. Kennedy, MVP, Randy Orton & Edge  con HBK che schiena Orton dopo la Sweet Chin Music
 
 
Miglior incontro: Main event
Peggior incontro: The Great Khali vs. Eugene
 
Un'altra discreta puntata di Raw, anche se non al livello di quella di settimana scorsa, con buoni promo e anche buone prestazioni in-ring, con quattro incontri be al di sopra della sufficienza e uno solo (indovinate quale) davvero brutto. Si inizia con il promo di Vince McMahon raggiunto da Trump che lo sfida a una Battle of Billionaires per Wrestlemania... sfida accettata, ma sarà tra due wrestlers scelti dai due miliardari, e il perdente tra Trump e McMahon avrà la testa rasata! Wow :) Si continua con il mixed tag team match... buona azione e buona reazione del pubblico. Super Crazy è davvero over! Melina all'ingresso è scivolata e ha rischiato di battere una boccata sull'apron ring :D Tralasciamo Khali e la marchetta di HBK sul merchandising DX, segue un nuovo promo di Flair e Carlito... ottimo davvero. Se questi angle servono a far ritrovare il "fuoco" del caraibico ben vengano! Hardy vs. Micheals è stato meglio di quanto mi aspettassi, con Masters che si muove benino sul ring e forse una vittoria via masterlock se la sarebbe anche meritata (da quanto non ci riesce?). E' il momento di Piper, accolto da una gigantesca OVAZIONE. Ha battuto il cancro, può battere chiunque. Ed è proprio lui ad introdurre un'altra leggenda, il primo nominato dell'hall of fame 2007... ladies and gentlemen, America's Dream DUSTY RHODES! A rovinare la festa arriva l'immancabile Umaga... Segue l'ottimo match tra Carlito e Flair, con qualche segnale di possibile turn heel per il caraibico. Io ci spero, heel di livello non ce ne sono... Mentre Melina ce l'ha con il mondo perchè nessuno la intervista Edge e Orton battibeccano con Kennedy ed MVP prima di ritrovare l'unità... ed eccoci al main event! Che è il tipico main event televisivo WWE. I face dominano, ognuno fa la sua parte, ci sono screzi anche tra i vincitori (soprattutto tra Taker ed HBK) e gli heel sembrano pippe. Alla fine chokeslam ad HBK e Batista Bomb a Cena... bello! Soprattutto la seconda :) E domenica... No Way Out!
 
Valutazione: 7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Against All Odds 2007

Post n°48 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: TNA PPV

 
immagine
 
TNA Against All Odds
Impact Arena
 
Un PPV da cui non mi aspettavo niente di eccezionale... e che ha rispettato più o meno le previsioni. Vediamo risultati e commenti.
 
1) Little Italy Street Fight: LAX batte Team 3D con Hernandez che schiena Devon dopo il Border Toss
 
Match discreto. I LAX sono il miglior tag team attualmente in circolazione, mentre il Team 3D sta ritrovando una buona forma da quando questo feud è iniziato... certo con i titoli in palio avrebbe avuto un hype maggiore, ma non è stato affatto male. Frenetico, violento quanto basta, ha avuto come soli difetti una certa goffezza nell'esecuzione di qualche spot (soprattutto all'inizio), lo schifoso allestimento del ring che sembrava il ristorante di Lilli e il Vagabondo, e soprattutto l'arrivo di un branco di ispanici a caso che hanno attaccato il Team 3D favorendo la vittoria dei LAX. Una scelta di booking che francamente è parsa ridondante, e tralaltro anche eseguita male. Vabbè... si vedrà di peggio in seguito :P
 
Voto: 7=
 
2) Senshi batte Austin Starr rovesciando un rollup
 
Match aggiunto "a sorpresa", ma francamente visti i risultati non se ne sarebbe sentita la mancanza. I due hanno potenzialità immense, ma in TNA si ostinano a non capirne affatto il valore, e il risultato è un match come questo... lento, poco intenso, servito quasi più a portare avanti l'altra inutile storyline Backlund vs. Starr che a forgiare nuove stelle della X-Division... Il finale poi è anche riuscito malissimo, con Starr che aveva chiaramente una spalla alzata al momento del conteggio, e questo fa abbassare la mia valutazione di mezzo punto...
 
Voto: 5
 
3) Tuxedo Match: Christy Hemme batte Big Fat Oily Guy
 
Transeamus, dicevano i latini. La Hemme ha sempre un bel culo, però. La divisione femminile TNA dovrebbe partire da una cosa del genere?
 
Voto: 2
 
4) Basebrawl Match: Lance Hoyt w/ David Eckstein batte Dale Torborg w/ AJ Pierzynski con una pumphandle slam dopo una sediata di Eckstein.
 
Il match era stato vinto da Torborg, ma in modo scorretto, così l'arbitro l'aveva fatto ripartire. Lo dico chiaramente: questa era una troiata messa su per fare ascolti sfruttando il nome dei giocatori di baseball. Riuscita male, perchè Torborg non è mai stato un grande wrestler, e ora è chiaramente fuori condizione, e Hoyt per quanto talentuoso non sa guidare un incontro. Il risultato è molto scadente, con tralaltro le interferenze esterne bookate male (Eckstein che confonde l'arbitro quando conveniva al team avversario e senza motivo) ed eseguite peggio.
 
Voto: 5
 
5) Motor City Chain Match: AJ Styles batte Rhino dopo che questi si schianta da solo contro un tavolo tentando di eseguire la Gore
 
Come imbavagliare tanto talento con una stipulazione orribile e l'avversario sbagliato. I primi 6 minuti di questo incontro sono stati NOIOSISSIMI, come non mi sarei mai aspettato da AJ. Il resto dell'incontro ha offerto cose migliori (ci voleva poco), tra cui uno SCREWJOB di Earl Hebner contro Styles. Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che una cosa del genere, assolutamente insensata :D I soliti vizi del booking di Russo. In ogni modo con il finale il match raggiunge una stentata sufficienza...
 
Voto: 6-
 
6) X-Division Championship: Chris Sabin (C) batte Jerry Lynn bloccando un sunset flip e aiutandosi con le corde.
 
Come affossare la X-Division. Penso che questo sia uno dei peggiori match mai combattuti dai due lottatori. Lentissimo, molto più lento di un match tra cruiser WWE e con meno psicologia. Era un incontro da cui mi aspettavo qualcosa di discreto, ed invece si è rivelato la più grande delusione della serata. Se questo è il Jerry Lynn del 2007, allora largo ai giovani... Almeno contro di loro Sabin ha tirato fuori ottimi9 incontri in passato.
 
Voto: 5+
 
7) Mixed Tag Team Match: James Storm & Miss Tennessee Jackie Moore battono Petey Williams e Gail Kim con Jackie che schiena Gail dopo un colpo dall'esterno di Storm.
 
Meglio del previsto. Un mixed tag team con buon ritmo e buona varietà di azione, che ha visto le donzelle coinvolte quasi al pari degli uomini, e senza sfigurare. Anche perchè la Kim è troppo bona per sfigurare :P A match concluso fa il suo ritorno Chris Harris... pronto per un feud con l'ex compagno di tag al prossimo PPV?
 
Voto: 6.5
 
8) Prison Yard Match: Sting batte Abyss w/ James Mitchell
 
Si inizia a ragionare. Ottimo incontro un po' stile attitude WWE, che parte fuori dall'arena e si conclude all'interno, con Sting che chiude Abyss dentro la gabbia dopo averlo schiantato con una powerbomb su un tavolo con sopra un'asse ricoperta di filo spinato. Tanto sangue, tanti spot (grande splash sopra un tavolo all'esterno dell'arena da parte di Sting, in gran forma), un unico piccolo difetto è che il match si è svolto forse troppo sul ring, e che i tentativi di Abyss di spingere l'avversario nella gabbia non erano troppo convincenti... ma in un PPV come questo è stata una boccata d'aria niente male! Sinceramente sarebbe l'ideale conclusione del feud, che invece probabilmente sarà prorogato almeno di un mese... se tirano fuori un altro match come questo comunque non mi lamento :)
 
Voto: 8=
 
9) NWA Championship Match: Christian Cage batte Kurt Angle con l'Unprettier dopo 21421 interferenze esterne
 
Un altro buon match, discreto main event per il PPV. Un incontro sinceramente molto in stile WWE, non a caso provenienza di entrambi i wrestler, un tantino lento e con molta psicologia. Le interferenze e le loro modalità invece sono 100% made in Vince Russo, e si vede lontano un miglio anche se sono state eseguite anche abbastanza bene, seppure Steiner io non lo possa vedere :) Highlight del match i sette german suplex consecutivi di Angle, ma anche Christian ha fatto buone cose, anzi forse mi è piaciuto persino più dello sfidante. Purtroppo lo spoiler TNA che aveva rivelato in anticipo il nome del vincitore ha decisamente tolto pathos alla vicenda... peccato, ma è innegabile che si sia trattato di un discreto match! Ora spazio a Joe!
 
Voto: 7+
 
Overall: 6+
 
Un PPV che si guadagna una stiracchiata sufficienza grazie al buon main event e soprattutto a un grande Prison Yard match, che non a caso ha coinvolto i due wrestler più carismatici della federazione.. due wrestler che non hanno mai avuto nulla a che fare con la WWE. Sarà un caso? Forse è una provocazione, ma a mio parere la rifondazione della TNA dovrebbe partire da loro, e dai LAX, da Senshi, Daniels, AJ, Sabin, Shelley, Hoyt... eppoi le indies sono piene di altri nomi. Portare Steiner, Tomko, e tornando indietro gente come Rhino può forse servire a risolvere qualche problemuccio nell'immediato, ma non dona nulla per il futuro. L'undercard di AAO ci ha donato un buon tag team match e un discreto mixed tag team. Troppo poco per esaltarsi e per giustificare la spesa se uno l'ha comprato... ma visto che non l'ho comprato... :P

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ratings della settimana

Post n°47 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: Ratings

 
RAW: 4.1 (-0.1)
Smackdown: 3.0 (-0.1)
ECW: 1.4 (-0.3)
Impact: 1.1 (+1.1)
WSX: 0.8 (-0.2)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La WWE interessata a tre lottatori messicani

Post n°46 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
E' news recente che la WWE pare interessata a rimpolpare il roster di Smackdown con tre tra i migliori lottatori messicani del momenti: Shocker, Perro Aguayo Jr. e Mistico.
 
immagine
 
Shocker è probabilmente il più esperto dei tre essendo nato nel 1971, sponsorizzato da Dusty Rhodes e già apparso a più riprese in TNA. Già campione di coppia della CMLL e light heavyweight champion NWA, 5'9" per 196 libbre sarebbe un'ottima aggiunta alla categoria dei cruiser. La sua finisher è un Corkscrew Elbow Drop e nel 2006 si è classificato alla posizione #70 nella classifica PWI.
 
immagine
 
Perro Aguayo Jr. è il figlio della leggenda della lucha libre Perro Aguayo. Alto quanto Shocker e pesante due libbre meno, di lui sinceramente non so molto, se non che è nato nel 1979 e che la sua finishing move si chiama "La Lanza"... un diving double foot stomp (come Senshi per intenderci). E' stato rookie of the year per il 1995 della Wrestling Observer Newsletter, due volte tag team champion WWA e la sua migliore posizione nella classifica PWI è un 301mo posto nel 2003.
 
immagine
 
Mistico è il lottatore più giovane dei tre (nato nel 1982) e probabilmente anche il più forte. Si è classificato addirittura alla posizione n.5 nell'ultima classifica PWI, e nelle classifiche del Wrestling Observer si è classificato al primo posto come miglior flyer, Best Box Office Draw (il lottatore che ha fatto da main eventer a più show maggiori) e addirittura come Performer of the Year. Piccoletto e leggerissimo (1.69 x 75kg) Mistico ricorda molto un lottatore che molti di voi conosceranno... il vecchil Rey Mysterio :) La sua finishing move è "La Mistica Lock", ovvero una spinning armbar.
 
Se questi contatti andassero in porto, inutile dire che ci sarebbe da divertirsi per i prossimi anni nella categoria cruiser :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Smackdown 9.2.07

Post n°45 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
immagine
 
Risultati
 
1) The Undertaker batte The Miz con il Tombstone Piledriver (e dopo lo schianta sul tavolo dei commentatori con la Last Ride)
2) Non-Title Match: Deuce & Domino (w/ Cherry) battono Paul London & Brian Kendrick (c) (w/ Ashley) con una combinazione Diamond Cutter (inverted neckbreaker) - Double Axe Handle dal paletto
3) Joey Mercury batte Matt Hardy con un roll-up
4) Finlay batte The Boogeyman dopo un colpo di shillelagh
5) Non-Title Match: Daivari batte Gregory Helms (c) con un roll-up
6) WWE World Heavyweight Championship Match: Batista (c) batte Mr. Kennedy dopo tre spinebuster e una Batista Bomb
 
 
Miglior incontro: Hardy vs. Mercury
Peggior incontro: Finlay vs. Boogeyman
 
Pur non all'altezza delle splendide puntate delle settimane precedenti, Smackdown si conferma come ottimo show con il miglior wrestling in circolazione e pure un buonissimo lato entertaining. L'unica vera pecca è il roster troppo ridotto all'osso, che in qualche modo costringe i bookers a continui rematch, che se pur piacevoli da vedere finiscono per avere poco significato. Andiamo in ordine con l'analisi. Piacevolissimo vedere Undertaker squashare Miz, una cosa un po' inusuale per lui ma la WWE così facendo voleva marcare il punto... e non è casuale che Taker abbia usato tutte e tre le sue finisher sul povero Miz. La Last Ride sul tavolo di commento è stata semplicemente DEVASTANTE. Un promo ci annuncia che Rey Mysterio tornerà tra due settimane... spero per rimettersi in caccia della cintura cruiser! Certo che non potevano preparare una migliore accoglienza, visto che Smackdown sarà registrato a San Diego :) Il tag team match è stato buono, un po' una replica di quello di settimana scorsa con i ruoli della coppia campione invertiti... Kendrick che ne busca per tutto il match, London a dare l'hot tag e ad essere schienato da Domino. Bizzarro il fatto che Deuce & Domino abbiano vinto un non title match... e come premio abbiano ottenuto un nuovo non title match! Questo è appunto uno dei guai della ristrettezza del roster, perchè in che altro modo potevano tenere Deuce & Domino on stage, se non esistono altre coppie face oltre ai campioni? Mi piace tralaltro che JBL abbia sottolineato la cosa, facendone una storyline anti-Long. Comunque questi due ragazzi (soprattutto Deuce) mi piacciono, anche se forse la gimmick, per quanto divertente e ben interpretata, è un po' limitante. Mercury vs. Hardy molto buono... clamorosa una seconda vittoria pulita degli heel in uno show televisivo, che stiano cambiando le cose? :D Dopo un grande promo di Kennedy interrotto da Batista meno buono Finlay vs. Boogeyman, che perde la sua imbattibilità contro l'irlandesaccio... divertente la scenetta con Little Bastard, che è un grandissimo attore, ma tutto lì. Rematch a No Way Out. Daivari fa il suo ritorno a Smackdown per competere tra i cruiser... ottima cosa, anche se il pubblico era morto guardando questo scontro heel vs. heel. Non la trovo comunque una cosa negativa, anche nell'ottica di far sembrare il wrestling uno "sport" più vero. L'incontro è stato discreto. Dopo aver scoperto che a No Way Out ci sarà anche un Figa Contest, arriviamo al main event... Incredibile come Kennedy continui a tirare fuori buoni match da Batista, che stavolta sopravvive a Kenton Bomb e alla Standing JFK, e schiena lo sfidante dopo 3 spinebuster e una Batista Bomb. Al termine sguardi di fuoco con Taker... ma a No Way Out i due saranno compagni di tag team!
 
Valutazione: 7.5
 
News:
 
1) Daivari e presumibilmente Shannon Moore tornano a Smackdown, dal quale se ne va Vito
2) Boogeyman perde la sua imbattibilità contro Finlay
3) Rey Mysterio tornerà tra due settimane nella puntata successiva al PPV
4) Card attuale di No Way Out
- Batista & Undertaker vs. John Cena & Shawn Michaels
- 4 Way Ladder Match per il titolo di coppia: London & Kendrick (c) vs. MnM vs. Hardyz vs. Regal & Taylor
- Kane vs. King Booker
- Finlay vs. Boogeyman
- Diva Talent Contest con divas da tutti e tre i brand

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pronostici Against All Odds 2007

Post n°44 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: TNA PPV

 
immagine
 
Pay per View senza troppo hype, dal quale mi aspetto tre ore piacevoli ma nessun incontro eccezionale... sarei comunque felice di essere smentito :) Via coi pronostici!
 
1) Christy Hemme vs. ???
 
Primo match in TNA per la Hemme, un evento che nessuno di noi attendeva con ansia :D Più che per il risultato, il pronostico ha senso per vedere chi sarà l'avversario della bella Christy... due sono i nomi che mi vengono in mente, il primo è quello di Lita, che sarebbe il nome su cui puntare nella malaugurata ipotesi la TNA decidesse di mettere in piedi una divisione femminile. Il secondo è quello di Kip James... e sinceramente spero di no. In ogni modo credo e spero che Christy perda l'incontro e si dedichi a mostrarsi seminuda, che è la cosa che le riesce meglio.
 
Pronostico:
Christy 30%
Avversario 70%
 
2) Little Italy Street Fight: Team 3d vs. LAX
 
I titoli tag non sono in palio, e questo è un peccato... mi chiedo se visto che si tratta di un "Little Italy" Street Fight entreranno in gioco forchette e mandolini :D Cmq do vittoria quasi certa al Team 3D... è la classica storyline di vendetta, che deve andare in porto, e in più i titoli non sono in palio, ragione in più per far perdere i campioni.
 
Pronostico:
Team 3d 80%
LAX 20%
 
3) Motor City Chain Match: AJ Styles vs. Rhino
 
Non si conoscono bene le regole delll'incontro, cmq i due wrestler saranno legati con una catena lunga 15 piedi... ci si può aspettare quindi molto sangue e non troppa tecnica o spettacolarità, il che è un peccato visto che c'è AJ che di tecnica e spettacolarità ne ha tantissima... che nell'ultimo periodo non sta affatto venendo fuori. Rhino è invece molto più adatto al match, e il mio pronostico va a suo favore anche perchè ultimamente ne sta buscando un po' troppe.
 
Pronostico:
Rhino 65%
Aj 35%
 
4) Basebrawl: Team Eckstein vs. Team Pierzynski
 
Ecchissenefrega. Probabilmente ci sarà Jonny Damon coinvolto nel Team Eckstein, e credo vinceranno loro perchè Hoyt è fisso in TNA e andrebbe lanciato, mentre Torborg no. Comunque match inutile...
 
Pronostico:
Team Eckstein: 80%
Team Pierzynski: 20%
 
5) James Storm & Miss Tennessee vs Petey Williams & Gail Kim
 
Mixed Tag Team senza troppo hype... e anche molto incerto. Petey sembrava destinato a grandi cose, mentre ora è caduto un po' nel dimenticatoio, anche se ha quella GRAN TOPONA di Gail Kim accanto. Storm invece sembra ricevere un push maggiore, anche se resto scettico sulle sue capacità da singolo. Vado con Storm vincente, anche perchè un feud con l'ex compagno di coppia così avrebbe più hype.
 
Pronostico:
Storm & Tennessee: 65%
Williams & Kim: 35%
  
6) X Division Title: Chris Sabin (c) vs. Jerry Lynn
 
Incontro potenzialmente ottimo, ma costruito non benissimo. Lynn andrebbe bene per un regno di transizione, ma non credo che possa continuare ad apparire stabilmente sul ring. In più il precedente regno di Sabin è stato brevissimo, credo sia giusto lasciargli la cintura qualche mese almeno stavolta... e credo e spero che la TNA sia d'accordo con me.
 
Pronostico:
Sabin 70%
Lynn 30%
 
7) Prison Yard Match: Abyss vs. Sting
 
Per vincere l'incontro si deve chiudere l'avversario dentro una gabbia. Incontro incerto fino all'ultimo, non saprei proprio chi pronosticare, e di tutti quelli della card quello con il feud costruito meglio. Sting nell'ultimo Impact ha promesso ad Abyss che sarebbe stata l'ultima volta che vedeva Mitchell... succederà davvero così? Io penso che Mitchell con Abyss funzioni troppo bene perchè le cose cambino, quindi do la mia leggerissima preferenza (anche per simpatia personale) a The Monster... con Sting che potrebbe passare a feudare con qualche giovane per lanciarlo :)
 
Pronostico:
Abyss 50.1%
Sting 49.9%
 
8) NWA Title Match: Christian Cage (c) vs. Kurt Angle (Samoa Joe Unofficial Enforcer)
 
Un main event tutto targato WWE, e la cosa sinceramente fa sorridere :) Qualche settimana fa la TNA sembrava aver spoilerato il risultato del match, che dovrebbe vedere Christian ancora campione... sinceramente credo proprio che vada a finire così, visto che Christian è ancora imbattuto in federazione e lasciare ad Angle anche questo record mi sembrerebbe eccessivo. Penso proprio che sarà Joe il prossimo campione NWA, e che questo accadrà molto presto... forse a Lockdown, vedremo! Ad ogni modo, mi aspetto un buon match, con interferenze anche di Steiner e Tomko.
 
Pronostico:
Christian 65%
Angle 35%

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Impact 8.2.07

Post n°43 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
immagine
 
Risultati
 
1) Abyss w/ James Mitchell batte Chase Stevens con la Black Hole Slam
2) Chris Sabin, Austin Starr & James Storm w/ Ms. Tennessee battono Rhino, Senshi & Jerry Lynn, con Starr che schiena Senshi dopo un brainbuster
3) Samoa Joe & Kurt Angle battono AJ Styles & Christian Cage con Angle che schiena AJ dopo un Olympic Slam dal paletto
 
 
Miglior incontro: la rissa tra LAX e Team 3D
Peggior incontro: 6 Men Tag Match
 
Un'altra puntata di Impact che purtroppo definirei "interlocutoria". Dico purtroppo perchè siamo a 3 giorni da un PPV comunque importante, e stavolta l'hype creato è stato davvero scarsino. Tante storyline ammucchiate in un tempo troppo breve, match troppo corti e senza psicologia, i difetti di Impact sono sempre i soliti, tanto che ci si annoia un po' a continuare ad elencarli ogni volta :D Comunque... di buono nella puntata ci sono stati il promo del Team 3D (anche se potevano evitare di nominare la mafia..) con successiva rissa, un altro bel filmato su Christopher Daniels (spero rinnovino a dovere il suo personaggio), il main event che non è stato male ma con alcuni difetti (che elenco dopo), e le interviste ai 4 lottatori che del main event sono stati i protagonisti. Tutto il resto, per vari motivi, non mi è piaciuto. A partire dal feud Abyss vs. Sting, che pure trovo il migliore nell'attuale momento TNA, ma stavolta mi è sembrato poco centrato e recitato male (anche se è bella l'idea di Sting con la vecchia maschera di Abyss, che ne ha una nuova rossa). Per continuare con la solita cagate di Christy Hemme e Kip James, al 6 Men Tag venuto fuori davvero malissimo e che non ha portato avanti nessuna storyline, al segmento dei Paparazzi poco comprensibile (è chiaro che devono cominciare qualcosa di nuovo adesso...), per finire con il promo di Torborg e Pyerzinski (o come cavolo si scrive) vs. Hoyt e Damon... che tralaltro ha dato il colpo di sedia più lento dell'universo :D Menzione finale per la scoperta a "sorpresa" dell'aiutante di Christian... che ovviamente si è rivelato essere "Steroid" Scott Steiner, per la delusione di tutti coloro che erano presenti alla Impact Zone e di tutti quelli che a casa non avevano ancora letto gli spoiler :D Insomma, una roba parecchio deludente... dal PPV non mi attendo nulla di che, spero di essere smentito, spero poi che Impact riparta in quarta subito dopo, magari per approdare presto alle due ore :)
 
Valutazione: 5+
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecw 6.2.07

Post n°42 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE ECW

 
immagine
 
Ecw on Sci-Fi - 6.2.07
Omaha, Nebraska
 
Risultati
 
1) Kevin Thorn batte Tommy Dreamer (Special Referee: Matt Striker) dopo una clothesline
2) No-Title Match: Bobby Lashley (c) batte Hardcore Holly con una powerslam
3) Marcus Cor Von batte Balls Mahoney per sottomissione con una Cobra Clutch
4) Elijah Burke batte Rob Van Dam con un roll-up dopo un low blow
 
 
Miglior incontro: Burke vs. RVD
Peggior incontro: Thorn vs. Dreamer
 
Che dire? Pessimo... Settimana scorsa avevamo avuto l'inizio di una storyline a almeno un paio di match discreti, ma questa? Lashley e Holly hanno mostrato buona intensità, ma il match è stato noioso, Holly l'ha basato su una chinlock e i cori "boring" e "TNA" non sono mancati. Eppoi alla fine... arriva Snitsky ad attaccare Lashley, e improvvisamente un Hollt vs. Lashley a Wrestlemania non sembra più l'ipotesi peggiore ^^ Burke e RVD hanno fatto vedere buone cose, ma il match è durato 4 minuti. La vera cosa buona di questa puntata dell'ECW è stata Matt Striker, che trovo davvero perfetto nel ruolo di heel, grandissimo al microfono ed eccezionale intrattenitore. Il resto è da buttare, visto che abbiamo avuto uno squash sensato ma basta così, un altro orribile extreme exposè finito nel nulla, un Thorne Dreamer brutto e finito... con una clothesline?.. dopo la solita pantomima con Striker special referee che fa finta di farsi male, e in generale gli ECW originals che sono apparsi sempre assolutamente inferiori al new breed. Vince se la rideva, ma se non cambia qualcosa (la settimana prossima DEVE esserci la rivincita) ha poco da ridere. Ah, altro aspetto positivo: quando all'inizio della puntata è stato annunciato che chiunque avesse toccato un arbitro o uno special enforcer del new breed sarebbe stato immediatamente licenziato... ho subito pensato a RVD, ma fortunatamente non è stato così, e nessun original ha perso il posto. Ancora.
 
Valutazione: 4
News:
 
1) Snitsky arriva in ECW con un look alla Kane, e pare andare a caccia del titolo di Lashley
2) Il New Breed dell'ECW pare essere composto da CorVon, Burke, Thorn e Striker
3) RVD si è unito agli originals

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Raw 5.2.07

Post n°41 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE Raw

 
immagine
 
Risultati 
 
1) 6 Man Tag Team Match: The World's Greatest Tag Team & Chris Masters battono Carlito (w/ Torrie Wilson) & Cryme Tyme con un roll-up di Haas su Carlito tenendo i pantaloncini
2) Umaga (w/ Armando Alejandro Estrada) batte Balls Mahoney dopo la Samoan Spike
3) Super Crazy (w/ Mickie James) batte Johnny Nitro (w/ Melina) con un moonsault
4) WWE Women`s Championship Match: Mickie James (c) (w/ Super Crazy) batte Melina (w/ Johnny Nitro) con un roll-up
5) Non-Title Match: Jeff Hardy (c) batte Ric Flair con un inside cradle
6) ECW World Heavyweight Championship Match: Bobby Lashley (c) batte Kenny Dykstra con una powerslam
7) No. 1 Contender @ WrestleMania 23 - Triple Threat Match: Shawn Michaels batte Edge & Randy Orton schienando Randy Orton precedentemente oggetto di una spear di Edge dopo aver rifilato una Sweet Chin Music a quest'ultimo
 
 
Miglior incontro: main event
Peggior incontro: Umaga vs. Balls
 
Grande puntata di Raw, e non poteva essere altrimenti visti i nomi coinvolti... solo nel segmento iniziale abbiamo avuto Taker, Cena, Lashley, Batista, HBK, Orton, Edge e Vince... il meglio del meglio che la WWE può offrire al momento. Lashley a parte, si intende :P Taker ha fatto la sua scelta, e ha scelto bene... l'ideale era che andasse ad affrontare Batista, e così è stato. Ma Raw non ha vissuto solo di questo. Dopo una grandissima parte iniziale si è assestato su una comunque più che abbondante sufficienza nelle parti centrali ed infine è tornato... meglio ancora. Il 6 Men Tag Team Match non è stato nulla di che, ma Shelton Benjamin ha comunque trovato il modo di farci vedere di cosa è capace... atleta IMMENSO. Lo squash di Umaga è stato convincente come gli squash devono essere, e sono curioso di vedere con chi feuderà ora il Samoan Bulldozer dopo che si è visto che è capace anche lui di grandi match. Super Crazy è over da morire, e la sua vittoria PULITA su Nitro è forse la sorpresa della serata. In coppia con Mickie tralaltro sta proprio bene... Psycho & Crazy :) L'incontro della campionessa femminile ha avuto un gran supporto dal pubblico e una buona intensità, anche se a volte soprattutto Melina si è dimostrata un po' goffa. Niente di scandaloso comunque. Hardy contro Flair è stato buono, ed il finale con i due che si stringono la mano e Hardy che si inchina è stato di classe. Lashley contro Kenny... probabilmente è la migliore dimostrazione che il titolo ECW è quello di serie C, comunque non è stato malaccio, se si escludono troppi momenti di stanca e di rest holds. Lashley dimostra ancora una volta di trovarsi meglio con avversari più piccoli di lui. Kenny ha talento e si vede, ma è ancora un po' acerbo... crescerà, l'età è dalla sua parte. Prima del main event GRANDIOSO promo worked-shoot di Flair contro Carlito, reo di non prendere il wrestling abbastanza sul serio e di andarsene prima del main event perchè non lo vedeva impegnato di persona... porterà a qualcosa? Un feud tra i due? Voci dicono che Flair abbia chiesto di turnare heel. Vedremo. Main event infine: l'incontro è stato più che buono, non eccezionale ma è chiaro che non hanno voluto giocarsi tutte le cartucce. Momento divertente e probabilmente significativo quando Edge e Orton si stringono la mano per amdare contro HBK e un secondo dopo si prendono a pugni :D Credo che lo split sia automatico, vedremo se questo porterà a un match 1 vs. 1 a Wrestlemania. La vittoria di HBK è stata giusta... ed eccellente il post match, con sfidanti e rispettivi first contender a squadrarsi... uno contro uno, ed infine Smackdown contro Raw, antipasto di quello che accadrà a No Way Out.
 
Gran bella puntata, grande hype, gran bella Road to Wrestlemania.
 
Valutazione: 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torna Rosey?

Post n°40 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da McMahonist
 

 
immagine
Un altro wrestler potrebbe seguire la strada tracciata da Umaga? Potrebbe essere, visto che a quanto pare la WWE sta cercando di riassumere Matthew Anoai, meglio conosciuto nel suo stint in WWE come Rosey, ex membro dei 3-Minutes Warning insieme a Jamal/Umaga e in seguito in coppia con The Hurricane vincitore anche dei titoli di coppia a Raw. Rosey, contrariamente a quanto potrebbe far pensare una carriera vissuta più che altro da jobber o comedy character (con Hurricane era Super Hero In Training... ovvero S.H.I.T.), è un ottimo wrestler, con un'agilità incredibile per la sua mole (420 libbre), e attualmente sta lavorando in Giappone per la AJPW... proprio come aveva fatto Jamal prima di essere riassunto dalla WWE.
 
Coincidenze? :) Certo è che un suo ritorno in federazione sarebbe davvero gradito... se servono big man, sicuramente meglio lui che Khali!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso