x factor e altro - il nick è dato da un libro di poesie di Rafael Alberti. Il blog da una trasmissione tv. gli argomenti sono vari
« Precedenti Successivi »
 

Emilio Fede è in stato di putrefazione

Emilio Fede è putrido.E' più di un leccaculo. E' la falsità fatta persona. Ad ogni telegiornale dove borbotta commenti ammiccanti dove vuole innalzare il male a coscienza totale.E' dannoso per l'umanità.Siamo un paese da sotto sud America 
 

Offuscare il pensiero,il discernimento

mi indispone, mi lascia a bocca aperta, mi fa arrabbiare, mi disgusta, mi innervosisce.Questo:scena: dibattito politico alla tv con ospiti di diversi "rami". Il famoso figlio di un giornalista siciliano ammazzato dalla mafia, .... espone quella che sarebbe la prova provata del comportamento amorale, sopra la legge del premier e, per l'ennesima volta, dice che…
 

senza titolo senza

La trasformazione è la cosa più difficile. avevo un'amica. conoscevo un essere umano . diceva_ mi chiedete di correre ed io non ho gambemi dite di amare ed io non ho cuoremi chiedete di ridere ed io non ho boccami dite "tu!" ed io non esisto 
 

L'ABITO FA IL MONACO

Giunta a ballare con una gonna nera ampia, strana, anni 50, che non indossavo da anni, comprata all'usato. Preziosa di lana tessuta, e con un ricamo gotico in filo d'oro sottile, e nell'orlo inferiore i ricami erano come ombre di guglie veneziane che si proiettano di notte sul mare. Indossata con una semplicissima maglietta nera…
 

il mio ultimo dell'anno

 Silenzio vuoto e solitudine.   Anche quest’anno sola a casa, Molti e sereni sono stati gli altri in cui me ne importava poco. Quest’anno mi sarebbe piaciuto uscire. Andare a ballare o uscire un po’.   Il vuoto il silenzio la solitudine invece hanno fatto sentire il loro passo gigante. Ho allora acceso una candela…
 

L'amore ad ogni angolo

Insomma ieri ne ho fatta una delle mie. Alle 10 del mattino circa passo dalla mia amica Susy non Wong per andare al mercato popolare. La via è di passaggio, ai limiti del centro storico. C'è il sole e traffico nella strada. Mentre l'aspetto il mio occhio cade a terra  e su un'aiuola lunga dove…
 

Il Giardino Impossibile

  Il giardino impossibileIo sono così felice della sorpresa di certi servizi che mandano in onda in coda al tg su rai 3. E' una gioia per l’anima assistere a uno spettacolo così poco comune e che lì sul 3° tasto della malsicura rai3 puntualmente e delicatamente mi appare. Mentre vediamo veline e calciatori in coda…
 

Gli uomini e i lupi.

E così andarono le cose. La ragazza si fermò al semaforo quando si accorse che quella vecchia conoscenza che aveva intravisto uscire da un negozio sulla via fredda d'inverno, aveva preso lo stesso tragitto. E sperò che la raggiungesse e le si affiancasse.La aspettò per poter parlare con lei che non le era neanche simpatica.…
 

La locanda della felicità

 Sono una persona fortunata.Ho visto "La locanda della felicità" di Zhang Yimou, lo stesso autore di "Lanterne rosse" e "Sorgo rosso".A volte penso con terrore a un mondo dove di colpo non si facessero più buoni film e bei libri.
 

Il gatto batte Husserl uno a zero

     Segue dal post precedente. Poiché è lecito riportare gli incipit dei libri, io mi permetto di riportare alcuni pezzi dal giù citato "L'eleganza del riccio" sperando di immettere in qualcuno, se non lo ha già avuto, il desiderio di leggerlo.Scelgo questo pezzo, perché mi ci riconosco, oltre che per la solita intelligenza e…
 

« Precedenti Successivi »