DEDICATO..
..a chi continua a dirmi di aprire un blog...per dimostrare loro che un blog non fa per me..o il contrario a me stessa!
BRIDGE OVER TROUBLED WATER, SUNG BY SAM HARRIS,
VINICIO CAPOSSELA "CHE COSS'è L'AMOR"
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
- mohita
- cieloblu71d
- Parole messe lì...
- non cerco nessuno...
- IN SILENZIO
- uno nessuno centomil
- lultima sigaretta
- La Ciaci
- Anime in penombra
- kontrair
- ERRATA CORRIGE
- Frammenti
- Grassochecola
- i miei mille pensier
- aggia capì internèt
- Born to be a dandy
- POESIA
- chiacchierando
- Cunny Honey
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
« Passioni! | E' tutto a posto!! » |
Post n°194 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da xania66x
Il chiosco te lo legge in faccia Grazie a un database di tipologie umane,analizza il viso di chi si avvicina e consiglia quale pietanza comprare.
LA TECNOLOGIA - Il software è un ava, anonymous video analytics, strumento amato da chi fa analisi di mercato perché grazie ai sensori video non solo permette di capire quante persone si sono fermate davanti a un determinato oggetto/messaggio, ma anche di quale tipologia umana si tratti, grazie al database di tipi umani collegato alla telecamera. In pubblicità, serve soprattutto per capire se lo spot di turno è stato visto e ha catturato l'attenzione del passante, mentre nel caso del chiosco "Meal Planning Solution" voluto da Kraft e sviluppato con tecnologia Intel, viene piegato a un'esigenza particolare come quella di consigliare il piatto giusto. COME FUNZIONA - Dunque, arrivati davanti al chiosco, la videocamera farà un'istantanea del nostro viso e incrocerà le nostre misure con i dati del suo archivio, cercando di categorizzarci in una tipologia umana da lui conosciuta. Il ventenne squattrinato? La casalinga disperata? Il manager dallo stomaco delicato? Ecco le risposte: una pizza, una lasagna, un contorno di verdure. Ancor meglio se i supermarket che includeranno il chiosc o collegheranno la loro carta fedeltà con il dispenser di cibi. Così sarà possibile conoscere il passato degli acquisti fatti e registrare le preferenze del cliente, evitando di propinare lo stesso pasto due volte di fila. Ancora, c'è la possibilità di scaricare un'applicazione sul proprio smartphone per aiutare la macchina ad affinare il suo consiglio e suggerire magari se il cibo di cui abbiamo bisogno è per un aperitivo tra amici, una cena a due o il pranzo della domenica in famiglia. Debbo ammettere che la cosa mi inquieta un pò...insomma,già siamo bombardati dalla pubblicità su come quello o quell'altro prodotto sia più convieniente,più sano,più cool o più trendy...e molto spesso gli acquisti sono dettati dalla moda del momento più che dalla nostra necessità o gusto. Ma se lasciamo anche scegliere ad una macchina o ai supermarchet quello che ci va di mangiare,bè..io mi preoccupo...si perchè se ho un certo appetito ma in quel momento non posso soddisfarlo perchè impegnata a far la spesa...ho paura di ritrovarmi nel carrello roba come questa!! |
https://blog.libero.it/Xania66x/trackback.php?msg=9828512
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
LE RAGIONI DELLA MIA LUNA STORTA
TRANS SIBERIAN ORCHESTRA
Evasoxcaso
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2022 alle 07:15
Inviato da: c.t.intrepido
il 16/09/2015 alle 09:19
Inviato da: monellaccio19
il 10/09/2015 alle 11:46
Inviato da: xania66x
il 10/09/2015 alle 10:28
Inviato da: xania66x
il 09/09/2015 alle 15:21