Cose Riposte - veli, disvelamenti e velieri
« Precedenti Successivi »
 

Alda Merini

Ascolta, il passo breve delle cose- assai più breve delle tue finestre -quel respiro che esce dal tuo sguardochiama un nome immediato: la tua donna.E' fatta di ombre e ciclamini,ti chiede il tuo misteroe tu non lo sai dare.
 

Distanze

 Siamo qui. Io a casa mia, tu a casa tua. Poche centinaia di metri ed un abisso ci dividono. So che ci sei e ti sento, avverto il dolore e la rabbia. Non posso ridarti  le persone che hai perso. Posso solo volerti bene, ma non è questo che ti serve, forse non è questo…
 

Guarda l'alba - Carmen Consoli

Già natale il tempo vola, l'incalzare di un treno in corsa, sui vetri e lampadari accesi nelle stanze dei ricordi, ho indossato una faccia nuova, su un vestito da cerimonia ed ho sepolto il desiderio intrepido di averti affianco, Allo specchio c'è un altra donna, nel cui sguardo non v'è paura com'è preziosa la tua…
 

BUON NATALE!

 

L'amore è una metamorfosi

  Xenia in romanticmode :)Buona domenica! 
 

Sempre e comunque

 Mi hai detto "je suis ici", con quell'aria infatti un po' francese e quel tuo sguardo da "io sò io e voi non siete un c...!"Quello sguardo che da mesi cerco inutilmente di copiare: è inutile, mi viene da ridere.Non è il mio sguardo: è il tuo.Da farfalla diafana, da ballerina che attraversa la vita…
 

Il mondo

A un uomo del villaggio di Neguà, sulle coste della Colombia, accadde di salire fino in cielo. Al suo ritorno, raccontò. Disse che di lassù era stato a guardare la via degli uomini. Disse che siamo un mare di fuocherelli. "Il mondo è fatto così", rivelò, "Un mucchio di gente, un mare di fuocherelli"Ogni persona…
 

Penelope alla guerra - O. Fallaci

Prevengo possibili domande dicendo che si, è l'autunno.Ed ora un incipit che mi pare molto bello e tristemente vero."E non dar retta a chi dice che il destino ce lo fabbrichiamo da noi o che la Provvidenza ci protegge: non ti protegge nessuno dal momento in cui nasci e piangi perchè hai visto il sole.…
 

Nulla due volte - W. Zrymboska

Nulla due volte accadené accadrà. Per tale ragionesi nasce senza esperienza,si muore senza assuefazione.Anche agli alunni più ottusidella scuola del pianetadi ripeter non è datole stagioni del passato.Non c'è giorno che ritorni,non due notti uguali uguali,né due baci somiglianti,né due sguardi tali e quali.Ieri, quando il tuo nomequalcuno ha pronunciato,mi è parso che una rosasbocciasse…
 

Labirinti d'Autunno

Oggi una pioggerella sottile, fastidiosa e persistente spazza le vie della mia città.E’ arrivato anche un po’ di freddo, ma devo dire che non disturba più di tanto il mio umore, che comunque è già sul malinconico. Autunno: si sta come sugli alberi le foglie. Già.Ieri sera riflettevo sull’impermanenza o, come diremmo noi gaudenti occidentali, sul…
 

« Precedenti Successivi »