Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« TantraGiorgio Gaber - Ipotesi ... »

Sicurezza psicologica

Post n°273 pubblicato il 03 Settembre 2012 da fiordilotodgl13

 

Siamo gente strana; vaghiamo alla ricerca di qualche cosa in luoghi quanto mai remoti, e questo qualche cosa è vicinissimo a noi. La bellezza é sempre altrove, mai qui accanto; la verità non è mai a casa nostra, ma in luoghi distanti. Ci rechiamo dall’altra parte del mondo per trovare il maestro, e non ci accorgiamo del discepolo; non comprendiamo le cose comuni della vita, le lotte e le gioie quotidiane, e nello stesso tempo tentiamo di afferrare tutto ciò che è misterioso e nascosto. Non conosciamo noi stessi, ma siamo disposti a servire o a seguire colui che promette una ricompensa, una speranza, un’utopia. Finché siamo confusi, anche ciò che scegliamo deve essere confuso. Non possiamo percepire chiaramente quando siamo semiciechi; e ciò che allora vediamo è soltanto parziale e non reale. Sappiamo tutto questo, eppure i nostri desideri, le nostre brame sono così forti che ci spingono in illusioni e miserie senza fine.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963