Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« Non attaccarsi all’illuminazioneL'ASCOLTO PROFONDO E' LA VIA »

Cerca dentro di te

Post n°336 pubblicato il 19 Novembre 2013 da fiordilotodgl13

 

Ogni problema si risolve all’interno dell’uomo. Quando avrai compresa questa grande verità, sarà una svolta importante per la tua vita, e tale che la tua esistenza cambierà completamente.

Esamina te stesso: vedi quali siano i mali che subisci e quelli temuti. Devi scoprirne le cause. Se puoi eliminarli, cerca di provvedervi. Sei tu che devi farlo, non altri.

Se tu vuoi, puoi ritrovare la gioia della serenità, anche se ora ti trovassi nelle peggiori condizioni. Sarà il tuo paradiso, la mèta verso cui è tesa l’aspirazione plurimillenaria degli uomini; più che un luogo è un modo di essere dello spirito.

Devi uscire a tutti i costi dalle condizioni di sofferenza provocata dallo stato di turbamento interiore. Questo avverrà. Tanti dolori morali possono essere evitati, solo che tu conosca la via di uscirne.

Imparerai in seguito, anche il modo di prevenirli, anziché dover riparare ai danni arrecati dalle inquietudini e curare i mali che essi producono nel tuo corpo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963