Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« Pensieri quotidianiPREGHIERA DEI PAWNEE »

Il dio Padre Madre

Post n°367 pubblicato il 25 Giugno 2014 da fiordilotodgl13

Molti hanno sempre considerato Dio come Padre. L’hanno chiamato Padre amoroso, Padre severo, Padre paziente, Padre provvido, Altri chiamano e hanno chiamato Dio Madre, la Dea Madre che si rivolge alla fertilità, ai riti della Madre Terra, che abbraccia l’uomo di un amore intenso e materno.

In realtà Dio è tutte e due le cose. Pian piano sulla vostra Terra gli uomini se ne stanno rendendo conto. Tutti, o quasi, alla fine di questo tempo arriveranno a chiamare Dio Padre e Madre. Ed è giusto che sia così. Dio ha in sé il concetto di qualità spirituali maschili e femminili, in quanto Egli ha creato tutto ciò che Egli stesso è.

Quindi, un fondamentale passo da compiere in questi tempi è quello di arrivare alla comprensione che Dio è Padre e Madre allo stesso tempo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963