Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« La meditazioneCanto del buon giorno »

La legge di natura

Post n°141 pubblicato il 20 Marzo 2010 da fiordilotodgl13

 

 

Non è possibile andare contro l’ordine naturale delle cose. Neanche un Buddha può farlo. Ognuno di noi è artefice del proprio bene e del proprio male. Spesso sogniamo delle soluzioni miracolose ai nostri problemi, qualcuno che con poteri fantastici possa cambiare il corso degli eventi. Ma ben sappiamo che questo non accade. Al Buddha si rivolgevano tutti chiedendogli di fare “ Il miracolo” . E il Buddha, da saggio maestro com’era, non ricacciava nessuno, ma portava tutti quelli che gli si rivolgevano a comprendere, che non ci sono miracoli da fare e che forse i “miracoli” stessi non servono a farci afferrare veramente il significato degli eventi della vita. Ognuno è artefice del proprio bene e del proprio male, è una legge di natura, nessuno può salvarci con i suoi poteri ed elevarci  a situazioni migliori.  Noi siamo oggi sulla base di ciò che è stato e saremo domani sulla base di ciò che siamo oggi. E’ una legge di natura, se siamo leggeri risaliamo alla superficie, se ci portiamo dietro carichi pesanti il nostro posto sarà nel fondo del lago.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963