Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« Tu sei un miracoloArrendersi, mai »

Il suono del silenzio

Post n°333 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da fiordilotodgl13

 

 

Il suono

Il mondo è di per sé sonoro,

mentre il vuoto è silenzio sempre.

Ciò che sorge nel cuore della calma

nel cuore della calma si dissolve.

Wei Ying Wou

Il suono del silenzio è un dono per chi osa addentrarsi nell’apertura del proprio cuore mettendosi in gioco totalmente; inizialmente forse spaventa come la solitudine ma chi avrà il coraggio di ascoltarlo veramente ne percepirà il suo segreto e sarà felice. Accade quando scegliamo consapevolmente di non dar più retta a nessuna forma di proliferazione mentale: quell’attività smodata del pensiero che ci imprigiona nell’assopimento ipnotico delle nostre paure. Accade quando smettiamo di ascoltare il chiacchierio dei pensieri per portare, invece, attenzione, apertura e presenza al sentire profondo dell’anima che passa attraverso tutte le sensazioni elevate del cuore, una tra le quali proprio il silenzio. Ciò non vuol dire smettere di pensare ma guardare i pensieri scorrere senza però afferrarli, senza seguirli, perdendo fiducia in essi. Tacere a noi stessi porta la gioia più grande perché permette di sentire il suono della nostra vera natura. Assaporando il silenzio distogliamo l’attenzione da noi stessi: passo fondamentale per entrare nel sacro tempio dove ci riscopriremo figli di Dio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XpXp33/trackback.php?msg=12455999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963