Creato da Zafuf il 06/07/2005
senza fissa dimora, dappertutto, in ogni luogo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

musici6871cri73bolognaminsterr999volandfarmlorteyuwtoorresalottergsciliegine85SdoppiamoCupidoAcchiappa_Guruarimatecblaze0606
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
kugel2
kugel2 il 12/09/05 alle 12:32 via WEB
Il quadro che dipingi è tenero e dolce, e mi sembra di vederla la tua zia Renata, mentre cerca di mantenere il contatto con il mondo attraverso la tua presenza. Tu le dai fiducia, perchè l'accetti nella sua fuga dalla realtà e cerchi una spiraglio per entrare nel suo mondo. Non sai il bene che le fai, e quanto sei preziosa per ciò che ancora le resta. Non è un'immagine desolata, quella che dipingi, è la storia di due donne, tu e lei, legate dal filo dell'amore, della stima e della comprensione, quello che va al di là delle barriere della logica. Credo che ambedue diate tanto all'altra, stalle vicino ancora così. Mi hai davvero commosso con questo scritto...

 
Billieholiday
Billieholiday il 12/09/05 alle 12:19 via WEB
Eccole le tue pennellate d'Amore...Tu parli delle persone e ne disegni il ritratto, ma intingi il pennello nella delicatezza, nella sensibilità, nella partecipazione profonda ai dolori e ai disagi, alle allegrie, e alle gioie di ognuno di noi....Dipingi Renata, mentre balla con te, e ti promette un viaggio in Argentina, e poi la ritrai mentre non si arrende ad una mancanza o alla realtà di una visione del mondo fantastica...Cara Zafuf, questo tuo scritto è un rispettoso, amorevole e delicato ritratto di una persona che ami... Io credo che essere soggetti dei tuoi ritratti sia sempre un privilegio, tu sai dipingere l'Animo umano, perchè intingi il pennello nell'Amore...:-) B.

 
Hypnos69
Hypnos69 il 10/09/05 alle 09:33 via WEB
Uragani...incendi...tsunami...pare che le forze distruttrici della natura abbiano da sempre un obbiettivo comune: i diseredati, i poveri, gli emarginati, le persone in vacanza, i bambini... Nessuno mai saprà il perchè di questa profonda ingiustizia, perchè queste disgrazie MAI succedono ai bastardi, ai prevaricatori, alle persone cattive, ai razzisti, ai guerrafondai, alle milionate di persone negative che rovinano la vita dell'umanità pacifica e laboriosa. La giustizia sociale non alberga nella natura purtroppo...un saluto :)

 
kugel2
kugel2 il 09/09/05 alle 14:57 via WEB
mannaggia... Kind of Blue... passeranno mesi prima che riesca ad ascoltarlo di nuovo.... ascoltalo anche per me!ti mando un bacio grande

 
kugel2
kugel2 il 09/09/05 alle 14:54 via WEB
sarà che sono piuttsoto pessimista in questi giorni, ma non comincio a pensare che anche la speranza che la memoria tenuta vigile sulle aberrazioni dell'umanità, il non dimenticare, il mantenere costante l'immagine del mostro di fronte a noi, sia vana. L'essere umano ripete tragicamente ogni bassezza e ogni atrocità, e nulla, se non la difesa strenua e incessante da parte delle vittime stesse, può impedirlo. In ogni parte del mondo si ripetono bestialità senza fine, che vengono etichettate come casi isolati, come prodotto delle aberrazioni di menti malate, mentre non sono altro che la mano dell'uomo, che ripropone sempre e comunque la sua squallida e marcia faccia.

 
kugel2
kugel2 il 09/09/05 alle 14:48 via WEB
non amo l'inverno, e tantomeno quest'anno, quest'anno ancor di più mi avvolge una cupa malinconia. C'è un'immagine che mi hai fatto venire in mente, quando descrivi gli uccelli che corrono da un tetto all'altro alla ricerca di un angolino. Tra poco comiceremo a vederli a stormi alti nel cielo, che si apprestano ad attravesrare il mare alla ricerca del caldo. In questo momento non so dove andare a cercare un pò di calore, e questo angolino caldo e umido, è volato via con tutti i miei sogni. Non c'è più nel passato, nè nel presente, e mi sento come un uccello sperduto, che rimasto indietro nel volo, non può nè andare avanti nè ritrovare la via di casa. Non volgio che ritorni l'inverno.

 
lumiss
lumiss il 02/09/05 alle 21:41 via WEB
ricambio la visita! Ciao!! Torna a trovarmi presto!!

 
nauticas
nauticas il 02/09/05 alle 07:34 via WEB
per qel raggio di sole?....posso averne un pochino?

 
Zafuf
Zafuf il 02/09/05 alle 00:30 via WEB
E allora, se la Signora del jazz chiama l'inverno a gran voce, che inverno sia. E subito...io partirò d'urgenza in cerca di un caldo raggio di sole. :)

 
Billieholiday
Billieholiday il 02/09/05 alle 00:26 via WEB
Io invece, voglio che l'inverno torni...Per me l'inverno è la stagione degli incontri, delle cose che accadono, dei buoni propositi...La pioggia ha un effetto rigenerante su di me, dandomi l'impressione che quell'acqua possa lavare il mondo, e riportarcelo deterso dalle cose spiacevoli...So di essere fuori dal coro, ma tant'è, dono nata in inverno e del resto ho sempre dichiarato di "Odiare l'estate"...Un bacio cara Amica :-) B.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963