La collina - Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
« Precedenti Successivi »
 

Novità dal fronte nord occidentale

Ogni tanto vengo a guardare questa pagina, in questi mesi non mi riuscito di scrivere , tante volte ho meditato ma non mi è riuscito di sedermi davanti al pc. Sono stati mesi intensi ricchi di novità. Scrivere è una cosa seria ed è necessario che sia riposato per farlo, oggi godo del tempo senza…
 

Come se non bastasse la calura

Non so se sia una cosa normale avere una strega vicina di casa, da noi, in Sardegna vengono chiamate mahiarzas sono sempre esistite e molte di loro esercitavano la professione di guaritrici e di oracoli, ricevevano visite da tutti i paesi ed erano rinomate in tutta l'isola. Da quanto mi risulta non chiedevano denaro ma…
 

Chentuchinbantunu Rezimentu (151° Regimento)

 Passando per le strade della mia città mi fermo sempre a guardare il monumento ai caduti della grande guerra sono tanti e tanto giovani. Il ricordo di mio nonno da vivo e lo vedo ancora che si sposta nel cortile con un bastone per andare a sedersi su una sedia esposta al sole. Appena sposato…
 

Il maestro interiore

Come posso lasciare morire un amore e sopratutto un'amicizia, quali sono i motivi di fondo che mi mantengono inattivo senza che faccia niente, lasciando che il tempo passi e la distanza aumenti?Altre volte ho lasciato che il tempo passasse l'inazione e l' agire per inerzia e forse anche l'inettitudine agissero da veleno uccidendo l'amicizia, da…
 

Educare

Ieri sera a seguito dell'invito di un caro amico sono andato ad assistere alla presentazione del libro di un maestro, non un professore, un vero maestro  nel senso classico del termine, che ha sposato la sua professione di insegnante di teologia con quella di insegnante di pedagogia all'università. La presentazione i commenti e la discussione mi…
 

Un pensiero a Pantouffle2

Pur conoscendo tante persone, non coltivo molte amicizie forse per certi aspetti sono un solitario, la verità è che spesso mi annoio o non provo piacere e così cerco il piacere più grande che è quello di coltivare imiei hobby e le amicizie che veramente mi piacciono.Sarà che i miei antenati erano dei pastori e…
 

Per finire

Per concludere il precedente post devo annunciare che non si è fatto niente, non ho indagato per comprendere se fosse impegnata o meno. La verità è che non ho nessuna intenzione di iniziare una relazione. Lei si è tenuta la sua vita ed io la mia. Una relazione sentimentale è un impegno che coinvolgerebbe tutta…
 

Incontri

IncontriBussano alla porta, smetto di parlare ed invito ad entrare, mi avvicino per prendere la maniglia ma la porta si apre e Lei è la davanti a me. La guardo con intensità, anche lei lascia che i suoi occhi si fermino nei miei. Faccio correre lo sguardo sul suo viso e guardo anche al tesoro…
 

Sentimenti e paste fritte

Tutti a pranzo da mamma, il 13 era il suo compleanno, e ci ritroviamo con lei di sabato giorno in cui non lavoriamo e possiamo dedicare il resto della giornata a votare i vari piatti che si sono avvicendati e noi maschietti a sbevazzare senza doverci preoccupare di alcunché. Si dice che l'alcool stia ad…
 

Racconto di Natale

E' un mese del piffero non mi riesce di femarmi un momento per scrivere qualcosa.Problemi di lavoro, non solo esistenziali per fortuna, la tensione e altissima anche tra i collaboratori che devono restare a casa a fare da baby sitter. Se non si guadagna si risparmia.  Quando il futuro dipende dalle autorizziazioni amministrative e come…
 

« Precedenti Successivi »