SONO UNA MALATA ONCOLOGICA, SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO NEL 2011. QUEST'EVENTO HA TOTALMENTE SCONVOLTO LA MIA VITA. PRIMA IL MIO OBIETTIVO ERA IL SUCCESSO SOCIO-ECONOMICO,ORA IL MIO NUOVO OBIETTIVO è VIVERE

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: zerozerozenzero il 26/04/2011
zenzero candito per non vomitare

 

 
« ... mica è facile campà!i santi dietro l'angolo... »

l'incidente diplomatico...

Post n°63 pubblicato il 13 Giugno 2012 da zerozerozenzero

Ieri abbiamo avuto ospiti a cena...mia suocera e le mie trenatrè cognate...persone a cui voglio bene non frainetndiamoci, però hanno un unico difetto quello di muoversi in branco abitudine che si traduce per me, casalinga negata, nell'obbligo di preparare una cena per 20 persone come se nulla fosse. Ovvio che non ci riesco, ovvio che ne esco distrutta...ieri alla fine della cenona ho tentato di riassettare al volo tanto per evitare di soffocare tra piatti e bicchieri sporchi, è stato allora che si è sfiorato l'incidente diplomatico. La più volenterosa delle mie cognate o forse la più cerimoniosa, ha proposto a gran voce di aiutarmi e io le ho detto sì, subito. Lei era così convinta che io rifiutassi il suo aiuto che senza neanche sentire le mie parole subito si è messa a dire che io non dovevo dire no, che dovevo accettare il suo aiuto e tante cose belle...io l'ho interrotta  e le ho ripetuto scandendolo il mio " si ". La "volenterosa" cognata è rimasta di sasso, per qualche secondo è rimasta ferma, a bocca aperta...tutto voleva fare tranne che lavare i piatti e infatti non l'ha fatto. Dopo lo smarrimento inziale,  si è svicolata sfruttando l'arrivo a sorpresa di mio figlio ed è sparita dalla vista per il resto della serata. Poverina ha cozzato contro il mio cambiamento di personalità, in passato avrei rispettato la sacrosanta regola "dell'ospite sacro" ma le cose ora sono cambiate...sono stanca sempre stanca..."la fatigue" una delle tante conseguenze della chemio c'è e io non ho più vergogna a viverla...e a pretendere aiuto.

In fondo sono contenta, questo significa che mia cognata mi ha visto come una persona normale, capacissima di lavare da sola una pila di piatti infernale e non come lo zombie  a cui far del bene prima che stramazzi. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carreviewnicco.ghizzonidedalusdgl1leoncinaRdreamandbeautyenzodinapuserid75mariangela.massasalvatorevaillantlubopoenrico505gioiaamoreacer.250mlr777solodolci_pensierixt
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963