Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« UN CONCERTO PER L’ASSOCI...IN VACANZA CON IL MINISTRO »

NUOVE RASTELLIERE E POSTAZIONI BIKE SHARING IN ZONA 3

Foto di marcozio1

Durante l’estate è continuata l’iniziativa del  Comune di Milano per promuovere l’utilizzo della bicicletta in città. Il lavoro ha preso piede in Zona 3, dove si è realizzata la posa di 9 portabiciclette da 5 posti, per un totale di 45 posti, in piazza Bottini di fronte alla stazione Fs. Sempre in piazza Bottini all’angolo tra via Salieri e via Pacini 3 nuove rastrelliere da 5 posti sono state collocate e altre 3 sono state posate all’angolo tra via Pacini e via Valvassori Peroni, per complessivi 15 posti.

Ma non è finita qui, ancora sono stati posti due  portabiciclette da 5 posti ancora in piazza Bottini tra via Valvassori Peroni e via Viotti, altre 3 rastrelliere da 5  in via Pacini presso le scale della metropolitana.

Grazie a queste nuove rastrelliere e ai 115 stalli in più sale a quota 900 il totale dei nuovi posti per biciclette installati da questa Amministrazione a partire dalla scorsa primavera. Si era partiti da piazzale Dateo e l’obiettivo del Comune, è mettere a disposizione dei ciclisti oltre 1.300 stalli nuovi entro la fine dell'anno, quasi tutti in prossimità di stazioni e fermate dei mezzi pubblici.

E ancora, come segnalatoci da Michele Sacerdoti, presidente della Commissione Lavoro, Attività Produttive e Sicurezza del Cdz 3, ci sono nuove postazioni di bike sharing  in Piazza Argentina e in viale Morgagni angolo via Redi e in piazza Oberdan sopra il diurno Venezia verso via Tadino ed altre si aggiungeranno in piazza Lima, Largo Bellintani, piazza Fratelli Bandiera, via Settembrini angolo Vitruvio

Promuovere l’impiego delle biciclette è un obiettivo importante che alimenta una cultura tipicamente europea che dissuade e riduce fortemente l’impiego dell’auto. Così  è stata un successo la sperimentazione di servizio notturno del Bike sharing, attivo dalle 7 alle 2 del mattino durante la settimana e 24 ore su 24 nel weekend; il notturno infatti ha registrato più di 16.000 utilizzi in totale, nei mesi estivi.

Cristina Fabris

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963