Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« SCELTA DA VECCHIA POLITI...SI IMPICCA IN VIALE UNGHERIA »

LA SINISTRA ARANCIONE. DA MILANO ALL’ITALIA?

 

Un libro di Tomaso Greco e Jacopo Perazzoli

Giovedì 19 aprile alle ore 18.30 verrà presentato il libro di Tomaso Greco e Jacopo Perazzoli La sinistra arancione. Da Milano all’Italia? Presso l’Auditorium LaVerdi, largo Mahler a Milano (zona San Gottado)

Una sfida impossibile. Che si trasforma nella più grande festa di paese a Milano degli ultimi trent’anni, vittorie dei mondiali incluse. E’ il trionfo di un popolo che ci ha creduto e che ha vissuto l’avventura di cambiare Milano, facendosene carico nella vita di tutti i giorni, nei luoghi di lavoro, nelle vie e persino nei caseggiati. A Milano ritorna la politica sotto forma di auto-organizzazione, di partecipazione, di condivisione vitale di idee e istanze. La città si riscopre pulsante, propositiva, arancione dopo un ventennio di grigiore. Un vento che non si ferma con la conquista di Palazzo Marino, ma che cambia il modo di vivere la dimensione sociale della metropoli, di occuparsi dei suoi grandi e piccoli problemi. E che pone una domanda alla sinistra: è possibile tornare a una politica vicina ai cittadini, che faccia discutere e anche, perché no, sognare?

Tomaso Greco è nato trentun anni fa in quel di Milano. Giornalista e ricercatore “a progetto”, si è occupato di violenze psicologiche nel mondo del lavoro, di inclusione e esclusione sociale nel profondo nord, oltre che di comunicazione sulla grande rete. Ha collaborato e collabora con diverse testate tradizionali e online. Ha regalato a una travolgente passione politica gli anni dell'adolescenza. E quelli dopo. Ma non è affatto pentito.

Jacopo Perazzoli è nato nel 1986 a Rho. Fresco di laurea, è dottorando in studi storici presso l’Università del Piemonte Orientale e collabora con la cattedra di storia contemporanea della Statale di Milano. E' tornato a Milano in tempo per veder vincere Pisapia dopo un Erasmus passato a Lipsia, dove ha vissuto la realtà della sinistra tedesca. Alle emozioni per la politica, alterna quelle per il calcio.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963