Blog
Un blog creato da blazingpearl il 18/04/2007

La perla splendente

Nomi e parole che corrono via

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« I BASTARDI SPOSATI/ACCOP...Rieccomi... »

I "bravi" ragazzi... mah!

Post n°8 pubblicato il 15 Maggio 2007 da blazingpearl

In questi giorni di riflessioni, dialoghi, conversazioni varie avute con alcuni di voi, la mia mente si è un po' distratta dal mio piccolo diario personale. Ho un pc a disposizione per qualche minuto e ne approfitto per "elucubrare" sui bravi ragazzi.

Nel titolo di questo post li ho messi tra virgolette... perchè tutte le donne, alla fine, per la vita, desiderano un bravo ragazzo. Più le madri, forse, per le loro figlie (con il risultato di vederle scorrazzare sempre dietro ai più improbabili cattivi ragazzi); ma tant'è.
Tutti gli uomini sono potenzialmente bravi ragazzi. Quando sono da soli, senza amici in vista, tutti gli uomini sono tanti piccoli "Bambi" pronti a schiacciare gli occhioni pur di persuaderti a cedere alle loro braccia e\o menti.
Ma c'è una dura, triste realtà collettiva:

E LE PALLE?????????????

C'è la parità riconosciuta, la gentilezza dei modi, il rispetto per i tuoi spazi, l'accondiscendenza a tutti o quasi i tuoi desideri; si litiga poco o niente, il calcio e le menate maschili le tengono per i loro momenti liberi. C'è il sesso misto ad amore, c'è l'amore misto ad affetto, c'è l'affetto misto al rispetto.
Sembra un sogno, vero?

Ma non lo è.

Non lo è perchè quando si arriva ai momenti cruciali, alle scelte importanti, viene fuori l'educazione imposta o subita o ricevuta. Non è mai un prendere decisioni perchè ci si sente una persona unica con l'altra... sono i luoghi comuni (giustamente) imparati a casa o altrove, a prevalere.
Ma il problema è che ogni coppia ha una sua storia. Niente è scritto prima. Così come tutte le persone sono uniche, così lo sono le coppie. Ma questo i bravi ragazzi non lo sanno. Hanno le loro leggi, le loro regole, e questo dev'essere.

Ma... andare oltre? Richiesta impossibile?

Entrare l'uno nell'anima dell'altro, litigare a morte per poi riappacificarsi, mandarsi a fanculo per poi fare l'amore per ore sono richieste malsane?
Vivere in due vuol dire che due diventa uno, non che uno più uno fa due. I bravi ragazzi non hanno ancora capito che la coppia non è la somma di due persone. Ma una persona sola in cui sono mischiati pregi e difetti dell'uno e dell'altra.

E' così difficile? Chiedo forse la Luna?

No, non chiedo la Luna. Chiedo di non essere importunata dai bravi ragazzi dai modi galanti e dai testicoli di una formica.

E nel prossimo post, quando avrò di nuovo tempo, spiegherò cosa chiedo e pretendo:

Un bastardo redento.

BB

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Zubbu/trackback.php?msg=2702609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fantasista76
fantasista76 il 16/05/07 alle 15:11 via WEB
Interessante, almeno ammetti che dei "bravi" ragazzi non te ne frega un cazzo... cmq fossi in te a 34 anni avrei un po' meno pretese. Ciao!
 
 
blazingpearl
blazingpearl il 16/05/07 alle 16:19 via WEB
In primis, penso si fosse capito dal primo post il mio pensiero sui bravi ragazzi. E' per questo che arriverò al bastardo redento. In secundis, e perdonami anche tu: ma che ragionamento è "a 34 anni avrei un po' meno pretese"? Non credi che se avessi una reale paura di rimanere zitella non mi sarei già sistemata? Mi basterebbe accontentarmi e, purtroppo per le statistiche maschili, la fila è lunga, là fuori, di chi vorrebbe non solo possedermi ma anche fidanzarsi. E se non mi va bene, ci sarà sempre qualcuno pronto ad accontentarmi. A qualsiasi età... perchè, a parte il personaggio del primo post, sono single per scelta, non perchè sia una povera ranocchia brutta e puzzolente (con tutto il rispetto per oro). E' così difficile capirlo?
 
MELTIN3
MELTIN3 il 16/05/07 alle 20:50 via WEB
hanno ragione...cosa pretendi,a 34 anni si sa che le donne si devono accontentare e sentirsi oramai perse,meno dignità e rispetto della persona,d'altronde ad una certa età che pretendi??? Se sei rimasta single ci sarà un perchè... bene ora facciamo i seri sennò qui la gente non ci arriva...ma che minchia centra l'età?il detto più vecchio al mondo è meglio soli che mal accompagnati,a qualunque età un single non è che per forza"rimane"single forse lo è perchè ha esigenze e dato che si vive una volta sola pretende qualcosa di grande e speciale,se non viene amen,meglio che sposarsi o fidanzarsi con le persone sbagliate o trascinare storie e far finta di niente no?
 
daswind
daswind il 17/05/07 alle 10:18 via WEB
Cara BB, due righe per l'ultimo post, bravi ragazzi(e intetendo zzi/zze)li siamo un po tutti..purtroppo la vita di tutti i giorni ci porta ad essere piu o meno cinici...dipende dal ns vissuto, per me il passato nn e' un ripianto negativo sui "se o magari" ma e' una grande fonte di riflessione e di forza per cambiare quello che nn va nella ns vita.....
 
fantasista76
fantasista76 il 18/05/07 alle 12:02 via WEB
Occhio, il mondo è grande, non ci sono solo le italiane e tanti maschietti italiani hanno cominciato a capirlo.
 
fantasista76
fantasista76 il 18/05/07 alle 12:05 via WEB
La fila sarà composta dai soliti zerbini che spasimano e di cui non te ne frega un bel niente...
 
 
blazingpearl
blazingpearl il 18/05/07 alle 14:35 via WEB
Carissimo, il tutto è un po' più complesso. Anche tu avrai le tue zerbine, ciascuno ha i suoi pretendenti; le donne straniere sono ben accette, soprattutto per il peso che ci tolgono: quello di dover sopportare anche i BAVOSI!!!! Comunque grazie per i tuoi commenti.
 
fantasista76
fantasista76 il 19/05/07 alle 10:32 via WEB
I cafonazzi basta mandarli a cagare ed è giusto che facciano questa fine, non c'è bisogno delle ragazze straniere, che sono peraltro ambite molto spesso da bei ragazzi intelligenti.
 
Wave_Rider
Wave_Rider il 21/05/07 alle 08:31 via WEB
...troppi detentori di verita' assolute e troppi teorici da bar (Benni e' sempre il migliore!!), bhe' conosco perfettamente quei bravi ragazzi cosi' come penso di avere meritato sul capo e mio malgrado la cintura nera di bastardaggine, unica e sola considerazione al momento e' che con l'eta' si fatica sempre di piu' a rendersi ogni volta "un foglio bianco" in cui cercare di scrivere qualcosa di nuovo, gia'i bravi ragazzi sono come i parcheggi ma un mucchio di volte mettere l'auto sul marciapiede e sperare che il vigile sia finito sotto al tram da un gusto veramente veramente meraviglioso....e poi con i parcheggi ho sempre avuto troppo culo!! Vogliamo parlare anche delle signorine?? Di come riescano in solo tre mosse a farsi mangiare regina alfiere e mettere il re' nell'angolo sotto scacco? Non so' perche' ma ho l'impressione che tu sappia giocare molto bene a scacchi ;-) Piacere mio Andrea
 
sonouniko
sonouniko il 24/05/07 alle 12:44 via WEB
un altro commento proprio su i "bravi! ragazzi come li definisci tu: ma gli uomini con la spina dorsale asportata dalla schiena li conosci tutti tu? poniti la domanda perchè?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monster80genuino77aaaamante0Silk.whipblazingpearlmariomancino.mdiogene_ffpersianone1lord_of_borderPrimoPadroneruggianzaemmefishlultimodeimaschipepper_picbigliequadre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963