a mia figlia - lettera a una figlia perduta

perso

E' quasi il mio 59° compleanno. Non ho mai più potuto nè vedere nè sentire mia figlia.Ora non so più nulla di lei, nè mi sono dovuto più interessare, nel rispetto della volontà da lei tacitamente espressami ormai tanti anni fa.Possibile che non si renda conto, ormai grande e quasi trentenne, di essere stata condizionata…
 

---IN AGGIORNAMENTO----

---IN AGGIORNAMENTO----   PROSSIMAMENTE
 

22 ° Compleanno

oggi è il tuo 22 ° compleanno.ti ho mandato due mesaggi su telefonino, quello che ti regalai non esiste più: risulta numero inesistente, quindi ho cercato il tuo personale.ho chiesto di poterti parlare per almeno 2 minuti, per poter sentire la tua voce.ma ho avuto solo silenzio.sei da tempo una donna.non capisco questo tuo atteggiamento,…
 

Post N° 6

Il 21 settembre 2007 ricevevo da mia figlia Clara (forse) un messaggio che testualmente in poche righe cosė diceva: "ai miei occhi un padre non l'ho mai avuto e non si puō spuntare dal nulla dopo 19 anni 5 minuti prima dell'esame di maturitā".
 

29 giugno 2007 - l'anno del contatto

Sarebbe stato un mattino qualunque. ma quel mattino, non senza dover vincere comprensibili timori e angosce, tuo papā ti ha parlato, per pochi secondi, prima che tu sostenessi il tuo esame di maturitā. Eri seduta su uno scalino fuori dalla scuola, in compagnia della tua amica. Non ti sei alzata. Nč l'incontro con tuo papā…
 

Post N° 4

poesia dedicata a clara in occasione del suo compleanno (24 marzo). da suo papā a Clara non conosco pių il colore dei tuoi occhi e il tuo sorriso, non conosco pių la gioia dei tuoi sogni come il tuo viso, ma del tempo acolto i rintocchi e della vita colgo i  bisogni cosė come di…
 

Post N° 3

so di aver fatto tutto quanto era nelle mie sia pur modeste possibilitā, e sono in coscienza sereno, ma ciō non basta a farmi dimenticare che una parte di me e della mia storia, č stata cancellata per sempre. una parte di me č morta per sempre il venerdi 17 agosto 1990.
 

Post N° 2

Chiunque, io per primo, si rende conto che nč č possibile, nč č tanto meno desiderabile, che un passato che ritorni sconvolga in qualsiasi misura la vita di nessuno, men che meno quella di una figlia, se č vero, come č logico desumere, da quanto esposto, che questa conduca una vita almeno apparentemente serena e…
 

Post N° 1

LA STORIAtanto tempo fa, in una scuola guida, incontro una ragazza che aveva un che di speciale.... data la timidezza, passa qualche sera prima riesca a trovare il coraggio di parlarle dichiarandole la mia simpatia. Scopriamo di essere entrambi studenti iscritti alla stessa facoltā, entrambi un po introversi. Scocca presto la scintilla! La voglia di…