Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« tvbBTlet it snow..let it snow... »

cervelloconcelato

Post n°124 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da phorzia
 

 Giornate un po così, eppure ne avrei di cose da dire...

 

 

Aspetto una telefonata. Sta per nascere la piccola Stella, è podalica e la sua mamma sta aspettando da questa mattina di essere portata in sala operatoria per il cesareo. Un'emergenza parto dopo l'altra hanno fatto rimandare il “suo” momento. Ed io aspetto con te, forza cara.

 

Il Pino è un caffeinomane dichiarato. Sono mesi che diamo la caccia alla Mokona Bialetti toppando ogni offerta che c'è stata. Domenica, finalmente, con una settantina di euro scontati siamo riusciti a prenderla, o meglio.. gliel'ho regalata per il suo compleanno.

 

Non ho più il fisico. La mattina, non evendo una macchina tutta mia, vado a lavorare in motorino.. salvo i giorni di pioggia.. in cui accompagno mia madre a lavoro e poi, quattro ruote sotto al sedere, me ne vado per i fatti miei. Di norma, alle 7.30 del mattino poggio le mie care chiappe sulla sella del mio bolide e mi faccio quei 7 km che mi separano dal posto di lavoro facendo slalom tra pinguini semiaddormetati. Ora con questo freddo quei pochi km mi sembrano un eternità ed in più resto congelata fino al momento di dover tornare a casa, momento in cui iniziavo giusto a temperarmi. Ovviamente quanto, finalmente, mi chiudo nelle 4 mura domestiche sono un pezzo di ghiaccio e niente riesce a scaldarmi.

 

Mi stanno per rinnovare il contratto.. dovrei essere felice, e forse in fondo lo sono, anzi.. si lo sono. Ma sotto sotto... sper(av)o di cambiare lavoro.

 

Fuori nevica, il che non sembra una grossa novità dato che fiocca in mezza Italia. Ma chi abita nell'amata Versilia sa bene che questo è un evento del tutto eccezionale. Ed io sto con il naso attaccato al vetro freddissimo della finestra a gustarmi questi nano pezzettini di cielo che scendono giu.

 

Il passato fine settimana io e il pino siamo rimasti a piedi con il camion davanti a casa nostra. La nostra è una stradina stretta a senso unico e abbiamo fermato il traffico per un sacco di tempo. Fosse sceso un cane ad aiutarci. Anzi, tutti buoni a suonare clacson a manetta. Il pino che spingeva da dietro.. ed io che non riuscivo a girare il volante che, senza servosterzo, “pesava” tre tonnellate. Questo mi basta per iniziare ad odiare seriamente i miei nuovi neoconcittadini.

 

Questo è il secondo inverno di Panci e, a differenza di quello passato, si sta rivelando una freddolosa pazzesca. Passi il fatto che vuole dormire accanto a me sotto le coperte, passino le millemila sue copertine sparse per casa, passi anche il fatto che non vuole più uscire e che non fa che tremare.. ma ora vuole stare sempre-solo-ed-esclusivamente in braccio per non ghiacciarsi i piedi. Se ti siedi di salta addosso. Se stai in piedi si allunga su due zampe elemosinando di tenerla in braccio.. e poi, soddisfatta, ti lava il viso a suon di leccate. La amo.

 

Oggi è venerdì e sta per arrivare la principessa.

 

Domani è sabato.. ed io lavorerò tutto il giorno.

 

 

 

Ho le mani congelate.

Passo e chiudo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963