Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« paralumiFAIDATE227 »

auguri caro tugurio

Post n°130 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da phorzia
 

 

20 gennaio 2009


La notte tra il 19 e il 20 gennaio di un anno fa aprivo questo blog per raccontare l'avventura nella quale mi stavo per tuffare.

Poi, esattamente un anno, un giorno e tre ore fa io e il pino stavamo ponendo le nostre regali firme su una quantità infinita di fogli..

Il risultato è stato che ci siamo indebitati per una vita in cambio di un tetto sulla testa. Tetto che per ora è sempre virtuale, nel senso che ancora non ci siamo trasferiti.


Sembra ieri eppure è gia passato un anno.

Ricordo con un sorriso la sera prima del rogito e quel pensiero in testa “da domani la mia vita cambierà”. La strizza da mutuo ti annebbia un po la mente. Ci pensi e ci ripensi. Ti dici che dovrai imparare a farti meglio i conti in tasca. Dovrai far quadrare tutto e sperare di non perdere mai il lavoro. Pensi che dover cambiare la macchina diventerà quasi un dramma e che i viaggi saranno un miraggio.

Nel giro di 12 mesi abbiamo, per forza di cose, iniziato a prendere le misure con tutto ciò e per ora non abbiamo avuto problemi (fare pure gli scongiuro per me e per gli anni a venire).


La casa intanto è cambiata e ancora sta cambiando. Non abbiamo ancora finito, manca poco ma ultimamente non abbiamo assolutamente tempo.


Un anno fa, come oggi, stavo sicuramente pensando a quanto tempo ci sarebbe voluto a sistemarla con le nostre sole forze, senza la mano di tecnici e cose varie. Oggi lo so, più di un anno.
E' vero che non ci siamo mai dedicato al restilyng in modo totale, i nostri interventi sono stati decisamente sporadici, saltuari e molto più somiglianti ad una toccata e fuga.. ma d'altra parte di meglio non si poteva. Il tempo libero a disposizione è quasi inesistente.


Sta venendo bene, non mi posso lamentare.
La tinta bianca alle pareti, scelta quasi retrò date le tonalità che al giorno d'oggi vanno per la maggiore, è stata una decisione vincente. La casa brilla, soprattutto di pomeriggio quando i raggi del sole hanno libero accesso alle nostre finestre.
Il disegno della cucina è stupendo, l'abbiamo studiata a fondo ed è semplicemente meravigliosa. E' vero, ho sempre sognato una cucina con l'isola.. per ragioni di spazio ho dovuto abbandonare l'idea ma devo dire che il risultato a cui siamo arrivati non è niente male e ogni giorno che passa, vedendo crescere la mia cucina nel garage di mio suocero, me ne convinco sempre di più.
Amo gli elettrodomestici che abbiamo scelto, un po meno la fissa del Pino. Si perchè la mia metà è arrivato a fare delle storie sul fatto che, essendo tutti della linea Whirlpool, la scelta del lavello Smeg era una cozzatura. Gli da fastidio vedere stampata una marca diversa rispetto a quella che appare su cappa, piano cottura e forno. Figlio della precisione non poteva essere diverso dal padre, dopotutto. Si è “tranquillizzato” solo quando il rivenditore gli ha fatto presente che Whirlpool non ha una linea di lavelli degna di nota e che quindi avremmo dovuto o rivoluzionare tutto e scegliere Smeg anche per gli elettrodomestici.. o lasciare le cose come stavano. E' andata bene.

Dobbiamo ancora ridipingere le porte, le faremo bianche.. e cambieremo le maniglie, la scelta è caduta su una linea cromata niente male.

Il salotto è pronto... manca solo il mobile tv ma è questione di poco ancora.

Dobbiamo sempre montare i mattoncini in camera, vi ricordate qualche post fa? Non vedo l'ora.


Insomma, in un anno siamo passati attraverso cumuli indicibili di calcinacci, polvere a non finire, tinta, pennelli, mobili di montare e altri da scegliere, tessuti, soluzioni luce e tanta, tanta stanchezza.

Ma ne è valsa la pena.


Stasera ci aspetta la seconda puntata del corso prematrimoniale.

Il 28 agosto inizieremo a vivere le nostre quattro mura.


Intanto fatemelo dire ancora una volta.

Auguri Casa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963