Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« 227metti che il 2010 sia in... »

la vita è fatta di ricatti..

Post n°132 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da phorzia
 

 

Alle volte mi rendo conto che riesco ad accumulare una rabbia tale che se poi esplodo davanti a qualcuno rischierei fortemente di terrorizzarlo.


Mi spiego meglio.

Alla fine di novembre una mia utente (odio questo termine con tutta me stessa) essendo rimasta senza soldi non ha potuto pagare la bolletta della luce e senza avvisi ne solleciti le è stata staccata la fornitura subito dopo la scadenza della bolletta in questione. Ci siamo stupite della velocità con cui è avvenuto tutto ma da ignoranti in materia ci siamo dette che, ok.. ci può stare.
Quando poi le sono entrati dei soldi ha, ovviamente, saldato la bolletta come prima cosa ed io e le mie colleghe abbiamo, per suo conto, contattato il gestore per sollecitare il riallaccio della fornitura.

Abbiamo mandato il fax con la copia del bollettino, lasciato dati su dati .. insomma, per farla breve abbiamo fatto tutto quello che serviva e l'operatore ci ha spiegato che sarebbero serviti un paio di giorni.

Non sono un'eternità, ma essere senza luce in inverno quando è buio alle 16 .. fa freddo e non si può accendere il riscaldamento, non ci si può lavare perchè l'acqua ovviamente è ghiaccissima e aggiungici che sei un' invalida bhe.. due giorni diventano veramente infiniti.

Ma infondo sei una tosta, ti fai forza.. continui ad accendere candele in ogni dove... ti lavi a pezzi battendo così tanto i denti che rischi di spezzarli e continui a scaldarti lasciando aperto il forno a gas.. sedendoti li vicino tutta imbacuccata come un esploratore che parte per il polo nord.


Passati i due giorni niente luce.

Chiamiamo per un chiarimento, ci dicono che “vedono” che la pratica è aperta ma non hanno ancora ricevuto il fax. Ma siamo matti? Noi lo abbiamo mandato e è risaputo che arrivano in tempo reale. Rimaniamo daccordo con l'operatore che ne spediamo subito un altro e appena è nelle loro mani riattivano il servizio.

Che ve lo dico a fare, passano i giorni e della luce non se ne vede nemmeno l'ombra (che ironia..).

Richiamiamo, risponde un altro operatore ovviamente. Spieghiamo la cosa, che abbiamo mandato tutto ecc ecc.. Ci richiede i dati.. numero cliente.. codice fiscale..e via dicendo. Ci dice che entro due ore sarà tutto fatto. Ok.

Secondo voi stavolta ha funzionato?

Niente da fare.

Dopo due giorni risiamo con la cornetta in mano. Risponde un altro operatore e rispieghiamo tutto. Dice che gli risulta strano il mancato riallaccio perchè “vede” la cartella in ordine con tutto il necessario (probabilmente vede anche un asino che vola). Tempo due ore tutto dovrebbe essere a posto.


Ci credete?.. fate male..


Siamo andati avanti con questa tiritera fino a ieri, 25 gennaio.

Ho inforcato il telefono.

Risponde lo sfortunato operatore di turno.

Io: “Mi scuso in anticipo per quello che sto per dire e premetto che non cel'ho con lei nello specifico.. bensì con tutti i suoi colleghi che non sanno e non hanno voglia di fare il loro lavoro. Chiamo per conto della Sig. XXXX e .. bla bla bla.. e gli spiego tutta la vicenda. Dato che sono passati esattamente 25 giorni da quando abbiamo mandato il fax e fatto tutto il necessario a quest'ora dovremmo avere nuovamente la luce. La persona in questione è affetta da handicap e non può continuare a vivere in questo modo. Abbiamo chiamato in continuazione e ci è sempre stato detto che era questione al massimo di due giorni.. quindi.. O lei mi riallaccia immediatamente la fornitura o io, stavolta, mi vedo costretta a denunciare la questione e scelga lei.. potrei anche rivolgermi al Gabibbo.. a Mi manda rai tre.. Ballarò o Topo Gigio... per me non fa differenza, quello che è certo è che dovete vergognarvi”.

Operatore: signora (per ora non lo sono ma manca poco, comunque grazie!) la capisco pienamente e fossi in lei farei esattamente le sue considerazioni. E' tutto in ordine (ma va?) e non capisco come non possa essere stata ancora riallacciata la fornitura. Stia tranquilla, tra due ore al massimo è tutto apposto”.

Io: “lo spero per lei e per la sua azienda”.



L'operatore ha mantenuto la parola.

Dico io, ci voleva tanto?

Ad essere carini e a minacciare le persone si ottiene sempre tutto.

 

 

 

-----per la cronaca, la mia vena artistica non è ancora finita e mi sono data (nonostante il tempo libero inesistente) alla costruzione della torta guestbook di cui ho parlato qualche post fa, spero di mostrarvi presto i primi risultati!!!!-------

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963