Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« tvbBTlet it snow..let it snow... »

cervelloconcelato

Post n°124 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da phorzia
 

 Giornate un po così, eppure ne avrei di cose da dire...

 

 

Aspetto una telefonata. Sta per nascere la piccola Stella, è podalica e la sua mamma sta aspettando da questa mattina di essere portata in sala operatoria per il cesareo. Un'emergenza parto dopo l'altra hanno fatto rimandare il “suo” momento. Ed io aspetto con te, forza cara.

 

Il Pino è un caffeinomane dichiarato. Sono mesi che diamo la caccia alla Mokona Bialetti toppando ogni offerta che c'è stata. Domenica, finalmente, con una settantina di euro scontati siamo riusciti a prenderla, o meglio.. gliel'ho regalata per il suo compleanno.

 

Non ho più il fisico. La mattina, non evendo una macchina tutta mia, vado a lavorare in motorino.. salvo i giorni di pioggia.. in cui accompagno mia madre a lavoro e poi, quattro ruote sotto al sedere, me ne vado per i fatti miei. Di norma, alle 7.30 del mattino poggio le mie care chiappe sulla sella del mio bolide e mi faccio quei 7 km che mi separano dal posto di lavoro facendo slalom tra pinguini semiaddormetati. Ora con questo freddo quei pochi km mi sembrano un eternità ed in più resto congelata fino al momento di dover tornare a casa, momento in cui iniziavo giusto a temperarmi. Ovviamente quanto, finalmente, mi chiudo nelle 4 mura domestiche sono un pezzo di ghiaccio e niente riesce a scaldarmi.

 

Mi stanno per rinnovare il contratto.. dovrei essere felice, e forse in fondo lo sono, anzi.. si lo sono. Ma sotto sotto... sper(av)o di cambiare lavoro.

 

Fuori nevica, il che non sembra una grossa novità dato che fiocca in mezza Italia. Ma chi abita nell'amata Versilia sa bene che questo è un evento del tutto eccezionale. Ed io sto con il naso attaccato al vetro freddissimo della finestra a gustarmi questi nano pezzettini di cielo che scendono giu.

 

Il passato fine settimana io e il pino siamo rimasti a piedi con il camion davanti a casa nostra. La nostra è una stradina stretta a senso unico e abbiamo fermato il traffico per un sacco di tempo. Fosse sceso un cane ad aiutarci. Anzi, tutti buoni a suonare clacson a manetta. Il pino che spingeva da dietro.. ed io che non riuscivo a girare il volante che, senza servosterzo, “pesava” tre tonnellate. Questo mi basta per iniziare ad odiare seriamente i miei nuovi neoconcittadini.

 

Questo è il secondo inverno di Panci e, a differenza di quello passato, si sta rivelando una freddolosa pazzesca. Passi il fatto che vuole dormire accanto a me sotto le coperte, passino le millemila sue copertine sparse per casa, passi anche il fatto che non vuole più uscire e che non fa che tremare.. ma ora vuole stare sempre-solo-ed-esclusivamente in braccio per non ghiacciarsi i piedi. Se ti siedi di salta addosso. Se stai in piedi si allunga su due zampe elemosinando di tenerla in braccio.. e poi, soddisfatta, ti lava il viso a suon di leccate. La amo.

 

Oggi è venerdì e sta per arrivare la principessa.

 

Domani è sabato.. ed io lavorerò tutto il giorno.

 

 

 

Ho le mani congelate.

Passo e chiudo.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/abautPhorzia/trackback.php?msg=8156054

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simplyg
simplyg il 18/12/09 alle 17:03 via WEB
La mokona fa un caffè molto buono, ottimo acquisto! Vedremo mai un pò di neve a Roma? Mi sa che è dura, ma non perdo la speranza! Buon weekend ;)
 
 
phorzia
phorzia il 18/12/09 alle 17:06 via WEB
guarda.. qui non nevicava dall'85.. ed ed oggi è successo il miracolo. Ovviamente viene a sprazzi portata dal vento e non si attacca da nessuna parte se non per pochi secondi.. ma almeno è caduta. Spero che succeda anche da te. Roma è bellissima.. con la neve poi.. non oso immaginarla!
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 18/12/09 alle 18:12 via WEB
l'idea di saperti a zonzo per tutta la giornata di domani mi fa gelare anche il cervello. Non ti invidio per nulla cara BT!
 
 
phorzia
phorzia il 19/12/09 alle 19:30 via WEB
è stato bellissimo, freddo a manetta e tanta neve per le strade.. ma credimi.. bellissimo. I miei utenti erano strafelici, c'era chi non aveva mai visto la neve in vita sua.. ed è stata pure emozione!
 
inchiostro_blu
inchiostro_blu il 19/12/09 alle 00:03 via WEB
il caos di felicità misto dispiacere per un ipotetico cambio di lavoro mentre ti rinnovano il contratto che non era neanche detto dice molto di te... :-)
 
 
phorzia
phorzia il 19/12/09 alle 19:29 via WEB
provo a spiegarti.. amo il mio attuale lavoro e lo farei fino alla pensione, possibilmente anche oltre. Il nocciolo della questione è che in questi anni mi sono resa conto che, emotivamente, inizio a soffrire per quello che vedo e per come sono portate avanti le cose in questo ambiente (il sociale). Dire che non sono felice per il rinnovo sarebbe una bugia.. ma posso tranquillamente affermare che, se fosse andata in porto la proposta da segretaria che mi era stata fatta mesi fa, un pensierino ce lo avrei fatto. Ovvio, non è una scelta semplice.. vuol dire cambiare totalmente la mia vita... ci sono di mezzo anni di studio e soldi investiti in questo senso..che andrebbero in fumo.. e soprattutto tanta passione per quello che faccio. Ma arrivati ad un certo punto penso che si debba scegliere la strada che ti fa sentire meglio.. quella che non ti fa soffrire la sera a casa perchè tizio non ha da mangiare o perchè caio non ha di che vestirsi.. quando chi si dovrebbe attivare in questo senso per migliorare tali situazioni non si muove di una virgola per mancanza di interesse verso il lavoro o per fare dispetti a eventuali colleghi che invece si sbattono dietro ad ogni causa mettendosi anche fin troppo nel mezzo.. perchè loro un cuore, almeno, lo hanno. L'idea di poter andare a fare la segretaria mi ha allettato e mi alletta tutt'ora. Non dico che non sia una professione che non ti fa portare lavoro a casa.. ma per lo meno, non ci vanno di mezzo altre persone.. per di più le più deboli che ci siano. Insomma, mi hanno rinnovato il contratto e mi va bene così. Ma se, per qualsiasi motivo, mi cercheranno per quel posto da segretaria.. un pensierino ce lo farò. Sono umana, dopotutto..
 
conigliettaverde
conigliettaverde il 19/12/09 alle 09:42 via WEB
Invece in trentino non ha nevicato per niente.. Solo due spruzzi sta notte. Giorni strani anche x te.. Pieni di cose e emozioni. Ti bacio!
 
 
phorzia
phorzia il 19/12/09 alle 19:30 via WEB
in trentino niente?.. ma che è.. si sta rivoluzionando ogni cosa? :|
 
libellulafragile
libellulafragile il 21/12/09 alle 11:05 via WEB
Anche il mio cagnolino si rifiuta di uscire. Nonostante non arrivi a vedere fuori dalla finestra, lui SA che c'è la neve e non ne vuol proprio sapere. Coperte e cuscini sono ormai il suo regno. la neve è venuta a trovare anche me ed è prevista anche nel tardo pomeriggio. Speriamo di no!
 
Kastania
Kastania il 21/12/09 alle 17:05 via WEB
Buon Natale in anticipo! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963