Creato da amup_oren_2014 il 12/04/2014

SEMPRE FRANCESCO

ONORE ALLA SARDEGNA

 

« Lorighittas con pesto sa...AGNELLO ALLE ERBE (WEB) »

Porceddu (maialino arrosto alla sarda)

Post n°26 pubblicato il 13 Aprile 2014 da amup_oren_2014

 

 

 

Una specialità sarda di un maialino arrosto allo spiedo, è una ricetta adatta per l'estate e tipicamente consumata per la festa di Ferragosto. Ingredienti Porzioni: 12 1 maialino da 7-8kg pulito 450g di lardo di maiale (in un pezzo) tanta salvia tanto timo in rametti tanto alloro in rametti 1 lunga stecca dura di legno (non fatta da materiali compositi) foglie di alloro (per stendervi il maialino cotto) Preparazione Preparazione: 10minuti › Cottura: 8ore › Tempo aggiuntivo:3ore altro › Pronta in:11ore10minuti 1.Fare un grande fuoco di legno duro in una buca per il fuoco e farlo bruciare per 3 ore, rimettendo quando necessario il legno, fino a quando si avrà un buon numero di carboni ardenti. 2.Attaccare il maiale alla stecca di legno e metterlo a 50cm dal fuoco con il petto ricolto ai carboni. Mettere una grande casseruola sotto il maiale per raccogliere tutti i sughi suini. 3.Arrostire per 3-4 ore, spalmandolo ogni tanto con il lardo di maiale attaccato a una forchetta. Durante la cottura, tirare manciate di salvia, timo e alloro sul fuoco per creare un fumo aromatico. 4.Girare il maiale e continuare ad arrostirlo per altre 3-4 ore. Tirare su un orecchio e se si stacca facilmente, il maiale è pronto. Toglierlo dal fuoco e appoggiarlo su uno strato di foglie d'alloro prima di tagliarlo. 5.Tagliare il maiale a pezzi e servirlo caldo con il suo sughetto di cottura raccolto nella casseruola.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/abcfhkl/trackback.php?msg=12730393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
drcarloelisasarriu
drcarloelisasarriu il 13/04/14 alle 19:06 via WEB
Che ci creda o meno stai sbagliando persona visto che mi chiamo Carlo Sarriu. Per quanto riguarda il tuo pene ficcalo nel deretano dei tuoi simili...Se mi vuoi trovare e farti una chiaccherata, domani mi trovi nel nostro Studio Legale Associato Serra&Laconi Via Iglesias 45, Cagliari T. 070663314. Con Mirko e Sirya abbiamo una tua pratica da disgrigare. Stammi bene, ma non dire che gli avvertimenti non li abbia ricevuti. Naturalmente, cordiali saluti da tutta l'allegraBand METTICI LA TUA VERA FACCIA E, FORSE, EVITI UN CASINO DI GUAI CIVILI E PENALI PER SOSTITUZIONE DI PERSONA E ALTRO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grippovitofantapaparazzosfyjsfyjsfyjdrtysmeraldoggNevada_750chrisbiafrizzantino_34salvobrunettoFull_powerfeandrea66tribal11cisojainfosamarmangel76savolol
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963