Creato da jlseagull0 il 07/03/2007

absenzio

bottega di miti, storie e amenità varie

 

 

« Messaggio #226Il volto del male »

Pere & profumi

Post n°227 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da jlseagull0

Ma quanto mi stanno sulle balle le pubblicità dei profumi! E io non sono un radicale pubblicità = demonio; lotta al consumismo, o no logo e roba simile... Certi guizzi di fantasia mi entusiasmano realmente. Alcuni paradossi poi mi fanno sbellicare dal ridere! Non posso non accasciarmi a terra dalle risate quando vedo in televisione donne che si buttano giù col paracadute, che si cimentano in salti mortali o in ogni attività pericolosa immaginabile quando hanno il ciclo! Che il mestruo sviluppi la tendenza al suicidio? Sicuramente sono fonte inesauribile di materiale per la blogsfera, e questo va bene! Ma le pubblicità dei profumi sono, oltre che stupide, odiose. Mi è difficile pensare che queste cazzate immense siano frutto di supefacenti mix di brain storming di cervelli, ricerche di mercato, estasi creative e mix di stupefacenti; e che soprattutto servano a qualche cosa. Io piuttosto che comprare uno di quei profumi lì mi spalmo veramente gorgonzola sotto le ascelle!
Se vado ad analizzare l'idiozia recondita della pubblicità vedo che sotto Natale le solite tette in televisione (che sembra non siano utili solo per venderti il formaggio) lasciano il posto a teneri bambini imbranatelli che cantano, si esibiscono, e fanno tanta tenerezza per poi piazzarti lì il prodotto. Odioso tutto ciò, 
ma mai quanto le pubblicità dei profumi. La cosa terribile è che ogni tanto, tra donne che fanno le ruote e rocco che si vanta della sua conoscenza delle patate spuntano piccole perle di comunicazione che, senza entrare nel merito della liceita dell'operazione, sono veramente suggestive La conseguenza è che io non posso quindi  denigrare, mandare a lavorare in miniera, sbeffeggiare la categoria dei creativi nel suo insieme! C'è sempre una minoranza di lavoratori onesti che combatte il cattivo nome di una categoria.
Poi c'è una cosa ancora peggiore, che dimostra quanto l'animo umano sia in fin dei conti 
perverso: è più facile ricordarsi il nome del prodotto di uno spot idiota e odioso o quello di un piccolo cortometraggio curato e emozionante? 
Comunque io quei profumi non li compro (e neanche il gorgonzola).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

izzomarianolazpatomegabertalelialupinEndu75ftauriedemonemdr.ago0sabrina717JacopoChianti1984lucafacchettivaffanmaria.demarcomdmcicca70max_6_66
 

FACEBOOK

 
 
page counter
 

TAG

 
 

DICHIARAZIONE DI GUERRA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963