Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

« TUTTA X PER ME...Messaggio #225 »

Post N° 224

Post n°224 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da Marquez36
 

Questa riflessione/domanda, forse attirerà " l'ira delle cagnette ", come diceva il buon De Andrè o, forse commenti di sano confronto o il disinteresse totale (spero di no).
Prima però faccio una premessa, non sono un maschilista, seppur in questo post parlo di donne, ma cio che scrivo non vuole essere una colpevolizzazione, ma solo una riflessione dove non ci sono ne vinti ne vincitori. Anzi a mio avviso solo dei perdenti.
La riflessione/domanda è questa: Perchè oggi nell'universo femminile c'è un vuoto totale, un vuoto che si tramuta in un non sapere cosa vogliono, in un atteggiamento spesso infantile, in paura, in indecisione e tante altre sfumature che portano ad uno stato di solitudine e di incomunicabilità con l'altro sesso. Un qualcosa che distrugge quella saggezza, da sempre appannaggio delle donne, che riusciva a formare un uomo e nella quale l'uomo spesso si rifugiava per trovare risposte. Eppure se si ascolta in separata sede sia l'uno che l'altro, alla fine scopri che vogliono la stessa cosa, eppure non riescono più ad incontrarsi.
Questo vuoto abbraccia un arco di tempo di circa 13 anni e parte dall'età dei 24,25 anni fino ai 37,38. In questo vuoto vi ci stiamo perdendo tutti, uomini e donne; e non si verificano altro che scontri, dove l'uno punta il dito verso l'altro, un testa a testa che non porta da nessuna parte. Anche io mi ci trovo in mezzo e sinceramente ne soffro perchè non riesco a capacitarmi che non posso avere un rapporto serio, da persone adulte con mie coetanee o giù di lì; ogni giorno di più, mi trovo meglio con donne oltre i 40, donne che spesso poi non puoi avere per una serie di motivi, ma almeno ci puoi serenamente parlare, senza aver paura di esser divorato o etichettato con pressapochismo. Io vorrei discuterne con tranquillità e trovare un modo per ritornare al dialogo, al quel rapporto di coppia che funzioni, che poggi le sue solide basi sulla condivisione della libertà, del compromesso, dell'accettazione comune dell'altro senza egoismi e non, solo su effimeri momenti di felicità dove è facile trovarsi bene.
Aspetto vostre civili risposte. Grazie.

Baci...m31

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSÌ..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...MÒ STÒ LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963