Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

Post N° 292

Post n°292 pubblicato il 08 Marzo 2008 da Marquez36
 
Tag: Dx - Sx


Questi nuovi accorpamenti delle nuove formazioni politiche che si candidano alla guida del paese, nella negatività di una legge elettorale che ci nega la possibilità delle preferenze, credo cmq che abbia portato un qualcosa di positivo.
Dal dopo "Mani pulite", si è fatta una lotta contro le ideologie di Destra e di Sinistra, creando solo accozzaglie di politici che mai hanno trovato un accordo, perchè senza un comune ideale non c'è mai accordo. Questi con la scusa di un passato sicuramente da condannare e ripudiare, ci hanno tolto tutto. Certo, non c'è da andare fieri delle varie appilcazioni delle suddette ideologie, ma è pur vero che non tutti erano d'accordo con quanto quei governi facessero. Ed è assurdo pensare che oggi sarebbe come ieri.
L'ideologia è un corpo a se, è un qualcosa che si deve emancipare e non sparire, è la Fede che accumuna le genti, sparita quella, per forza di cose si piomba in un limbo che ti porta alla rovina. Allora io dico questo. Ora è il momento di mostrare la nostra cosi vantata Intelligenza Italiana e avere il coraggio di fare una scelta di parte, di recuparare un pò quel senso comune e votare o a sx o a dx, lasciando soli quei due mentecatti che aimè, probabilmente saranno i vincitori. Sarebbe bello svegliarsi la mattina del 14 aprile e leggere che hanno perso entrambi.
Vorrei avere tanta fiducia nella nostra Nazione, ma aimè non credo questo mio sogno si avvererà.

P.S.
Se proprio non ci riuscite, almeno votate le liste civiche.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 291

Post n°291 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Marquez36
 


Aretha Franklin - Think..............The Crusaders - Street Life


Bee Gees - Stayng Alive.............Bob Marley - No woman no cry


Pink Floyd....................................Eagles - Hotel California
Another Brick in The wall


Fra i pezzi più famosi del secolo scorso, a mio parere, ritengo questi quelli che hanno avuto più lunga vita, tanto da arrivare ad oggi ancora ascoltatissimi. Ne mancano sicuramente tanti altri, ma a breve cercherò di fare un'altra raccolta.
Baci...m31

 
 
 

SE FOSSI DONNA VOTEREI PER LEI:

Post n°290 pubblicato il 03 Marzo 2008 da Marquez36
 



1) Perchè Donna.
2) Perchè è Lei la vera novità.
3) Perchè è una tosta.
4) Perchè con gli uomini abbiamo visto che fine abbiamo fatto.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 289

Post n°289 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da Marquez36
 
Tag: 4, 500 Euro


In questo preciso momento, sto ascoltando un'intervista a Gianfranco Fini.
A domanda: Cosa pensa di fare la vs coalizione per i giovani, in materia di case?
Risposta multipla: 1) Garantire al proprietario che oggi non fitta la casa, che se l'inquilino non paga può riprendersela subito. 2) Scarico fiscale del costo del fitto, per redditi che lo consentono.
3) Costruire nuove case;...la cosidetta "edilizia sociale". Da fittare a costi sociali...400, 500 Euro mensili.
Ora io mi chiedo: gli sputo solo io o mi fate compagnia pure voi??
Depositate pure uno sputo tutti quelli che passate di quà, poi sarà mia cura inviare una mail all'onorevole. Intanto io ci metto il mio:
SPUUUTT..!!
Baci...m31

P.S.
Noto che in quasi 24 ore son passate varie persone, ma nessuno si è aggiunto. Sarà anche un pò banale il mio post, ma questo la dice lunga su quanto piace a tanti italiani esser presi per il culo.

 
 
 

Post N° 288

Post n°288 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Nu' suono 'e fisarmonica se sente
ma nun' 'o saccio si mò stò sunnann'
o forse stà sunann' overamente
nu' suono 'e fisarmonica se sente...
Amaro è 'o bene
amari song' 'e vase ca me daje
nun' tene cielo
st'ammore nuoste nun' tene dimane
amaro è 'o core
pecchè nun' sape chello c'addà fà
sì addà tremmà pe' te 'o s'adda fermà...
Amaro è 'o bene...Amaro è 'o bene
'Nce stà int' 'a l'aria nu' presentimento
chisà si chesta è già l'urdema vota
sento ca me l'arrobbo ogni mumento
'nce stà int' 'a l'aria nu' presentimento...
Amaro è 'o bene...

Salvatore Palomba

Ascolta

 
 
 

Post N° 287

Post n°287 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Tanti anni fa, precisamente nel 1981, in un paese, Vermicino (Frascati), successe un qualcosa che per diversi giorni, tenne gli Italiani con il fiato sospeso. Erano tutti attaccatti alla TV, ai giornali, alla radio e per le strade non si parlava di altro. Sul posto si recò finanche Pertini, l'allora Presidente della Repubblica.
Un bimbo di circa sei anni, Alfredo Rampi (Alfredino), cadde in un pozzo artesiano incustodito, profondo 80 metri e largo 30cm. I pompieri cercarono di fare di tutto per prenderlo, persino creare un altro scavo di fianco, per poi sbucare nel pozzo, ma le trivelle di allora non riuscivano ad andare così giù e poi si correva il rischio di far cedere le pareti del pozzo esistente.L'operazione non andò a buon fine. L'epilogo potete immaginarlo da soli. Ma quello che forse in pochi sanno, è che una delle persone che si calarono nel pozzo per tentare di salvare il piccolo, stando a testa in giù per 45 minuti, dopo qualche anno fu dalla magistratura italiana, messo sottoaccusa, in quanto nel tentativo di salvare il bambino, costui non potendo imbracarlo per bene, causa le condizioni nelle quali stava agendo, non riuscì a portare a termine il salvataggio.
Oggi, aldilà dei sospetti degli inquirenti sulla morte dei due piccoli di Gravina, il dato allarmante è, che questi pozzi (e ce ne sono centinaia), rappresentano ancora un pericolo costante per bambini ed adulti. Da questo, mi rendo conto che il sacrificio di Alfredino, non è bastato. Quanti morti ancora serviranno affinchè le amministrazioni comunali si decideranno ad agire..??

Baci...m31

P.S.
Per chi vuole documentarsi sull'accaduto di Vermicino, può acquistare il libro che vedete nella foto.

 
 
 

PREMIO DIECI E LODE..!!

Post n°286 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Nel frattempo che la nostra Nazione va allo scatafascio, nel frattempo che la mia regione subisce danni incalcolabili ed è solo l'esempio di quello che potrebbero, per interessi altissimi, far accadere anche in altre regioni, nel frattempo che i ns bravi governanti si stanno organizzando per mettercelo di nuovo in quel posto con le solite minestre riscaldate, diversi blogger di libero cosa fanno..?? Si creano un nuovo premio: PREMIO DIECI E LODE. Da assegnare, a simpatia, ad altri blogger amici.
Mi chiedo quando queste persone, si decideranno ad usare almeno un pò, la forza della rete per tutelare gli interessi comuni, piuttosto che guardare sempre i proprii, piuttosto che stare li a menarsela per uno o una che non se li caga manco più di striscio o, per qualche amante lontano (quanto vorrei li leggessero i mariti e le mogli i loro blog...) o, con la solita insoddisfazione pubblicizzata a più non posso, invece di viverla con maggior serietà e dignità e impegnarsi un pochino in più per un paese migliore da lasciare ai figli.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da Marquez36
 


Di tutte le cose che sono state dette fino ad oggi sulla spazzatura che invade la Campania, come al solito quando si parla di Napoli, nessuno spende mai una buona parola, stanno sempre tutti là con il fucile puntato, pronti a fare fuoco.
La verità sulla spazzatura è la seguente: Noi siamo notoriamente e oloeograficamente "gente di cuore, generosa e allegra", quindi, è normale che noi di spazzatura ne abbiamo di più, perchè:
essendo di cuore,
ci prendiamo anche quella degli altri; essendo generosi, siamo spendaccioni e ne produciamo un pò di più; essendo allegri, ci piace colorare le strade di colori naturali...

Nelle altre regioni invece, sta cosa non avviene...perchè..?? :
di cuore non sono, in quanto non si prendono quella degli altri; generosi non sono, in quanto "nun' magnano pè nu' cacà" ;
e allegri non sono, in quanto tengono sempre tutto noiosamente in ordine...

Eccovi svelato l'arcano.

Baci...m31

VOGLIO DIRE GRAZIE A BEPPE GRILLO PER LA BELLA LETTERA CHE HA SCRITTO NEL SUO BLOG, RIVOLTA ALLA MIA GENTE. FINALMENTE QUALCUNO CHE RICONOSCE I NOSTRI VALORI CULTURALI E STORICI. INCOLLO SOLO UN PASSAGGIO DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE IL NOSTRO E' UN DIALETTO: " La lingua napoletana è stata riconosciuta dall’UNESCO, ma non dalle scuole italiane ". Link

 
 
 

DEDICA CON AFFETTO AI BLOGGER SILENZIOSI.

Post n°284 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Spesso trovo molte visite nuove ma nessun commento. Questo assolutamente non mi crea problemi, perchè mi possono anche non commentare fa niente, però la cosa mi fa pensare e ciò che penso, non gioca mai a loro favore. Io posso capire il passaggio unico, doppio, triplo, ma ci sono diversi blogger che passano sempre e sempre, senza mai lasciare una riga. Ora io non credo di essere uno dai post così contorti e colti che possono mettere soggezione, magari per qualcuno sono anche stupidi, però mi chiedo, ma se non lasciano manco una riga, ma che ci vengono a fare?? Allora non mi resta che malignare e pensare che ci vengono solo nella speranza che io ricambi la visita. E' solo un modo per farsi pubblicità. Probabilmente manco leggono. A volte però lo faccio di andare a vedere questi profili, le foto e se ci sono i blog, ma spesso e volentieri trovo solo una marea di cazzate sia nei profili e sia nei blog. Altre volte invece faccio la stessa cosa loro, passo e vado via, così li accontento.....mi fanno sorridere...
Siccome io non ho peli sulla lingua, faccio anche un nome (nick), e non per cattiveria, ma per sfizio, perchè dire è assidua, forse è riduttivo. E' una donna: sara_1971. A parer mio ha anche un blog simpatico, nel quale alcune volte ho scritto, ma lei da me, mai. Tanto che una volta gliel'ho anche chiesto con un msg, così, per curiosità: cosa vorresti trovare scritto per commentare..?? Niente da fare, non ho ricevuto risposta...ma imperterrita continua a venire..contenta lei...

Baci...m31

 
 
 

Post N° 283

Post n°283 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Il blog Tuttiscrittori ha lanciato un nuovo gioco letterario.

Si partecipa inviando un breve racconto di circa 2000 battute sul tema “L’incontro”. Il testo dovrà contenere le seguenti parole ed espressioni:
addomesticare, gioia intensa, viso, te, sedersi a tavola, passerella (nel senso di passaggio), bussola, discussione, radici, tatto.
I racconti dovranno essere inviati come commento, sul blog di "tuttiscrittori", entro il 15 marzo 2008.
La giuria, composta dalla redazione di www.tuttiscrittori.it, assegnerà al vincitore un buono acquisto libri del valore di 50 euro. Io volevo partecipare, ma il raccontino è troppo lungo...


Addomesticare i sentimenti, un qualcosa che ho sentito più volte, seppur con diverse parole, ma il senso era quello.
Ciò mi fa rabbrividire, ma certe volte ne comprendo i motivi, ci sono tante persone che per qualcuno hanno perso la bussola e lo hanno pagato a caro prezzo, e così poi attuano questa politica. Io ero tra queste, ma non ne avevo la piena coscienza fino a quando il tuo viso non apparì tra le mie ciglia.

Mi avevano invitato a cena a casa loro, Genny e Simona. Pensavo fossimo solo noi tre, ma Simo mi disse che di lì a poco sarebbe arrivata una sua cugina, la quale aveva tardato causa il solito traffico di fine lavoro.
Quando entrasti dalla porta, io stavo in un'altra camera a giocare con il pc, manco mi accorsi della cosa tanto ero preso dalla partita. Avvertito da Genny ed a malincuore, tornai nel salone. La prima cosa che notai di te, fu la tua testa piena di soffici ricci, che passandoti di spalle mi regalarono tutto il loro odore; li avrei voluti toccare. Ci presentarono, ma prima di sederci a tavola scambiammo poche chiacchiere; come mio solito inizialmente mi chiudo un pò. Mi piace osservare le persone nuove, sentirne il suono della voce, ho sempre pensato che da quello poi, in me parte tutto. La serata trascorse serenamente, ma io mi sentivo un pò agitato e seppur mi guardavi poco, mi sentivo sotto esame e ogni qual volta i nostri pareri era discordanti mi dicevo: ecco ora scatta la solita frase che odio - Noi due non potremmo mai stare insieme, siamo incompatibili. Meno male dalla tua bocca quella frase non venne mai fuori, la odio così tanto che sono certo sarebbe partita una
discussione.

Questo mi aiutò un pochino a sciogliermi e pian piano riuscii ad essere me stesso, a mettere fuori la mia simpatia e a farti sorridere. A fine serata trovai il modo, usando una scusa di lavoro, per prendermi il numero del tuo ufficio. Ti chiamai dopo qualche giorno e dopo averti dato alcune notizie di lavoro, ti proposi di vederci per un aperitivo.
Mi piacevi gia tanto, ma inizialmente lasciarsi andare era difficile. Davanti al mio cuore c'era un muro, le paure della passata storia avevano messo
radici profonde, ma fino ad allora non me ne ero ancora reso conto di quanto profonde esse fossero. Al tavolo del bar tu parlavi, ma io non riuscivo a seguirti, pensavo solo a come far giungere quel magico momento nel quale l'uomo si lancia nel bacio. Tentavo con il tatto,
ogni tanto facevo urtare una delle mie mani con le tue, volevo vedere cosa facevi, se me lo lasciavi fare o se te ne ritraevi. Le noccioline sembrava non finissero mai e tu continuavi a parlarmi di un libro che avevi letto; la cosa mi distrasse a tal punto dalle mie intenzioni, che cominciai a seguire il tuo racconto. Finimmo poi per parlare di politica sociale, dei problemi della nostra città; notai che non avevi la solita magra opinione, ma avevi sviluppato un pensiero tutto tuo, che seppur non combaciava del tutto con il mio, mi fece capire che eri una testa pensante e non il solito prodotto modaiolo e spersonalizzato.
Quando poi la passione scoppiò, passammo intere giornate a letto senza manco
serdersi a tavola per mangiare, mangiavamo a letto. Giocavamo con qualsiasi cosa, al gioco del grissino, chi arrivava prima alle labbra dell'altro, aveva diritto a prendere qualcosa dal piatto altrui. Uscivamo dal letto solo per andare al bagno ed ogni volta che mi passavi davanti sembrava avessi sotto i piedi una passerella, eri a mezz'aria. Infilavi spesso qualcosa di mio, che dopo conservava il tuo odore e mi teneva compagnia fino a casa. Essere aggrovigliato al tuo corpo, mi faceva sentire come Winnie The Pooh caduto in un pozzo di miele e quando te lo dicevo, te, mi guardavi e un sorriso triste si disegnava sulle tue labbra. Non chiesi mai il perchè, in quei momenti averti era una gioia intensa e non mi andava che qualcosa guastasse il tutto.

Ma passati tre giorni, una sera prima di lasciarsi sotto al tuo portone di casa mentre io mi avvicinavo per un ultimo bacio, posasti un dito sulla mia bocca, e guardandomi negli occhi mi dicesti: SONO UN TRANS..!!...


Baci...m31

 
 
 

Post N° 280

Post n°280 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Ho appena appreso al TG, che una coppia siciliana di Palermo, a fronte di ricompense in denaro ed altro, è accusata dai magistrati di permettere ad un uomo, presentato alla piccola come uno zio, di avere rapporti con la figlioletta di 12 anni.
Qualche giorno fa, io ho scritto un post sulla mafia e sulla sua evoluzione da riina in poi, il quale fece piazza pulita dei mafiosi di vecchio stampo, tracciando così un solco tra il vecchio e il nuovo. Siccome sono sicuro che di quella parte di mafia antica ci sia ancora presenza a Palermo, rivolgo a quest'ultima un appello: UCCIDETELI.

L'articolo su TGCOM

 
 
 

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Il Corteggiamento dicono sia un arte.
Credo che spesso si faccia un pò di confusione su questo argomento. Aprire la portiera dell'auto, oppure spostare la sedia al ristorante, io lo ritengo solo un gesto di educazione e costume, ma non di corteggiamento.
Uno dei gesti più indicativi di un corteggiamento è quello di mandare i fiori. Certo, è un bel gesto, ma non ti distingue dagli altri, loro ti diranno che riceverli da te è cmq diverso da quando li hanno ricevuti da altri, è vero, ma per me resta un gesto comune. Magari la novità può essere quella di scegliere un tipo di fiore che non sia la solita rosa. I fiori per una Donna vanno scelti in base al colore dell'anima di costei e al momento che attraversa; se ingarri quello, allora si che fai colpo, perchè oltre a sentirsi omaggiata, Lei si sentirà anche capita.
In questo molti uomini sono rozzi, c'è chi non fa mai un gesto ne di corteggiamento, ne di costume e chi invece li fa sbagliati. Un pò li giustifico, perchè se è vero che molte donne vanno con gli uomini perchè arrivano sotto al palazzo con il Porche Cayenne, è poi normale che certi uomini pensano che quello sia un mezzo di corteggiamento.
Per me il corteggiamento non esiste, esiste il Corteggiatore, colui che ha questa attitudine per dono di natura. Spesso quest'ultimo viene inteso come corteggiatore sempre, magari poi sta solo dicendo con grazia ad una persona, ciò che di Lei gli piace ed ha capito. Un pò come i poeti che han scritto poesie anche per Donne che non amavano, ma che in quel momento li avevano ispirati.
Non nego che si possa anche imparare un pò " l'arte del corteggiamento ", ma se non ci nasci, sarai sempre come chi impara la musica, ma senza spartito non sa suonare.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Ciò che scorre nei miei occhi,
mi accorgo che è un pensiero dell'anima.
Pensiero candido come bucato al sole.
Tavola imbandita per figli d'Africa.
Voce pulita, limpida, forte..
guidata da sentimento puro e coraggioso.
Di scelte pensate che si muovono nel dubbio,
ma sempre nella giusta direzione.
Pensiero del quale puoi fidarti...
e al quale puoi affidare i tuoi, senza paure.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 276

Post n°276 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Riparte la campagna elettorale e ripartono bugie e quant'altro.
Ma la cosa che più mi darà fastidio (come sempre), sarà quel selvaggio imbrattamento dei muri dei palazzi e di qualsiasi edificio, che si ritroveranno ricoperti da quelle facce di cazzo e da quei simboli di nostalgiche e obsolete ideologie, tradite già da chi ne pubblicizza l'appartenenza.
Nella mia città non vi dico cosa succede. La guerra degli attacchini. Fanno a gara a chi li mette nei posti più impensabili e più in alto di tutti per non farseli coprire dagli altri; così capita che una mattina ti svegli, ti affacci e ti ritrovi un testa di cazzo al lato della tua finestra che ti invita a votarlo. La nota positiva è che la colla è così forte che per parekkio tempo puoi divertirti a sputargli contro e lui resterà bello fermo lì a prendersi gli sputi...
Meno male per loro che io abito al quarto piano. E poi dicono la privacy..!!
Quanto mi fa schifo questa cosa manco potete immaginarlo, perchè poi fosse un partito, che alla fine dei giochi, mandi qualcuno a ripulire. Quest'anno forse paradossalmente la mia vista sarà avvelenata di meno, perchè fra quasi tutti quei faccioni e un sacchetto della monnezza non c'è grande differenza e, siccome alla monezza mi ci sono abituato, magari ne soffrirò di meno.

baci...m31

 
 
 

CAOS CALMO

Post n°275 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da Marquez36
 

Ieri sera sono andato al cinema a vedere il film Caos calmo, film tratto dall'omonimo libro di Sandro Veronesi. La pellicola a mio parere si regge sull'interpretazione di bravissimi attori, come: Nanni Moretti, Isabella Ferrari e Alessandro Gasmann e altri.
Avevo a suo tempo letto il libro, quindi non potevo che restar deluso dal film. Un libro pieno di dovizie di particolari secondo me, deve rimanere un libro. Se quel film non avesse avuto il supporto di quegli attori, credo che potrebbero cestinarlo.
La tanto super citata scena di sesso tra Moretti e la Ferrari, non ha nulla di nuovo, se non vedere il culo di Moretti che mai prima d'ora si era mostrato così. Sinceramente ho notato anche un non poco impaccio nei baci, lei molto più sciolta, lui meno.
Tra l'altro, uno dei dialoghi più belli del libro e cioè quello finale, nel film è stato reso muto e il filo portante del libro tradito...mah!!

baci...m31

 
 
 

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSì..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...Mò STò LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963