Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 100
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2acer.250Cherryslalf.cosmosm12ps12katya_adavinamici.futuroieriprefazione09iridio84Arianna1921e_d_e_l_w_e_i_s_s
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« Il Green pass dei docume...Perché quando ci annoiam... »

l’Europa manda soldati in Ucraina ?

Post n°1210 pubblicato il 10 Giugno 2023 da acer.250
 

soldati

foto di dimitrisvetsikas1969 su pixabay

 

Le ipotesi invio di soldati europei: le garanzie di sicurezza da dare all’Ucraina durante il vertice Nato di Vilnius incombono minacciose sul futuro. Se ne parla moltissimo in questi giorni, ma nessuno spiega apertamente in che cosa consisteranno. Esaminando in controluce i discorsi, si intravede appunto l’invio al fronte di soldati europei. Se anche li mandasse solo la Polonia, si tratterebbe in ogni caso di un pericoloso allargamento di un pericoloso conflitto.

Il vertice Nato si svolgerà martedì 11 e mercoledì 12 luglio 2023 a Vilnius. I capi di Stato e di governo dell’alleanza atlantica imperniata sugli Stati Uniti discuteranno fondamentalmente di Ucraina, cioè della guerra della Nato contro la Russia che si svolge in Ucraina. Sembra ormai assodato che, finché dura la guerra, l’Ucraina non entrerà formalmente nella Nato. Su questo si innestano i discorsi relativi alle garanzie di sicurezza.

È stato il presidente dell’Ucraina, Zelensky, a sollevare la questione delle garanzie di sicurezza. Come ha precisato venerdì 2 giugno, le vuole in attesa che il suo Paese entri ufficialmente nella Nato e in sostituzione di questo ingresso. Neanche lui ha specificato in che cosa consisterebbero: solo che  in sostanza dovranno essere messe per iscritto e vincolanti. Ne ha già parlato, afferma, con vari leader europei.

Il tedesco Scholz e il francese Macron si sono prodotti in fumose variazioni retoriche sul tema. In sostanza: è necessario che durante il vertice di Vilnius l’Ucraina riceva chiare e forti garanzie di sicurezza diverse dall’adesione alla Nato, che cosa significa tutto questo, dove vogliono andare a parare? Lo ha suggerito l’ex segretario della Nato, Anders Rasmussen, che è stato anche consigliere di Zelensky e che attualmente è impegnato in un tour fra Europa e Stati Uniti per tessere gli accordi di Vilnius. In  sostanza: se le garanzie di sicurezza per l’Ucraina non saranno sufficientemente forti, se esse non comprenderanno anche un chiaro percorso per l’ingresso nella Nato, c’è la possibilità che alcuni Paesi Nato, come la Polonia e le repubbliche baltiche, vogliano mandare loro truppe in Ucraina.

Quindi per essere forti, le garanzie di sicurezza devono comprendere anche l’invio di truppe in Ucraina da parte di tutti i Paesi Nato. Ma che la Nato lo decida o no, le truppe, in Ucraina, probabilmente ci andranno lo stesso. Infatti i falchi antirussi dell’Europa dell’Est stando considerando di mandarle in ogni caso, del resto, per osservare la piega che gli eventi possono prendere, basta considerare la situazione attuale. L’Ucraina sta attuando la tanto annunciata controffensiva, ma nessuno può minimamente credere che questa controffensiva sia una cavalcata delle Valchirie fino ai confini che il Paese aveva prima dell’inizio della guerra civile nel Donbass.

Sebbene sia ripiena di armi occidentali, all’Ucraina mancano infatti gli uomini. Il suo esercito è decimato. Edward Luttwak, la voce di Washington il cui principale merito è quello di non aver peli sulla lingua, l’ha annunciato da tempo: è necessario che l’Europa mandi soldati in Ucraina, a questo punto, l’incognita principale sembra una sola: dopo il vertice di Vilnius, i soldati partiranno per il fronte da tutti i Paesi europei della Nato? O invece solo da alcuni di essi?

 

Notare che, in tutto ‘sto gran parlare, nessuno parli di soldati statunitensi in Ucraina. Sempre e solo soldati europei per una guerra che si combatte nell’interesse di Washington e contro gli interessi dell’Europa.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acer250/trackback.php?msg=16622539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cielostellepianeti
cielostellepianeti il 11/06/23 alle 03:49 via WEB
Ormai è deciso... Moriremo tutti rinchiusi negli scantinati sotto casa. Avevamo ancora cinque miliardi di anni da vivere come comunità umana, prima che la nostra stella divorasse tutto il Sistema Solare, ora fortunati se avremo pochi mesi per concludere in bruttezza questa apoteosi di scelleratezza. Ciao- Annalì
 
 
acer.250
acer.250 il 11/06/23 alle 17:57 via WEB
sembra che il mondo sia impazzito e così l'Italia stanno facendo di tutto per provocare una terza guerra mondiale ciao Annalì grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963