Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

Messaggi di Giugno 2012

"Sniffare" le password wireless

Post n°869 pubblicato il 29 Giugno 2012 da acer.250
 

A volte ci si preoccupa poco della protezione dei propri dati personali, una delle minacce più insidiose è il furto delle credenziali di accesso a un servizio. Se un malintenzionato riesce a rubare la coppia username e password può facilmente accedere agli account sui siti Internet, questo è particolarmente pericoloso quando si accede ad Internet usando una connessione wifi (wireless) non protetta. Come fanno i cracker a ottenere tali informazioni?

Tra i programmi più famosi per sniffare (catturare) le password e gli username c’è Wireshark (http://www.wireshark.org/), noto precedentemente col nome di Ethereal.

Questa applicazione è disponibile per diversi sistemi operativi tra cui Windows e Linux. Esiste pure una versione portable ossia installabile in una chiave USB e utilizzabile senza farsi notare.

Dopo aver installato il programma si imposta l’interfaccia di rete in modalità promiscua che permette di disattivare il filtro per i pacchetti di destinazione con IP diverso da quello della propria scheda quindi è possibile ricevere tutto il traffico passante nel mezzo (l’aria, in questo caso).

Inoltre, impostando un filtro in modo che vengano catturati solo i pacchetti che contengono le password e i login name, si possono facilmente ricavare i dati necessari per rubare l’account di qualche d’un altro.

Ecco un filtro che funziona e che consente di sniffare la coppia username e password di Digg, forum vbulettin, blog wordpress, account Stumbeupon e tanti altri servizi…

data-text-lines contains pass or data-text-lines contains Password

Per proteggersi da quest’insidia è necessario adoperare un protocollo sicuro come HTTPS per l’autenticazione presso un sito internet oppure attivare il la cifratura WPA sia sull’access point sia per la scehda di rete wireless.

 
 
 

Uomini e donne, Bubi condannata per molestie

Post n°868 pubblicato il 29 Giugno 2012 da acer.250
 

Molestie verbali, ingiurie e violenza privata, sono le pesantissime accuse mosse nei confronti di Barbara Barbieri, in arte Bubi, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne nel trono di Leonardo Greco che si è fatta conoscere dal pubblico per il suo carattere turbolento.

La quarantenne è stata condannata dal Tribunale di Siena a un anno e tre mesi per molestie contro una sua amica, l'avvocatessa, Eleonora Mele. La vicenda risale al 2007 ma la sentenza è arrivata solo oggi. Alla base dell'accusa di stalking una forte gelosia per il rapporto di amicizia instauratosi tra l'amica di Bubi e il cantante Claudio Baglioni. L'ex corteggiatrice avrebbe ripetutamente telefonato e inviato sms minacciosi alla Mele.

Sembra anche che lo stesso cantante abbia testimoniato più volte nel corso delle udienze del processo. In un post scritto su Facebook, la Barbieri commenta così la vicenda: "Io e Baglioni continueremo al momento a non parlare dello spiacevole episodio che con tanta velocità l’altra parte ha voluto far sapere ai media. La popolarità fa gola a tanti. E Claudio certo non ne ha bisogno e io ho ben altri progetti. Certe volgari e assurde accuse mi scivolano e risalgono al 2007, poiché ho avuto la sfortuna di incontrare tramite Claudio questa sua fan e, come sono abituata a fare ingenuamente, le ho dato confidenza e amicizia, al punto che si stava ore al telefono e ho ascoltato confidenze a dir poco private e delicate".

Anche dopo la sentenza Bubi ha voluto dire la sua, sempre sul social network, con tanto di polemica nei confronti della giustizia italiana: "Della magistratura se ne leggono di ogni..io mi astengo..nn cado cosi in basso. parlano le sentenze allucinanti per cose da condominio mentre per gente falciata sulla strada nessuna giustizia,o per donne davvero violate …mica scaramucce tra fan di claudio e me!!! ahahahha!! detto ciò…buona giornata bella gente..sorridete!!!! buona giornata".

 
 
 

Come trovare l’indirizzo MAC

Post n°867 pubblicato il 28 Giugno 2012 da acer.250
 

L’ Indirizzo MAC, chiamato anche indirizzo fisico o indirizzo Ethernet, è un codice univoco che contraddistingue tutte le schede Ethernet e wireless esistenti al mondo. Quindi l’indirizzo MAC del mio PC sarà sicuramente diverso da qualunque altro. In questo modo è possibile identificare univocamente tutti i PC del pianeta intero. A parte questa sua funzione a volte potrebbe tornarci utile conoscere l’indirizzo MAC del nostro PC per i più svariati motivi.  Acquistando un router si  deve  creare una connessione Wi-Fi protetta con il controllo accesso sull’indirizzo MAC. Infatti molti tipi di router, ad esempio  il  Alice Gate  Voip 2 Plus Wi-Fi, permettono di creare delle reti protette che consentono l’accesso solo a determinati PC identificati tramite l’indirizzo MAC. Pertanto durante la configurazione nel pannello del router vene  richiesto l’indirizzo MAC del PC al quale permettere l’accesso ad internet tramite Wi-Fi.

Per questo motivo adesso vi mostro la procedura per trovare il proprio indirizzo MAC.

Prima di proseguire, però, voglio aprire una piccola parentesi per spiegarvi un altro particolare che riguarda l’argomento: una scheda di rete Ethernet è un componente del computer che ci permette di collegare fisicamente un PC tramite un cavo rj-45 ad un router, ad un modem, ad uno switch o ad un altro PC. I collegamenti senza fili Wi-Fi, invece, avvengono tramite un’altra scheda chiamata scheda di rete Wireless. Pertanto trattandosi di due schede di rete diverse ognuna ha il suo indirizzo MAC. Quindi in questo caso si ha bisogno dell’indirizzo MAC della scheda di rete Wireless e non Ethernet.

Ad ogni modo di seguito vi mostrerò un metodo che vi consente di conoscere sia l’ indirizzo MAC della scheda di rete Ethernet che quello della scheda di rete Wireless.

Su tutti i sistemi operativi Windows esiste un’accessorio chiamato Prompt dei comandi che permette di inserire comandi a mano. Per usarlo basta andare su Start -> Accessori-> Prompt dei comandi oppure possiamo digitare nel campo Esegui o nel campo Cerca programmi e file la voce “cmd.exe“.

In questo modo lanciamo il Prompt dei comandi e vi scriviamo il comando “ipconfig /all” come mostrato nella seguente figura:

indirizzo mac

Fatto ciò premiamo su Invio. Verranno visualizzate una serie di informazioni da dove possiamo reperire sia l’ indirizzo MAC della scheda di rete Ethernet che quello della scheda di rete Wireless.

Tra tutte le informazioni che ci vengono mostrate dobbiamo andarci a cercare quelle sotto le voci “Scheda LAN Wireless Connessione rete Wireless” e “Scheda Ethernet Connessionie alla rete locale (LAN)”.

Ecco un’immagine che mostra dove si trovano precisamente gli indirizzi MAC della scheda Ethernet e della scheda Wireless:

 

indirizzo mac

I valori alfanumerici composti da 12 caratteri rappresentano un’ indirizzo MAC.

 
 
 

e-mail facebook

Post n°866 pubblicato il 28 Giugno 2012 da acer.250
 

e-mail facebook

     Attenzione, attenzione. Mark Zuckeberg & co. ne hanno combinata un'altra delle loro e  cioè, hanno modificato senza che voi lo sappiate i vostri profili Facebook sostituendo  nelle informazioni di contatto  la vostra e-mail personale (Alice, Hotmail, Yahoo Gmail o quello che fosse) col proprio indirizzo brandizzato: nomeutente@facebook.com.

Il servizio di messaggistica di Facebook, lanciato nel 2010, non è mai decollato veramente, probabilmente la mossa delle ultime ore  come quasi sempre accade per ogni novità, perentoria e senza preavvisi per le centinaia di milioni di utenti  è stata pensata proprio nell'ottica di potenziarlo dandogli una notevolissima spinta grazie alla sostituzione delle mail personali con quelle della piattaforma, obbligando insomma per un po' a sentirsi via mail marchiata Facebook.

Ecco dunque che, se vorrete contattare un vostro amico via e-mail dovrete per forza di cose ricorrere alla mail @facebook presente sul profilo e che recapita il messaggio direttamente sul social network. A meno che il vostro amico non abbia già rimaneggiato il proprio profilo inserendo di nuovo la propria mail personale o comunque un altro indirizzo di sua preferenza , riportando la situazione al   punto di partenza. e dandovi dunque la possibilità di raggiungere la sua casella postale effettiva.

Anche se, a onor del vero, tornare alla situazione originale è semplice,  è infatti sufficiente accedere alla sezione informazioni e modificarle, selezionando l'indirizzo e-mail che volete sia visibile sul proprio diario e soprattutto a quali categorie di amici

 
 
 

ecco l' assicurazione più vantaggiosa

Post n°865 pubblicato il 27 Giugno 2012 da acer.250
 

     aviva di ottoffice.servizi@gmail.com

Confrontando i preventivi di 18 compagnie on line, per un'auto di piccola cilindrata per un giovane neopatentato Aviva risulta essere in assoluto l'assicurazione più conveniente, con un risparmio di € 160,00 rispetto alla più conveniente fra le 18 confrontate, aviva è presente sul mercato assicurativo da piu di 300 anni, molto conosciuta nel Nord Europa, sta conquistando con succcesso e velocemente nuove quote di mercato nel nostro Paese, per chi cerca una compagnia nuova e competitiva, con personale altamente qualificato e motivato, disponibile alle esigenze del cliente sia per un assicurazione  che per un investimento o qualunque esigenza Aviva   è la compagnia che fa per voi !!!

per informazioni senza impegno rivolgersi a: Fax 0302054343 - Skype  ottoffice.servizi   -  e-mail:   ottoffice.servizi@gmail.com    

 

commenti dei clienti :

Assicurazioni ce ne sono moltissime e dovendo scegliere la compagnia giusta per stipulare una polizza caso morte, ho consultato Altroconsumo. Fra le compagnie con il contratto migliore e il miglior prezzo per la tipologia di polizza che volevo c' era l' Aviva. La compagnia l' avevo già sentita, dopo tutto si tratta di un' assicurazione inglese con 300 anni di storia, che nel nostro paese distribuisce i prodotti Ubi e ha assorbito quella che prima era la Commercial Union. Malgrado tutto questo non conoscevo però nessuna agenzia di questo gruppo,  Ho fatto poi un confronto con altre compagnie verificando le tabelle dei prezzi sui relativi siti ed effettivamente era la più economica. Insomma alla fine  ho stipulato la polizza.  Devo dire che la trasparenza è stata massima, fin dal primo incontro mi hanno dato la nota informativa e me l' hanno anche spiegata. Tutto molto dettagliato e chiaro, spiegato con un linguaggio semplice. Alla fine mi sono portato a casa la polizza che volevo con un risparmio medio di 50 euro (20%) sulla media dei preventivi e di 80 rispetto al preventivo della mia banca. Non è poco perchè si tratta di 50 euro per 20 anni.

Conclusione: Se dovete fare una polizza valutatela

 

 Notizie dal mondo Aviva

Gap pensionistico

AVIVA  seglie  BlackBerry

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963