Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

Messaggi del 19/04/2012

ecco come calcolare IMU

Post n°765 pubblicato il 19 Aprile 2012 da acer.250
 
Tag: imu

                            

Tra due mesi esatti i proprietari di immobili e terreni dovranno fare i conti con l’Imposta Municipale propria, l’Imu. Più precisamente con la prima rata dell’imposta che dovrà essere calcolata tenendo presente l’aliquota base. Poi il cittadino potrà scegliere se versare il saldo in due rate (settembre e dicembre) oppure in un’unica soluzione a dicembre, il pagamento deve esser fatto esclusivamente tramite modello F24, pagando online sul sito dell’Agenzia delle entrate (occorre essere registrati e avere il PIN d’accesso ) oppure in modo tradizionale in banca, negli uffici postali o presso gli agenti della riscossione (Equitalia).

Chi possiede la partita iva potrà pagare esclusivamente per via telematica. Per quanto riguarda l’F24, l’Agenzia ne ha predisposto uno nuovo di zecca in cui al posto dell’Ici troviamo ovviamente l’Imu, ma non allarmatevi se vi affidate a qualcuno che fa l’F24 per voi e vi ritrovate tra le mani ancora quello vecchio: è possibile utilizzarlo fino al 31 maggio 2013. I codici tributo da inserire nell’F24 saranno operativi a breve, ad esempio per l’abitazione principale e le pertinenze dovremo usare il 3912.

Per calcolare il valore su cui applicare l’Imu, è necessario rivalutare la rendita catastale del 5% e moltiplicare il risultato per 160 in caso di abitazioni e loro pertinenze. Per gli uffici si moltiplica per 80, i negozi per 55 e i terreni per 135. Sul valore ottenuto si applica l’aliquota di base dello 0,76%. Quella da applicare all’abitazione principale è dello 0,4%. Sull’abitazione principale è concessa una detrazione di 200 euro da dividere tra i proprietari che utilizzano l’abitazione come dimora abituale, cui si sommano 50 euro per ogni minore di 26 anni che risulti residente nella casa. Ancora una volta alcuni emendamenti mischiano le carte prevedendo casi particolari di applicazione delle detrazioni in caso, ad esempio, di separazione tra i coniugi. I Comuni hanno facoltà di aumentare o diminuire l’aliquota base di 0,3 punti percentuali e quella sull’abitazione principale di 0,2 punti percentuali, oltre a rivedere le detrazioni. Fortunatamente il Governo, sulla base dell’incasso della prima rata, dovrebbe ridefinire alcune variabili e i Comuni avranno tempo fino al 30 settembre per rideliberare le proprie condizioni sulla base delle nuove regole che lo Stato dovrebbe emanare. L’ennesimo emendamento potrebbe prevedere la possibilità per i Comuni di assimilare ad abitazione principale la casa non locata di proprietà di anziani ricoverati permanentemente in case di riposo.

 Per gli affezionati lettori del blog " tanto per esserci " ecco il :

CALCOLATORE IMU

 

 
 
 

truffe in internet

Post n°764 pubblicato il 19 Aprile 2012 da acer.250
 

 

                                             La truffa dell’automobile usata e spedita dall’estero; la trappola degli smartphone di ultima generazione; il trucco degli appartamenti in affitto: sono questi, nell’ordine, i principali “annunci-trappola” su Internet secondo il Centro Europeo Consumatori (CEC) di Bolzano che ha stilato una classifica sulla base delle richieste e delle segnalazioni raccolte.“Sul gradino più alto del podio troviamo la truffa-auto: chi spulcia i più conosciuti portali di vendita auto alla ricerca di un’auto usata, molto spesso si imbatte in offerte particolarmente vantaggiose che poi si rivelano essere delle truffe – spiega il CEC – I consumatori raccontano di venditori che affermano di essersi trasferiti da poco in Inghilterra e visto che l’auto non è adatta alla guida a sinistra, la vogliono vendere al più presto, offrendola ad un prezzo particolarmente vantaggioso. La storia ovviamente è inventata ma nonostante ciò viene (troppo) spesso creduta: i consumatori pagano poi l’anticipo utilizzando un servizio di trasferimento di denaro”. Anche quando arriva l’offerta di servirsi di una ditta di trasporti speciale per far arrivare l’auto, la ditta si rivela “inventata ad hoc”. Chi esegue un primo pagamento viene invitato a farne di nuovi, magari per le spese doganali o per l’Iva, ma l’automobile non viene mai spedita.

“Medaglia d’argento” alla trappola degli smartphone. In questo caso, “da anni i consumatori riferiscono di aver reperito in internet annunci aventi ad oggetto la vendita, a prezzi assolutamente vantaggiosi, dei modelli più o meno recenti di iPhone – spiega il CEC – Chi risponde all’annuncio riceverà un’offerta per acquistare addirittura più esemplari, ovviamente a prezzi ancora più convenienti. Anche in questo caso il venditore racconta di vivere in Inghilterra. E anche in questo caso, dopo il pagamento dell’anticipo, si viene invitati a effettuare ulteriori pagamenti, per esempio per dei presunti dazi doganali, l’IVA, le spese di spedizione e via dicendo. Anche in questo caso, come metodo di pagamento, viene utilizzato un sistema di trasferimento di denaro contante”.

Al terzo posto c’è il trucco degli appartamenti in affitto. Spiega il CEC: “Più consumatori ci hanno raccontato la stessa storia: mentre cercavano una casa a Bolzano, Innsbruck o Vienna, il proprietario dell’appartamento comunica di trovarsi all’estero e pertanto è impossibilitato a mostrare l’appartamento di persona”. Gli interessati possono pagare la caparra con il servizio di trasferimento di denaro contante, i presunti proprietari inviano una copia del loro presunto passaporto, ma il risultato è che l’appartamento non esiste e recuperare i soldi diventa impossibile

Morale, nessuno regala nulla nemmeno su internet

 
 
 

un fiore senza nome

Post n°763 pubblicato il 19 Aprile 2012 da acer.250

     Nei giorni lontani, quando il mondo era tutto nuovo, la primavera fece balzare dalle tenebre verso la luce tutte le piante della Terra, e tutte fiorirono come per incanto. Solo una pianta non udì il richiamo della primavera, e quando finalmente riuscì a rompere la dura zolla la primavera era già lontana… ” Fa’ che anch’io fiorisca, o Signore!” Pregò la piantina. “Tu pure fiorirai”, rispose il Signore. “Quando?” chiese con ansia la piccola pianta senza nome. “Un giorno… “e l’occhio di Dio si velò di tristezza. Era ormai passato molto tempo, la primavera anche quell’anno era venuta e al suo tocco le piante del Golgota avevano aperto i loro fiori. Tutte le piante, fuorché la piantina senza nome. Il vento portò l’eco di urla sguaiate, di gemiti, di pianti: un uomo avanzava fra la folla urlante, curvo sotto la croce, aveva il volto sfigurato dal dolore e dal sangue… “Vorrei piangere anch’io come piangono gli uomini” pensò la piantina con un fremito… Gesù in quel momento le passava accanto, e una lacrima mista a sangue cadde sulla piantina pietosa.Subito sbocciò un fiore strano, che portava nella corolla gli strumenti della passione: una corona, un martello, dei chiodi… era la passiflora, il fiore della passione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963