Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

Messaggi del 08/06/2012

le formiche ci dirannole affinità fra un utente di Facebook e uno di Twitter

Post n°832 pubblicato il 08 Giugno 2012 da acer.250

     I comportamenti animali vengono studiati da decenni e costituiscono fonte di "ispirazione" anche per l'informatica: i ricercatori dell'Universidad Carlos III di Madrid hanno sviluppato un algoritmo per accelerare la ricerca di percorsi fra due nodi appartenenti a un unico social network, il tutto prendendo spunto dal comportamento delle formiche.

SoSACO
,  questo il suo nome - è stato ideato proprio osservando scrupolosamente il modo di agire quando si tratta di cercare del cibo che questi insetti hanno perfezionato nel corso di millenni di evoluzione. "Le formiche - spiega Jessica Rivero, ricercatrice dell'ateneo madrileno e coordinatrice del progetto SoSACO sono molto abili nel costruire percorsi di natura chimico-biologica attraverso i feromoni che vengono depositati sul terreno, creando così delle vere e proprie autostrade, in grado di guidarle dal formicaio alla fonte di cibo e viceversa".

I risultati di questa ricerca sono stati riassunti sulla rivista scientifica
Applied Intelligence, partendo da una tesi elaborata dalla dottoressa Rivero e sperimentata nel Labda (Laboratorio de Bases de Datos Avanzadas) dell'università della capitale iberica. "I primi risultati mostrano come l'applicazione di questo algoritmo ai social network consenta di ottenere risposte adeguate alle ricerche degli utenti in tempi relativamente brevi, poche decine di millisecondi" conclude la Rivero.

Se SoSACO dovesse confermare definitivamente i buoni esiti dei test, l'intera architettura dei social network potrebbe essere scandagliata con maggiore effiacia senza alcun bisogno di modificarne le strutture già esistenti. I ricercatori spagnoli sostengono inoltre che l'algoritmo potrebbe trovare applicazioni in molti scenari diversi, come la localizzazione di itinerari negli sparatutto, nei giochi online, nella logistica, nei motori di ricerca e anche ad esempio nell'individuare le affinità fra un utente di Facebook e uno di Twitter.

 
 
 

Windows 8

Post n°831 pubblicato il 08 Giugno 2012 da acer.250
 

Dopo aver giocato per un po' a nascondino la Release Preview di Windows 8 spunta ufficialmente online. La beta, denominata come Release Candidate, dovrebbe rappresentare l'ultimo step nella genesi del nuovo sistema operativo, prima della versione stabile attesa per il mese di ottobre. I primi dispositivi Windows 8 dovrebbero fare il debutto entro le feste di Natale.

Il download del file
ISO è disponibile in 14 lingue, italiano escluso. Gli aggiornamenti tirano in ballo il browser Internet Explorer 10, con "Do not track" attivato di default e supporto a  Flash, e ritocchi per le applicazioni che servono a connettersi con Hotmail, Messenger e SkyDrive  Tra le app nuove di zecca spiccano invece News, Sports e Travel: tutte utility legate al motore di ricerca Bing. Inoltre, è possibile scaricare una versione beta di Visual Studio 11 Express, utile per iniziare a testare i nuovi meccanismi di sviluppo e realizzazione delle interfacce per Metro.

Le altre migliorie da segnalare, rispetto alla precedente Consumer Preview, riguardano la personalizzazione dello Start Screen, il supporto multi-monitor, un tasto "share" in bella mostra per le app social e la gestione di ricerca e download per i contenuti acquistabili sul Windows Store. Nel complesso, il sistema appare molto più rifinito che in precedenza: le gesture per l'utilizzo dell'interfaccia, che tanto per fare un esempio fa a meno del pulsante Start, sono molto più semplici da usare, e le app Metro collaborano meglio con quelle tradizionali.

Non tutto è ancora perfetto: per esempio, si notano alcune incertezze nelle interfacce Metro di applicazioni terze, ma niente che non possa essere risolto entro il lancio. Si tratta comunque di un processo che richiederà del tempo, così come nella transizione da Windows 3.1 a Windows 95, e naturalmente sarà questo uno dei banchi di prova principali per testare il gradimento di Windows 8 tra addetti ai lavori e consumatori.7

 

 
 
 

in cina con il nome in rete

Post n°830 pubblicato il 08 Giugno 2012 da acer.250

 


Questa è, in estrema sintesi, l’indiscrezione che sta circolando sul web nelle ultime ore.

Secondo tale voce, le autorità del Paese asiatico avrebbero messo a punto una proposta di legge  per impedire agli  utenti i di rimanere  anonimi  in rete.
In altre parole, gli internauti che frequentano blog e forum potrebbero presto doversi registrare su tali piattaforme con la propria identità “vera”.

L’obbligo sarebbe imposto dal governo della Cina alle società che operano su internet, le quali sarebbero vincolate ad assicurare che i loro utenti accedano ai loro spazi web con la loro reale identità.
Attualmente si tratta di una proposta contenuta in una bozza di un documento governativo, ma presto tutto ciò potrebbe essere “ufficializzato” attraverso un’apposita legge.

La notizia in questione sta già causando numerose e contrastanti reazioni su internet.
Già qualche giorno fa il governo cinese era finito nel mirino delle critiche in rete per aver censurato emoticon e immagini commemorative (a forma di “candela”) per 23esimo anniversario delle proteste  di  piazza Tienanmen 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963