Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

Messaggi del 24/08/2012

Google e Megabox

Post n°983 pubblicato il 24 Agosto 2012 da acer.250
 

Il nuovo corso di Google promette guerra a quello che i difensori del diritto d’autore definiscono senza mezzi termini pirateria digitale, e contro cui hanno ingaggiato da anni una battaglia durissima. Chissà cosa ne pensa Kim Dotcom, il fondatore di Megaupload, che torna alla ribalta con la promessa di lanciare entro fine 2012 una nuova piattaforma per la condivisione di musica online. Il motore di ricerca più utilizzato al mondo ha annunciato di voler cambiare presto il suo algoritmo in modo da scoraggiare l’uso di siti che presentano materiale non rispettoso dei diritti d’autore. In sostanza, spiega Google nel suo blog, per ogni sito verranno prese in considerazione il numero di infrazioni certificate del diritto d’autore.

La conseguenza sarà la collocazione degli indirizzi corsari al grado più basso della ricerca. Che sul web equivale quasi ad una condanna a morte. Nel mirino finiscono indirizzi come Extratorrent, Torrenthound, Filestube, Filetram, Zippyshare, Bitsnoop, Isohunt (tutti contrassegnati dal dominio .com) ma anche Kat.ph e Torretz.eu. La mossa anti-pirateria arriva in un momento di difficoltà per l’immagine di Google. Il gigante di Mountain View ha accettato di pagare la multa da 22,5 milioni di dollari comminatale dalla statunitense Federal Trade Commission per aver “spiato” a fini commerciali gli utenti del browser Apple Safari. Non sembra invece troppo turbato il 38enne Kim Schmitz, anche noto come Kim Dotcom, padre di Megaupload e Megavideo, colossi del filesharing e dello streaming, costretti alla chiusura dalle autorità americane lo scorso gennaio.


Catturato nel corso di uno spettacolare raid dell’Fbi in nuova Zelanda, dove si era rifugiato (arresto che è stato mostrato di recente al processo che lo vede imputato) l’imprenditore e hacker tedesco era stato condannato per violazione del diritto d’autore, frode e racket. Ieri però si è fatto vivo su Twitter, da dove ha annunciato: “So quello che tutti state aspettando. Arriva quest’anno , promesso. Più grande, migliore, più veloce. Sicuro al 100% e impossibile da fermare”. La nuova piattaforma di Dotcom si chiama Megabox. “Un sito che permetterà agli artisti di vendere le loro creazioni direttamente ai consumatori tenendo il 90% degli utili”.

E a Google adesso chi lo spiega?

 

 
 
 

Nuove classi dirigenti

Post n°982 pubblicato il 24 Agosto 2012 da acer.250
 

Su quali spunti è possibile creare nuove classi dirigenti per un Occidente invecchiato, indebitato, diviso, troppo appagato o troppo disperato, apparentemente condannato ad un evitabile declino’?

Secondo Edward Gibbon, l’impero Romano cadde sotto le invasioni barbariche in primis a causa della perdita di senso civico dei suoi sudditi, l’unico modo per salvarlo è il ripartire da nuove classi dirigenti: internazionalizzate e orientate al bene comune. Una ‘primavera occidentale’ prima che scoppi ‘… quell’ inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.  

Si, perché tra i politici,  rendiamocene conto, siamo passati in pochi decenni dai Kohl alle Merkel, dai Mitterrand ai Sarkozy, dai De Gasperi ai Berlusconi e dai Berlinguer ai Bersani, dagli Zapatero ai Rajoy.

Impossibile cambiare classi dirigenti, siamo in Italia!, qualcuno commenterà e non a torto, però vi sembrava possibile liberarsi di Berlusconi? L’Italia, lo sappiamo, è tra gli specchi più sporchi della deriva della classe dirigente pubblica e privata occidentale.

Gli industriali italiani hanno sopportato quasi senza fiatare il berlusconismo, che è ben peggio del suo artefice, barattando un’opportunistica sopravvivenza quotidiana contro la capacità di costruire il futuro, oggi un (grande) Adriano Olivetti ci sembra di un altro pianeta. Com’è possibile che gli imprenditori non riescano a vivere con più dignità ed orgoglio il proprio ruolo sociale, almeno in termini di reputazione !

E allora dove cercare radici di valore ed ispirazioni per i giovani ‘nonostante’ le risapute difficoltà ed i meccanismi di ‘cooptazione e riproduzione’ delle classi dirigenti Italiane e non solo?

Non dovrebbe esserci, nel curriculum politico e dirigenziale, un ampio e fecondo impegno nel volontariato sociale, ambientale o culturale, orientato al bene comune ed al lavoro nelle e per le comunità?  Scremeremmo il 90% dei ‘politici per opportunismo’ ed avremo un ceto imprenditoriale assai più consapevole.

Qualche candidato alle primarie, lo inserisce per favore nel suo programma?

Prometto di votarlo!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963