Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

Messaggi del 15/07/2023

uno dei pericoli dell'estate al mare, ecco di cosa si tratta

Post n°1228 pubblicato il 15 Luglio 2023 da acer.250
 

 

correnti risacca

Attenzione alle correnti di risacca che dalla costa si dirigono verso il largo e possono cogliere di sorpresa i bagnanti.

Si  chiamano Rip Currents, killer dei litorali sabbiosi. "Più nuotavo verso la riva, più venivo risucchiato verso il largo e in pochi secondi mi sono ritrovato in mare aperto rischiando di annegare". Questa è la testimonianza di una persona che ha sperimentato le pericolosissime Rip Currents. Due gli ingredienti necessari: un lungomare esteso e sabbioso e un mare mosso, magari dopo una giornata di maltempo.

Le Rip Currents (o correnti di risacca) sono dei flussi molto veloci di acqua che, contrariamente al moto delle onde che va dal largo verso la costa, si dirigono rapidamente dalla costa verso il largo, si identificano abbastanza facilmente notando una sorta di increspatura lineare, più o meno dritta che dalla costa si dirige al largo.

In Italia sono tantissime le spiagge soggette a questo fenomeno, potenzialmente letale: vediamo come imparare a distinguerlo e come sfuggirgli. Se incappate in una Rip Current la cosa più sbagliata che potreste fare è cercare di ritornare a riva, vi trovereste a nuotare contro una corrente marina che si muove di qualche metro al secondo, nemmeno un nuotatore provetto potrebbe vincere questa forza. La cosa migliore da fare, considerando che le Rip Current sono larghe pochi metri, è nuotare parallelamente alla riva per un breve tratto, per poi rientrare verso la costa.

Ed anche qui siete avvisati,  quindi non tentate di rientrare in linea retta ma nuotate per pochi metri di lato e sarete al sicuro e tranquilli, buona estate

 

acer

Rip Currents

 

 

 

 
 
 

perchè le zanzare pungono proprio te?

Post n°1227 pubblicato il 15 Luglio 2023 da acer.250
 

 

spray antizanzara

Con il caldo e si moltiplicano le zanzare, in certe zone d'Italia specie in alcune parti del sud, il fastidioso insetto emofago è presente ormai per buona parte dell'anno salvo che strettamente nei mesi invernali. Ma nel periodo caldo siamo certamente più esposti: calzoncini corti, magliette a manica corta e canottiere sono certamente un bell'invito per un lauto pranzo. Ma se qualcuno non ci fa tanto caso, per voi il problema zanzare è un vero incubo. Non scendete mai di casa senza una preventiva strofinata con una lozione repellente, in casa siete muniti di zanzariere e/o fornelletti e in vacanza non dimenticate mai il kit di sopravvivenza.

Tranquilli non siete pazzi e chi vi dice di essere esagerati non sa cosa significa vivere sapendo di essere il bersaglio prediletto di quelle vampire. La zanzara infatti non punge chiunque, ci sono diversi motivi perché ha scelto proprio voi e non sono certamente casuali, non è questione di sfortuna, ma di chimica! Probabilmente:

1) Hai un gruppo sanguigno del gruppo "0" e anche se non lo sai il tuo organismo emette un segnale che la zanzara riesce a cogliere che indica che il tuo sangue è proprio il suo preferito. Gruppi "b" e gruppi "A" non sono graditi.

2) Sei un tipo sportivo. Dopo un intensa attività fisica nei tuoi muscoli si forma acido lattico e le zanzare ne percepiscono l'odore. Alcuni integratori poi aumentano la quantità di acido urico e di ammoniaca che espelle la tua pelle col sudore

3) hai una respirazione più intensa, forse perchè sei un po sovrappeso o perchè sei incinta e la maggiore quantità di anidride carbonica emessa dai tuoi polmoni attira la zanzara che la annusano fino a 160m di distanza.

4) Perchè indossi vestiti scuri o rossi. Le zanzare infatti amano i colori scuri come il nero e il rosso. Odiano invece i colori chiari, perchè le rende più visibili.

5) Perchè hai una maggiore concentrazione di ormoni o steroidi nel sangue e le zanzare ne sono attratte.

6) perché hai una temperatura corporea più alta della media. Le zanzare percepiscono una differenza termica nell'ordine di un decimo di grado e si dirigono inequivocabilmente verso corpi più caldi

Ora siete avvisati quindi premunitevi,

ciao a tutti 

 

 

 
 
 

La Terra ha due pianeti quasi gemelli

Post n°1226 pubblicato il 15 Luglio 2023 da acer.250
 

pianeti gemelli

La notizia arriva dall'IAC, Istituto di Astrofisica delle Canarie situato a Tenerife. Un team di scienziati guidato da Alejandro Suárez Mascareño ha identificato in un sistema planetario lontano da noi circa 16 anni luce, due pianeti simili alla Terra GJ 1002b e GJ 1002c. La scoperta è stata possibile  grazie all'utilizzo di una nuova generazione di spettrometri e a cinque anni di osservazioni incrociate.

I due pianeti con massa simile alla Terra orbitano attorno ad una stella da cui prendono il nome GJ 1002, una nana rossa molto debole con una temperatura superficiale di 3000k e una M5.5. La sua massa è circa 1/8 di quella del nostro sole. Proprio perché così piccola e cosi debole la fascia di abitabilità non si trova molto lontana dal suo centro e i due pianeti ci ricadono quasi perfettamente. GJ 1002b, il più interno dei due ed anche quello più interessante perché in condizioni di abitabilità simili alla Terra , impiega poco più di 10 giorni per completare un'orbita attorno alla stella, mentre GJ 1002c in condizioni di abitabilità più simili a quelle di Marte, ha bisogno di poco più di 21 giorni. Al momento non è possibile capire se vi sia ossigeno nell'atmosfera o acqua liquida sulla superficie di GJ 1002b ma le condizioni teoricamente ci sarebbero.

Sedici anni luce sono relativamente pochi rispetto alla distanza di altri esopianeti trovati recentemente, ad esempio il famoso Kepler-438 b si trova a ben 472 anni luce, va tuttavia considerato che l'attuale conoscenza tecnologica non ci consente di viaggiare a grandi velocità, quindi anche 16 anni luce sono una distanza insormontabile per una vita umana. Pur ammettendo di poter iniziare oggi un viaggio con la massima velocità ottenuta, ad esempio quella della sonda Solar Parker Probe, che il 29 aprile 2021 ha raggiunto i 532000 km/h (148km/s), per arrivare sulla superficie di quel pianeta occorrerebbero pensate, circa 32mila anni.....

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963