la partita - debole re, pedone scaltro, indomita regina, sghembo alfiere, torre eretta sul bianco ed il nero del tracciato cercano e sferrano la loro ( inutile) lotta armata
« Precedenti Successivi »
 

ali

  quando ero piccolo mio padre tagliava le penne di un ala alle anatre che aveva catturatocon un ala ancora piumata ed una spennata le anatre cercavano alzarsi in volo ma, sbilanciate dalla diversa portanza delle ali, riuscivano solo a ribaltarsi dopo un mezzo decollo sghembole vedevo sbattere disperate contro la recinzione per un pò di…
 

la sete

laddove la semnplice enunciazione  di un concetto essenziale è insufficente a dare chiarezza ai pensieri un avventore spettinato, scapigliato, in evidente stato di difficoltà entra in un bar-tabacchi-edicolaavventore : Barista ! Ho sete !il barista, visto lo stato della persona,  gli versa una bibita avventore : cazzo, ti ho detto che ho sete !il barista, visto lo…
 

loro

 piove forte adesso, gli alberi assorbono ciò che serve loro e lasciano che tutto il resto scorra lontano 
 

..

  Ci sono giorni così tristi che sarebbe indispensabile avere una donna, per poterla lasciare.  
 

temporali

 Diluvia. I fulmini sono feroci come bestemmie, i tuoni urlano come preghiere inascoltate.  
 

il mare

è ferragosto ed il cielo è da ore sconvolto da nubi enormi, corrono in fuga da ovest ad est, la direzione opposta al loro corretto senso di marcia, piove a fiumi, sopra non sembra un cileo ma un mare in tempesta.. un mare in tempesta .. mi chiedo se sono il solo a vederlo, se…
 

diversità

Piove oggi. Gocce pesanti.Mi sembra impossibile che altrove vi sia caldo e sole e giovani donne colorate a cercare i raggi che rendono d'ebano la pelle. Mi sembra impossibile.D'istinto,  immagino il mondo coperto, come qui da me ora,  da un cielo del giorno dei morti. Sarà per questo che nascono incomprensioni, sarà per questo. Sarà…
 

rosa e lia

L'avevo promesso ad un amica, lo avrei riletto per lei sola, giacchè quell'altra volta, la volta in cui non c'era ed io lo lessi, lei non c'era. Glie lo avevo promesso, ma mi son scordato.Eppoi non è neppure giorno, non è giornata no, non è umore per legger prosa colorata di rosso acceso e calda,…
 

defraudato

pregavo in quel tempo , per come ne sono capace ovvio, pregavo che il mio dolore potesse fare una sorta di equilibrio con la tua felicità, immaginavo, correndo e piangendo fra le foreste del sud del mondo, immaginavo te sorridente e felice, e io stesso ero un pò meno triste, rasserenato un pò, dalla tua…
 

la passione

è durata poco la tua passione, amica mia, lo amavi alla follia, era ragione di vita, era il tuo complice, era colui in cui tutto c'era, è durata poco la tua passione, stasera già sorridi per un altro, stasera già ti sposti nella stanza di fianco per rispondere al telefono, stasera mi dici, perdonami se…
 

« Precedenti Successivi »