« TURNO SUPERATO VITTORIA UBRIACANTE »

MUTU GIUSTIZIERE ALL'88°

Post n°21 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da johnnydalmas
 

PAREGGIO CONQUISTATO A FINE GARA

Premetto fin da subito che mi pongo sulla stessa linea di pensiero del Prando, e penso che sia inutile lamentarsi per l'arbitraggio. La Fiorentina ieri ha disputato una bella prova, nonostante siano vistosamente pesati (in negativo) i 120 minuti della gara di giovedì. Un primo tempo eccellente, in cui si vede una squadra compatta e ben organizzata. Anche dopo il goal subìto  la Fiorentina reagisce: è pericolosa in particolar modo quando sfrutta i tagli e la rapidità dei suoi attaccanti innescati dai passaggi filtranti di Donadel e soprattutto Montolivo. È proprio il talentuoso centrocampista a sfiorare il pari, il suo destro è deviato da Almiron. Dallo spogliatoio la Fiorentina riemerge con un Vieri in più. Prandelli rischia tutto: fuori un centrocampista, Kuzmanovic, dentro una punta pura: Bobo. La gara è vibrante, con continui rovesciamenti di fronte: la Viola spinge forte, la Juve riparte in contropiede con ampi spazi a disposizione. Juventus vicina al raddoppio con Trezeguet con una ripartenza: provvidenziale Frey, che respinge di piede. Poi è il turno della Fiorentina a far gridare al gol: colpo di testa alto di Dainelli in mischia. Prandelli inserice anche Gobbi e Van Den Borre. Frey si supera ancora una volta compiendo il miracolo su Brezzo. I bianconeri dilapidano ripartenze invitanti e la Viola li punisce: mani di Legrottaglie in area. Rigore. Sul dischetto ancora lui, Mutu. Come giovedì. Il romeno di ghiaccio segna ancora. Allora la rete significava la qualificazione ai danni del Groningen, oggi il pari con la Juve.

Piccole considerazioni a fine gara si possono fare su Pazzini. In questo inizio di stagione lo si è visto veramente poco: è ora che cominci a tirare fuori gli attributi e a riconfermarsi sui livelli dello scorso anno. Per il resto una Fiorentina che in 3 partite (con in mezzo il ritorno di uefa) tecnicamente difficile è riuscita a conquistare 5 punti e il passaggio del turno in Europa. Un bilancio positivo, che premia il gran lavoro svolto dalla squadra e dai giocatori in questo inizio stagione.

PAGELLE

Frey 7,5 -Ottima prova la sua. Incolpevole sul gol di Iaquinta, si supera sul tiro al volo di Nedved al 33` che poteva chiudere anticipatamente il match.

Dainelli 6,5 -Si e` lasciato sfuggire Iaquinta solo in occasione del gol. Per il resto ha coperto bene gli spazi ed e` stato efficace in marcatura.

Gamberini 5.5 -Ha neutralizzato Trezeguet, oggi apparso sottotono. Ma ha commesso un grave errore in disimpegno che ha permesso a Iaquinta di realizzare il gol del vantaggio bianconero.

Ujfalusi 6.5 -Prestazione convincente, soprattutto nel primo tempo. Ha spinto tantissimo creando situazioni pericolose in avanti. Ha retto bene il contrasto con Nedved.

Balzaretti 6.5 -Ha spinto molto sulla fascia creando problemi soprattutto a Salihamidzic. Efficace anche sui raddoppi di marcatura.

Vanden Borre 6 -E` entrato subito in partita trovando sintonia coi compagni di reparto.

Kuzmanovic 5.5 -Non ha dato il contributo che ci si aspettava a Semioli sulla destra. Molto falloso, si fa ammonire al 43`. Rilevato da Vieri a inizio ripresa.

Montolivo 6.5 -Ha corso tantissimo creando situazioni di superiorita` numerica in mezzo al campo. Ha sfiorato anche il gol al 32` con un gran tiro dalla distanza dove solo Buffon poteva arrivare.

Donadel 6 -Ha fatto buon filtro in mezzo al campo. Si e` anche guadagnato delle punizioni da posizioni favorevoli, dimostrando maturita` tattica.

Semioli 6.5 -Ottimo primo tempo. Gli spunti offensivi dei viola sono sempre nati dai suoi piedi. Nella ripresa e` apparso stanco ed e` stato sostituito al 66` da Vanden Borre.

Gobbi 6.5 - Ha dato maggiore freschezza alla sua squadra, portando vivacita` sulla trequarti.

Vieri 6 - Ha dimostrato grande carica agonistica nei contrasti, ma e` mancato nell`ultimo passaggio. E` stato decisivo in occasione del pari, procurandosi il penalty.

Pazzini 5 -Decisamente deludente, soprattutto se paragonato al Pazzini dello scorso campionato. Si e` visto pochissimo davanti e ha fatto ben poco per farsi servire dai compagni.

Mutu 8 -Il migliore in campo tra i suoi. Ha fatto tantissimo movimento anche senza palla, ha creato numerose palle gol ed e` stato prezioso anche in mezzo al campo. Perfetto il rigore che ha consentito alla sua squadra di raggiungere il pareggio.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

CUORE VIOLA

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elisa.zugnobiribuxandreaguido.falchiguman123patatina611claudiastronikimeradgl1fantacalciosancasbeltrastella.luna71kimberlynnannaviola1pierino19_46oll4mery0665
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

VIDEO

 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963