Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« X Teo da pubbl a pag 3 e...acr il milanese »

.. Riceviamo e .. acr il milanese

Post n°269 pubblicato il 05 Marzo 2014 da acrilmilanese

 .. GLI ASSESSORI ROZZA E BENELLI PRESENTANO LE VISITE GUIDATE ALL’ALBERGO DIURNO DI PIAZZA OBERDAN

Milano, marzo 2014 –  giovedì  , alle ore 12.00 nella Sala Stampa di Palazzo Marino, l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza e l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli presenteranno le visite guidate che si svolgeranno il 22 e 23 marzo all’Albergo Diurno di Piazza Oberdan nell’ambito delle Giornate del Fai. Sarà presente anche il presidente di Fai Lombardia Andrea Rurale.

Foto: IL POLITECNICO.. il 3 marzo a milano... URBAN CENTER di Milano

COOPERAZIONE. DA COMUNE, REGIONE E FONDAZIONE CARIPLO 5,2 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA ALIMENTARE IN VISTA DI EXPO
Il bando 'Nutrire il Pianeta 2014' è dedicato all'agricoltura sostenibile, all'innovazione della filiera, alla valorizzazione delle tradizioni alimentari locali

Milano, 5 marzo 2014 - Comune di Milano, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo insieme per sostenere i progetti di cooperazione internazionale. Si chiama ‘Nutrire il Pianeta 2014’ il nuovo bando, presentato stamani al Centro Congressi di Fondazione Cariplo, per sostenere progetti che, in linea con la tematica di Expo 2015, favoriscano lo sviluppo sostenibile attraverso iniziative economiche e sociali locali capaci di contribuire attivamente alla lotta alla povertà nelle comunità in cui operano, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili.

Un partenariato pubblico-privato di primo livello che mette a disposizione delle organizzazioni non profit 5,2 milioni di euro: 1,5 milioni di euro stanziati dalla Regione Lombardia, 1,770 milioni di euro dal Comune di Milano (di cui 1,526 milioni provenienti da accordi stipulati in precedenza con fondazioni bancarie e 244 mila finanziati dal bilancio del 2013) e 1,930 milioni di euro dalla Fondazione Cariplo.

'Nutrire il Pianeta 2014', bando unico nel suo genere e innovativo nella cooperazione internazionale, la cui prima fase si concluderà il 15 aprile, mette i temi della sicurezza alimentare al centro del percorso di avvicinamento ad Expo 2015. È dedicato all’agricoltura sostenibile (con particolare riferimento all’agricoltura urbana e peri-urbana) e alla filiera delle produzioni alimentari, prestando attenzione sia alla qualità e alla sicurezza del cibo sia all’innovazione della filiera (produzione, conservazione, controllo e distribuzione dei prodotti), come pure alla valorizzazione della conoscenza delle tradizioni alimentari locali come elementi competitivi.

I progetti dovranno costruire un forte partenariato tra le organizzazioni italiane e soggetti dei Paesi di intervento rappresentativi della comunità locale.

Il bando privilegerà le iniziative di imprenditoria sociale che uniscano obiettivi economici e obiettivi di protezione sociale, nonché di rafforzamento delle competenze e delle potenzialità delle risorse umane coinvolte. Sarà considerato di particolare interesse anche il coinvolgimento delle imprese lombarde nei progetti di sviluppo, in particolare nei casi in cui le imprese siano già presenti nel Paese di intervento individuato e possano apportare conoscenze e know how. Sarà valutato positivamente il coinvolgimento delle comunità straniere in Lombardia, valorizzando il dinamismo dell’imprenditoria immigrata.

Il bando intende promuovere la valorizzazione delle iniziative progettuali sul territorio lombardo nel corso dei sei mesi dell’Esposizione (maggio-ottobre 2015) tramite azioni di informazione, sensibilizzazione e scambio di buone pratiche.

Il Comune di Milano è attivo nella cooperazione decentrata dal 1989. Dal 2007, anche in vista della propria candidatura a Expo 2015, il Comune ha lanciato un programma e iniziative specifiche in ambito di sicurezza alimentare, biodiversità e co-sviluppo.
Regione Lombardia opera nella cooperazione internazionale dall’inizio degli anni Novanta e, al fianco delle organizzazioni non governative e delle associazioni, ha contribuito a realizzare centinaia di progetti in quasi un terzo dei Paesi del mondo.
Fondazione Cariplo ha promosso negli anni molteplici strumenti erogativi con l’obiettivo di sostenere la crescita sociale ed economica dei Paesi di intervento.

www.acraccademia.it

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo!

I socialisti tornano al governo dopo sei anni.

E' un riconoscimento al ruolo politico del Psi, più che alla mia persona. Al lavoro che il partito e i parlamentari socialisti hanno svolto con passione e impegno. La strada maestra è quella di costruire il nostro futuro attorno alle azioni e le battaglie che hanno contraddistinto del Psi nel tempo: inclusione, libertà, etica della responsabilità. La base attorno a cui far maturare nuove idee e renderle possibili.
La sfida che ci aspetta non sarà facile. Non troveremo un terreno in cui la semina avverrà senza problemi. Una ragione in più per lavorare con tenacia e con coraggio.

Grazie di cuore alle compagne e i compagni e a quanti mi hanno rivolto messaggi di stima.

Ce la metteremo tutta per rendere questa Italia un Paese migliore.
Con un forte abbraccio
Riccardo Nencini

www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrilmilanese/trackback.php?msg=12679963

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acrilmilanese
acrilmilanese il 06/03/14 alle 00:01 via WEB
TURISMO. A MILANO, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, LA CONVENTION INTERNAZIONALE DEI LIONS 2019 D’Alfonso: “L'offerta ricettiva e culturale di Milano è in grado di competere con realtà come Singapore, Boston e Johannesburg” Milano, 5 marzo 2014 – Sarà Milano con il suo fascino glamour, l’alta qualità del sistema ricettivo e il suo patrimonio d’arte e cultura a ospitare, dal 5 al 9 luglio 2019, la Convention internazionale dei Lions Clubs. A deciderlo, ieri pomeriggio a San Diego - California, il consiglio direttivo Lions composto dai 34 Direttori internazionali in rappresentanza di altrettante aree geografiche. Il capoluogo lombardo ha superato, nelle preferenze dei votanti, rinomate città ad alta vocazione sia turistica sia business, come Boston, Singapore, Calgary e Johannesburg. “Un segnale importante per la Milano post Expo - ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso - che, grazie a nuove strutture, come il centro congressi di Fiera Milano, si pone come significativa location in grado di ospitare eventi internazionali con grandi numeri, potendo anche contare su un’offerta ricettiva, culturale e infrastrutturale di notevole richiamo che la pone a livello con altre mete mondiali”. “La notte scorsa è stato un tumultuoso rincorrersi di messaggi ed evviva. E’ il segno della forte partecipazione all’iniziativa che ha visto riuniti in un unico sforzo di idee e di progetto i Lions di Milano, il Comune, il MiCo-Milano Congressi (dove si svolgerà l’evento), le associazioni degli albergatori, la società AIM Group International. Un lavoro di squadra di alto profilo che .. segue su www.acraccademia.it
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963