Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« x Teo 1, 2 e 4a pag ACR ..... invito da Alice Onlus... »

x Teo prima e seconda pag di Acr Europa!

Post n°337 pubblicato il 26 Novembre 2014 da acrilmilanese

EccoVi cosa peensiamo dei discorsi di PAPA FRANCESCO AL PARLAMENTO EUROPEO e al consiglio d’europa a cura di acr e crv

Papa, compie una visita lampo a Strasburgo e parla al Parlamento U.E.:
i'Unione Europea superi le sue paure e si ricordi dei deboli... Europei.. I GIOVANI!I lunghi interventi di Francesco nel cuore delle istituzioni europee, siamo convinti che siano dettati dal suo ruolo di Capo dello Stato del Vaticano.. che se non andiamo errati, non appartiene all'U.E... può sempre aderire! Parlare da Statista.. dalla famiglia e della dignità impossibile senza lavoro! Invece per quanto riguarda le radici religiose dei migranti e all’ambiente e dell'eterna lotta del CAPITALE contro il LAVORO.. richiede una capacità poi di adeguare l'itituzione terrena della Città del Vaticano... all'accoglienza non simbolica, ma vera, cancellando il reato di candestinità come ha fatti l'italia.
 
Il Papa della Cristinità parla al Parlamento europeo: l'Europa dei POPOLI.. nonna e mamma.. verso i giovani figli e nipoti.. in cerca di un'anima vera e di un lavoro che gli ridia DIGNITA'.. (Intanto il Garante: lo sciopero del 12 dicembre non potrà toccare i trasporti pubblici.. colpiremmo ancora un'altra volta i + poveri che devono lavorare x vivere! 
STRASBURGO, Parlamento Europeo - "Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento".  Ha esordito con queste parole Papa Bergoglio nell'emiciclo del Parlamento europeo, dove è giunto, nonostante molti fossero contrari.. a 26 anni di distanza dalla visita effettuata da Giovanni Paolo II, che finora era stato l'unico Papa a parlare all'assemblea Ue nel 1988. Papa Francesco-Bergoglio ha toccato alcuni dei temi che gli stanno più a cuore e che allo stesso tempo sono al centro dell'agenda comunitaria e mondiale. Così il Pontefice, venuto dala fine del mondo.. l'ARGENTINA.. ha parlato, da Vescovo di Roma, in un discorso 'alto' e per certi versi storico, del lavoro che manca, dell'ambiente sacrificato al profitto dei più ricchi, dei temi eticamente sensibili, dei migranti, della difesa della famiglia! Ed ha esortato gli eurodeputati "a operare perché l'Europa riscopra la sua anima buona", a "ridare dignità al lavoro per i lavoratori". Alla fine del discorso standing ovation dall'assemblea... non poteva mancare.. Il presidente dell'Europarlamento Martin Schulz, che ha invitato il Papa, ha definito il discorso di Papa Francesco "un fruttuoso incoraggiamento" per l'Europa e "la strada per un buon futuro". Ma le parole di Bergoglio-Francesco hanno voluto soprattutto 'scuotere' gli eurodeputati, spronarli a cambiare le istituzioni europee, percepite come sempre più distanti dai cittadini, e tornare allo "spirito dei padri fondatori" e a far sì che "l'Europa ruoti intorno alla sacralità della persona umana con le sue esigenze e non all'economia di chi già ricco vuole arriccirsi di più, calpestando i diritti più elementari della gente.. cercando di garantire una vera partecipazione di tutti".
Noi di Acr, mossi da un sentimento di pace e di umanità, apprezziamo tantissimo sia lo sforzo di Papa Bergoglio che da migrante e capo dei Gesuiti è salito al soglio Pontificio, ben sapendo cosa si prova a stare con gli ultimi come chiede la sua.. la nostra religione.. il Cristianesimo.. Grazie Papa Francesco, come San Francesco.. tu rischi la vita per affermare il tuo il nostro credo..  fai in modo che anche l'istituzione terrena delle chiese cristiane ed ebraziche possano unire i loro sforzi per continuare il dialogo.. chi crede in un Dio.. deve evitare le guerre.. come fece Gesù... Visto che tu ci credi e anche noi ci crediamo... occorre raddoppiare gli sforzi per convincere.. oltre che con la parola .. con l'esempio.. coinvolgendo, ove sia possibile tutta l'america Latina.. a partire dalla tua amata ARGENTINA!

A C R = Associazione Culturale Ricreativa

Acr e Crv – Onlus di fatto iscritta al Registro Regionale Lombardo n°3080 del Reg. Gen. Reg. del Volontariato con Decreto n° 7864 del 29/07/2009-Tel. 0287392826- fax 02 99980500- Cell. 3402707829- 3394523017- Sede Via delle Forze Armate,249 Milano e Piazza Cassini 12/13 San Remo 18038 (IM) C. F. 97365190152 - www.acraccademia.it 

                                                                                               

                                                                                                                     Al Sig. Sindaco di Sanremo-Dr. BIANCHERI

Oggetto: programma manifestazioni 2015 (come da lettera Protocollata del 31 luglio 2014).

Con la presente si ribadisce la richiesta di attuare la manifestazione denominata “LA MIA SANREMO” che si effettuerà a SANREMO con la proposta di attuarla nella Pelestra  Villa Ormond o al Palafiori piano terra o altro  luogo.. in data presumibile aprile-maggio esposizione lavori e con premiazione il 21-22-23-24 maggio 2015.                  Il carattere della rassegna culturale-ricreativa che sarà organizzata dall’ACR in collab. con l’UNICEF della  Prov. di Imperia. Tale iniziativa Verterà sulla logica che ha caratterizzato le passate edizioni e che è di: lotta al bullismo!” – “ Come vorremmo la ns SANREMO  e la Città delle bambine e dei Bambini ”! Si prevede un preventivo, di costo globale pari a 900,00 Euro (novecento); con un’entrata preventivata (a seguito di partecipazione con alcuni sponsor e sostenitori) di 300,00 Euro (trecento) e contributo richiesto a questa Spettabile Amministrazione che patrocinerà tale rassegna che si occupa di combattere il bullismo, salvaguardare il dialetto e il territorio, riappropriandosi della Città (in base ai fini statutari e fondanti di Acr il sanremese e dell’Unicef)Tale contributo può essere di Euro 600,00 (seicento). Si chiede inoltre di calendarizzare tale iniziativa per i giovani e i meno giovani, dato il fatto che abbiamo già effettuato ben dieci manifestazioni analoghe nei dieci anni passati, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Sanremo, della  Prov. di Imperia e della Regione Liguria. In attesa di un Vs riscontro in merito, si fa presente altresì che la documentazione (Statuto e Atto Costitutivo) inerente al ns sodalizio è già stata fornita parecchie volte ai vs uffici dell’Ass. al Turismo e alla Cultura. Ove servisse  si dichiara la disponibilità a produrre ancora un ulteriore copia, si coglie l’occasione di porgere i migliori saluti e l’auspicio di una fattiva collaborazione.

Per acr il sanremese           per l’Unicef di Imperia   per l’ACR ONLUS DI FATTO

Ketti Concetta BOSCO         Colomba TIRARI              Sergio Dario MERZARIO

Sanremo, 16-11-2014

PS: - a tutte le lettrici e a tutti i lettori.. navigatori.. Oggi.. 31 luglio 2014 è stata protocollata la richiesta di Patrocinio, al Sindaco di Sanremo per la undicesima ediz. dell'Oscar  “Nò al bullismo” “LA MIA SANREMO”  x scuole e privati (Disegni, libri e Poesie) che si terrà dal 25 aprile  e 1 MAGGIO 2015 -MOSTRA e PREMIAZIONE.. all’ARISTON e o SCUOLE:  ..MONTESSORI SAN MARTINO? Istituto Colombo?  Al Palfiori?.. GRAZIE AL COMUNE, all’ ACR-CRV e ALL'UNICEF LIGURE..-IM-... VI ASPETTIAMO.. COME SEMPRE NUMEROSI.. ACR IL SANREMESE.. E UNICEF IM. www.acraccademia.it

www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%208.html


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrilmilanese/trackback.php?msg=13029975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento