Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

iltuocognatino2hesse_fcassetta2Bornsickcuspides0dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosola
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr x Teoacr e crv con aics »

x acr e crv + Aics

Post n°366 pubblicato il 06 Maggio 2015 da acrilmilanese

 x Teo...

Ciao Leggi e Diffondi il SANREMESE... con il MILANESE!

www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%208.html

A C R = AssociazioneCulturale Ricreativa

 

Acr e Crv – Onlus di fatto iscritta alRegistro Regionale Lombardo n°3080 del Reg. Gen. Reg. del Volontariato conDecreto n° 7864 del 29/07/2009-Tel. 0287392826- fax 02 99980500- Cell.3402707829- 3394523017- Sede Via delle Forze Armate,249 Milano e Piazza Cassini12/13 San Remo 18038 (IM) C. F. 97365190152 - www.acraccademia.it 

   All’Assessore al Turismo – Cultura - Dr.Ssa Daniela CASSINI

 e p.c. All’Assessore all’Ambiente – Sport - Dr.Eugenio NOCITA

  Al Sig. Sindaco di Sanremo - Dr. Alberto BIANCHERI

 Oggetto: richiesta Premi:Targhe, Coppe e medaglie del Comune di Sanremo.

 Con la presente si richiede cortesemente la disponibilità ad occupare lo spazio diPiazza Colombo –solettone-, o Palafiori sia interno che esterno al piano terra,oppure Villa Ormond mq 7x2, il giorno 24 maggio pv. Dalle h 10-12. Per una breve dimostrazione così articolata:- Karatè Arte Marziale con il M° Nando Giancola ns. Socio Volontario eCollaboratore; -Esibizione del Coro “TULIPANO” proveniente da Milano efinalista al Concorso “LA MIA SANREMO 11° Ediz.”….che parteciperà alla PREMIAZIONEdell’Oscar NO AL BULLISMO tramite lo Sport e la Poesia!” – “ Come vorremmo lans SANREMO e la Città delle bambine edei Bambini”! promosso dall’ Acr Onlus di fatto il sanremese-milanese, dell’,A.D.S. Karate Sanremo, con il Patrocinio e la Collaborazione dell’ UnicefProvinciale di Imperia.(Presentazione:, Poesie, e Racconti ) con il PatrocinioGratuito del Comune di Sanremo.In attesa di un vs cortese riscontro e di alcunipremi: Targhe, Coppe e Medaglie del Comune di Sanremo, s’ inviano cordiali saluti.

 Si comunica, inoltre, che è stato richiesto il patrocinio della Regione Liguria(come da allegato sunto del Giornale il sanremese).

 Sanremo, 4-05-2015 Per Acr il Sanremese per l’ACR ONLUS DI FATTO  Ketti Concetta BOSCO Sergio Dario MERZARIO

----------------------------

Sanremo: recrudescenza della criminalità a San Costanzo negli ultimi tempi con varie abitazioni svaligiate o profanate!Gli abitanti della zona della Pigna si lamentano che nell’oscurità di Via Roglio, possono agire indisturbati, due lampadine bruciate da un mese a Porta Bugiardina, e dicono: ”Il Sindaco Biancheri? Tante chiacchiere, nessun fatto.. o è impossibilitato ad intervenire?”

 .. da rivedere..

Forse la causa è da ricercare nelle troppe cantine abbandonate, o nella sorveglianza diminuita .. dalle forze dell’ordine che scontano una penuria d’organico, in Provincia di Imperia, anche a causa del distacco presso l’Expo di Milano di un numero consistente di agenti di pubblica sicurezza e carabinieri, totale disinteresse da parte dell’Amministrazione Biancheri che se da un certo punto di vista spende tante belle parole in favore della Pigna, dall’altro permette che da un mese Via Roglio, sotto Porta Bugiarda e cioè all’incrocio con Via Romolo Moreno, rimanga senza luce essendosi fulminate le due lampade esistenti.

Buio pesto dunque in una zona nevralgica per il traffico pedonale da e per la Madonna della Costa, ogni giorno percorsa da decine di turisti. Proprio in questa zona, che va dalla Chiesa di San Costanzo sino alla sottostante Via Palmari, negli ultimi tempi, ed in specie negli ultimi giorni, sono aumentati in maniera esponenziale i furti in appartamento. Furti perpetrati, c’è da dire, non ai danni di abitazioni particolarmente facoltose ma a casa di gente comune che ogni mattina si alza presto per andare a lavorare oppure che è titolare di una misera pensione.

Sotto accusa, da parte degli abitanti, ovviamente il Sindaco Alberto Biancheri ed il suo vice Leandro Faraldi rispondono: “Speravamo che con la loro venuta dopo il quinquennio di Maurizio Zoccarato, le cose per il nostro quartiere migliorassero ed invece siamo qua oggi a lamentarci ancora. Qualche anno fa la sicurezza era maggiore ed il controllo del rione quotidiano. Non ci si affidava a pattuglioni sporadici provenienti da fuori città ma c’era un’opera capillare e quotidiana di investigazione anche da parte della Polizia Municipale che ora è scomparsa del tutto dalla Città Vecchia. Il Vice- Sindaco Leandro Faraldi trionfalmente ha dichiarato alla stampa di aver provveduto a stanziare centinaia di migliaia di euro per l’illuminazione a Led di tutta la Pigna ma non sono neanche capaci di far cambiare dall’Amaie due semplici lampadine sotto la Porta del Roglio, permettendo così ai basisti delle bande che razziano gli appartamenti di osservarli senza essere visti”, dicono arrabbiati, per poi concludere sconsolati” tanto ai nostri amministratori interessa solamente l’effimero e cioè il Giro d’Italia ed il Festival, non certo le manutenzioni ordinarie e straordinarie che migliorano la vita della povera gente quotidianamente anzi a noi sanno solamente alzare le tasse”.

La rabbia tra questi vicoli, dove pulsava la vita della Sanremo medioevale, è tanta anche perché ci si sente molto abbandonati. Sotto il profilo delle indagini, invece, gli investigatori sono propensi a pensare che i colpevoli vadano ricercati tra zingari forse provenienti dai Balcani, e quindi extra- comunitari, anche perché le case svaligiate vengono depredate non solamente di valori ma anche di semplice vestiario, soprattutto da bambina e da donna.

Post n°296 pubblicato il 12 Maggio 2015 da acrilsanremese

 

Lettera "BIGLIETTO DA VISITA" al Direttore del Sanremese.

Carissimo direttore del Sanremese, sono una Villeggiante  Anna Terrana  di Monza! .. sono a Sanremo..  venuta appositamente per il giro d'Italia;.. e mi complimento con il Sindaco e la sua Giunta per questa bella citta dei fiori e del suo "BIGLIETTO DA VISITA".. è che da molti anni .. non ci ritornavo perchè le ultime volte sono rimasta molto delusa ... nel ringraziarLa e con Lei tutto il Consiglio Comunale... per aver concesso alle spiaggie di rimanere aperte anche d'inverno. Iniziativa giusta ed opportuna per noi pensionati..  le ho trovate molto pulite ... (Ndr.. le spiagge..). Sabato mattina  camminando per via Matteotti  ed ammirando il teatro dell'Ariston,  i negozi e costatando che  vi sono Bar elegantissimi, non riconscevo piu via Matteotti, divenuta un solotto per  Sanremesi -Sarremaschi  e per i villeggianti, sono rimasta delusa nel costatare che tutti i lampioni sono divenuti il pisciatoio dei cani che transitano ed alcuni hanno fatto, pure la popo'  ... un signore che passava ci ha messo.. sopra.. il piede ed ha anche .. imprecato!  Dato che i loro padroni non la raccolgono! Poi, le cicche di sigarette, ed altro deteriorano le descrizioni attaccate  per terra alle bellissime targhe  con i nomi dei cantanti che hanno vinto il Festival di SANREMO con l'anno e il titolo della canzone.. tutte sporche  di pipi dei cani e... non solo! Dica a Biancheri, che come Sindaco potrebbe mandare qualche Vigile in più a controllare e dare delle multe salate.. a chi non rispetta tale ORDINANZA.. "da farsi".. che CHIEDEREBBE ai proprietari di animali domestici di trasitare nelle vie parallele .. ben  tre strade  permetterebbero ai  prorpietari dei cani di non passare da questa bella via (Via Matteotti.. ndr!?)? Io amo gli animali a casa ne ho tre (un gatto e due cani).. ma..  è un peccato sciupare questa bellissima vetrina LIGURE, per la negligenza dei padroni dei loro "AMICI".. che forse.. se potessero si.. AMMUTINEREBBERO.. lasciando soli cotanti ... MALEDUCATI!

Grazie Signora, pubblichiamo la lettera e ci aggiungiamo un commento per poi inviarla, con il giornale alla segreteria del Sig. Sindaco Dr. Alberto BIANCHERI! Ecco la giusta osservazione che ci sentiamo di condividere: Un signore che ha letto in anteprima la lettera.. ci ha commentato: ma io lo dico da due anni.. meno male che ora qualche brava persona l'ha scritta e Voi la pubblicate, anzi Vi dò un'altro suggerimento.. e mi metto a disposizione del Comune per collaborare... riportatelo al Sindaco di Sanremo, "bisognerebbe mettere una persona o più volontari che transitino in via Matteotti... naturalmente volontari a percentuale sulle multe.. e che non hanno nulla da fare, o giovani immigrati.. o  persone giovani-anziane.. che inserite nelle Guardie Ecologiche (G.E.V.S.=Guardie Ecologiche Volontarie Sanremesi... suggerimento per l'Assessore Nocita..)...  riscuotano la GABELLA, cioè il pedaggio .. (potrebbe essere di mezzo euro ad animale, che volesse comunque transitare e magari sporcare, ma se non viene raccolta la "DEIEZIONE" verrebbe multato di un'altro euro"...

Grazie signore per il suggerimento, ottima proposta naturalmente Lei dovrebbe essere il primo! (Volontario a entrare nelle G. E. V. S. ndr). la Redazione

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrilmilanese/trackback.php?msg=13196710

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acrilmilanese
acrilmilanese il 12/05/15 alle 12:56 via WEB
San Costanzo.. in Pigna Sanremese.. Troppe cantine abbandonate, sorveglianza diminuita delle forze dell’ordine che scontano una penuria d’organico, in Provincia di Imperia, anche a causa del distacco presso l’Expo di Milano di un numero consistente di agenti di pubblica sicurezza e carabinieri, totale disinteresse da parte dell’Amministrazione Biancheri che se da un certo punto di vista spende tante belle parole in favore della Pigna, dall’altro permette che da un mese Via Roglio, sotto Porta Bugiarda e cioè all’incrocio con Via Romolo Moreno, rimanga senza luce essendosi fulminate le due lampade esistenti. Buio pesto dunque in una zona nevralgica per il traffico pedonale da e per la Madonna della Costa, ogni giorno percorsa da decine di turisti. Proprio in questa zona, che va dalla Chiesa di San Costanzo sino alla sottostante Via Palmari, negli ultimi tempi, ed in specie negli ultimi giorni, sono aumentati in maniera esponenziale i furti in appartamento. Furti perpetrati, c’è da dire, non ai danni di abitazioni particolarmente facoltose ma a casa di gente comune che ogni mattina si alza presto per andare a lavorare oppure che è titolare di una misera pensione. Sotto accusa, da parte degli abitanti, ovviamente il Sindaco Alberto Biancheri ed il suo vice Leandro Faraldi: “Speravamo che con la loro venuta dopo il quinquennio di Maurizio Zoccarato, le cose per il nostro quartiere migliorassero ed invece siamo qua oggi a lamentarci ancora. Qualche anno fa la sicurezza era maggiore ed il controllo del rione quotidiano. Non ci si affidava a pattuglioni sporadici provenienti da fuori città ma c’era un’opera capillare e quotidiana di investigazione anche da parte della Polizia Municipale che ora è scomparsa del tutto dalla Città Vecchia. Il Vice- Sindaco Leandro Faraldi trionfalmente ha dichiarato alla stampa di aver provveduto a stanziare centinaia di migliaia di euro per l’illuminazione a Led di tutta la Pigna ma non sono neanche capaci di far cambiare dall’Amaie due semplici lampadine sotto la Porta del Roglio, permettendo così ai basisti delle bande che razziano gli appartamenti di osservarli senza essere visti”, dicono arrabbiati, per poi concludere sconsolati” tanto ai nostri amministratori interessa solamente l’effimero e cioè il Giro d’Italia ed il Festival, non certo le manutenzioni ordinarie e straordinarie che migliorano la vita della povera gente quotidianamente anzi a noi sanno solamente alzare le tasse”. La rabbia tra questi vicoli, dove pulsava la vita della Sanremo medioevale, è tanta anche perché ci si sente molto abbandonati. Sotto il profilo delle indagini, invece, gli investigatori sono propensi a pensare che i colpevoli vadano ricercati tra zingari forse provenienti dai Balcani, e quindi extra- comunitari, anche perché le case svaligiate vengono depredate non solamente di valori ma anche di semplice vestiario, soprattutto da bambina e da donna... verificare e risponedere da acr il sanremese...
(Rispondi)
acrilmilanese
acrilmilanese il 20/05/15 alle 10:15 via WEB
http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963