Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« x Teox pag 1e 2 de il sanrem... »

x Teo x pag 4, 6 e 7 di acr roma

Post n°419 pubblicato il 10 Maggio 2016 da acrilmilanese

Ciao .. speriamo che oggi vada meglio! Per Piacere, oltre al Post precedente ci pubblichi a pag 4 e 6 di Acr Roma, questi articoli? Le foto le trovi in internet e sul sito del Governo Italiano. Grazie e b.lav PS. per piacere mi cambi le foto di Renzi con Napolitano con Renzi e Mattarella a pag. 7?!

La struttura del Governo Italiano... Il Governo, Italiano è l'espressione della maggioranza parlamentare, cioè della coalizione di partiti che hanno ottenuto il maggior numero di seggi in Parlamento. Il Governo è un organo costituzionale complesso, composto a sua volta da altri organi dotati di autonomia e di specifiche funzioni, ma che ne rappresentano gli elementi essenziali ed indispensabili. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio e i Ministri da lui proposti. Il Consiglio dei Ministri costituisce un organo collegiale a sé stante. I Ministri sono responsabili, individualmente, degli atti dei loro dicasteri e, collegialmente, di quelli deliberati dal Consiglio dei Ministri. L'organizzazione del Governo può anche presentarsi più articolata di quella essenziale definita in Costituzione. Tale struttura può essere integrata dal Vicepresidente del Consiglio, da Ministri senza portafoglio (così denominati perché non hanno la responsabilità di un ministero) e da Sottosegretari di Stato. Questi ultimi coadiuvano i Ministri nella loro attività, esercitando le competenze dagli stessi espressamente delegate. Al contrario dei Ministri senza portafoglio, i quali fanno parte a pieno titolo del Consiglio dei Ministri, i Sottosegretari non prendono parte alle sedute del Consiglio con la sola eccezione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, cui sono affidate le funzioni di segretario del Consiglio dei Ministri. Il Governo: funzioni e struttura
Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri.. Contatti ..Presidenza del Consiglio dei Ministri.. Palazzo Chigi .. Piazza Colonna 370 .. 00187 Roma - ItaliaRecapiti telefonici.. Centralino: (+39) 06.6779.1 .. Indirizzi di posta elettronica.. Seguili su Sala stampa .. Come fare per.. Siti Archeologici.. Privacy policy.. Note legali  .. a cura di Acr Roma e Onlus di fatto!
---------------------------------------------------

FABIO CALENDA... Nuovo Ministro che sostituisce la Guidi, allo Sviluppo Economico! ... a cura di Crv e Acr

Lo apprendiamo dall'Ansa... e dalle varie fonti di informazione... E' il figlio dell'economista Fabio Calenda e della regista Cristina Comencini, Carlo Calenda, nato a Roma nel 1973. Ex dirigente di azienda e vice ministro dello Sviluppo economico nei governi Letta e Renzi, dal marzo 2016 ricopriva la carica di Rappresentante dell'Italia presso l'Unione Europea. Laureato in giurisprudenza, Calenda ha lavorato nel 1998 alla Ferrari e in seguito è stato responsabile del marketing per Sky. Con Luca Cordero di Montezemolo ha ricoperto diversi ruoli di rilievo in Confindustria. La carriera politica inizia con il movimento Italia Futura e Scelta Civica: con il partito di Mario Monti si candida alla Camera, ma non viene eletto nel 2013. Il 2 maggio 2013 viene nominato vice ministro allo Sviluppo Economico del Governo Letta e confermato nel Governo Renzi con delega al commercio estero. Nel gennaio 2016 Renzi lo nomina Rappresentante permanente dell'Italia presso l'Unione Europea. L'8 maggio il premier annuncia la sua nomina a ministro dello Sviluppo economico al posto di Federica Guidi, che ha lasciato in circostanze che tutti i lettori conoscono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrilmilanese/trackback.php?msg=13399692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963