Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2015

.. pag 1 e 2 di Acr Europa

Post n°363 pubblicato il 14 Marzo 2015 da acrilmilanese

EUROPA DEI POPOLI - STATI UNITI EUROPEI!

Uno dei temi più attuali è la globalizzazione nella sua versione iperliberista che ha prodotto lo svuotamento del potere degli Stati nazionali, dei loro popoli, e l’appropriazione da parte delle tecnocrazie europee di elementi decisionali rilevanti in tema di politica economica. Mai si è pensato di raggiungere l'ottimale che sarebbero gli Stati Uniti d'EUROPA! Né a livello globale, né a livello europeo sono state costruite istituzioni e regole per sviluppare processi democratici degni di questo nome, in grado di compensare la perdita di controllo che le democrazie nazionali hanno subito e cercato nell'interesse di un bene preziosissimo.. LA PACE!. Non si è realizzato uno spazio della politica a livello europeo in cui si possano sviluppare il dibattito dell’opinione pubblica, i processi di deliberazione, nuove forme di rappresentanza e poteri legittimati dalla democrazia.. occorre quindi contruirli tramite un processo democratico e applicando la Costituzione Italiana.. arrivare a mettere in cantiere gli STATI UNITI... Occorre quindi più DEMOCRAZIA e una concreta difesa del LAVORO!(A)

Nel Dopoguerra la tecnocrazia della Commissione europea sembrava essere una soluzione soddisfacente alla difficoltà di trovare accordi politici tra gli Stati sulla cessione di sovranità all’Europa, ma occorreva rappresentare in modo legittimo e chiaro che il potere decisionale deve essere adffidato a gente eletta, quindi al PARLAMENTO EUROPEO. Tuttavia, per parecchio tempo i risultati positivi dell’azione europea ne hanno legittimato ex post le modalità d’azione poco democratica. Ma con la crisi economica l’Europa ha messo in luce molte contraddizioni: da una parte la gestione della crisi ha aggravato l’assenza di democrazia e ha assegnato poteri fondamentali ai “tecnici” della Banca Centrale Europea e della Commissione europea, (Non eletti ma nominati..) che hanno costretto i governi a seguire dure politiche di austerità; dall’altra parte, la gravità degli effetti della crisi ha eliminato ogni legittimità al potere tecnocratico di Bruxelles, come confermato dai sondaggi d’opinione .. Ora occorre porre riparo a tale carenza. In Italia il governo Monti (appoggiato da tutti i prtiti, tranne la Lega) del 2011 ha rappresentato un allargamento del potere dei tecnici, ma il modesto risultato elettorale di “Scelta civica” al voto di febbraio 2013 pone in evidenza quanto sia illusorio pensare che il potere dei tecnici possa trasformarsi in modello, concreto, per la politica. Le scelte politiche presuppongono competenze adeguate per affrontare la complessità sociale e il suo coinvolgimento, quindi per tale ragione non possono essere delegate ai tecnici.. occorre più democrazia.(B)

Ora è necessario che ci si ponga un interrogativo basilare... Come si costruisce una civiltà più avanzata di fronte alla crisi economico-sociale e democratica e della stessa idea di Europa, nel momento in cui la vittoria di Tsipras in Grecia reclama un generale cambiamento? Vale a dire: come può avanzare un nuovo socialismo nel Vecchio Continente? Costruendo l'Europa dei Popoli... potrebbe essere la risposta a queste domande! Poi si è cercato di dare una risposta proprio a partire dalle riflessioni sull'Europa di E. Berlinguer (e di Spinelli.. Mazzini e altri..), nei vari convegni, ma in particolare .. nel convegno che si è svolto a Roma venerdì 6 marzo 2015. Promosso da Futura Umanità, Rosa Luxemburg Stiftung, Nicos Poulantzas Institute e dal Gue, nell'Auditorium di via Rieti si sono ritrovati a confronto esponenti politici, storici e intellettuali italiani, greci, tedeschi, francesi e spagnoli sotto il titolo "Berlnguer e l'Europa, i fondamenti di un nuovo socialismo", a conferma che le riflessioni politiche del segretario del Pci, pur espresse in un'epoca storica ormai lontana, offrono un terreno fertile per seminare nuove idee e per affrontare i problemi oggi sul tappeto... Riprendiamo anche le tesi dei padri fondatori dell'Eurropa guidati da Spinelli e dall'esempio di Tsipras.
Come sottolineato da Paolo Ciofi nell'introduzione, Berlinguer considerava «esaurite le due fasi del "movimento per il socialismo" fino ad allora conosciute, quella "scaturita dalla Rivoluzione di ottobre" e "quella socialdemocratica"», e dunque suggeriva di aprire «una terza fase, o una terza via "rispetto alle vie tradizionali della socialdemocrazia e rispetto ai modelli dell'Est europeo"». Di fronte a quella che il segretario del Pci definiva «una crisi di fondo del sistema», insufficiente risultava la riproposizione di politiche di stampo keynesiano che galleggiano nella sfera distributiva senza toccare la sostanza dei rapporti di proprietà. In altri termini, nel pieno dell’offensiva neoliberista di Reagan e Thatcher e agli albori della rivoluzione digitale che si veniva profilando, i Leader SOCIALISTI con Berlinguer all'unisono con Pertini, vedevano esaurirsi “la spinta propulsiva” della socialdemocrazia, di quel compromesso tra capitale e lavoro, che in cambio di una certa redistribuzione del reddito assicurava ai gruppi dominanti il mantenimento della propria posizione di potere. E quindi progettava un nuovo assetto di società in cui, nella connessione organica tra socialismo e democrazia, si potessero pienamente affermare i valori di libertà e uguaglianza, di solidarietà e di giustizia, come peraltro la Costituzione italiana prevede... Non si dimentichi la drammatica crisi del LAVORO, che deve trivare una sua rivalutazione nei confronti del CAPITALE!
È attorno a questi concetti, ampiamente illustrati nella introduzione di Ciofi e nelle relazioni di Bierbaum, Liguori, Hobel, Golemis e Forenza che si è sviluppato un ricco e articolato dibattito. Al microfono si sono succeduti gli interventi di Casula, D’Agata, Streiff, Ferrara, de Masi, Garnier, Di Siena. Contributi scritti sono stati forniti da Greco, Lopez, Mola e Lussana. In conclusione si è convenuto di proseguire l'approfondimento e il confronto a livello europeo sui fondamenti di un nuovo socialismo e di una nuova sinistra in Europa... Che forse solo ora viene messa in evidenza dalla minoranza DEM con BERSANI, Vendola ed alcune frange di sindacalkisti e dal Leader della FIOM Landini.. Che vorrebbero riformare anche il Sindacato, che così comè ora non rappresenta più tutto il mondo del LAVORO (Tesi già sostenuta da TRENTIN della CGIL alla fine degli anni 90!(C)

Un altro esempio, ancora più recente, di legittimazione al potere tecnocratico è in fondo rappresentato dalla “Legge di stabilità” del Governo Letta e del Governo Renzi. Stiamo parlando dei regali fiscali di 19,4 miliardi dal 2015 al 2022 alle banche; di contro rileviamo soltanto una bassissima riduzione del cuneo fiscale pari a 1,5 miliardi (per i redditi annui da 15.000 euro, aumento di 14 euro al mese compresa la tredicesima!). Ennesimo regalo ai banchieri, responsabili della crisi sistemica, che hanno ricevuto come premio dalla Bce fiumi di denaro al tasso dell’1%, utilizzati per risanare le loro casse e non per elargire credito a famiglie e imprese. Il cuneo fiscale nel 2012 (per non parlare di quello del 2013) è stato di oltre il 53% del costo del lavoro, tra i più elevati nell’area Ocse; ciò significa che più della metà di quello che le imprese spendono per il lavoro va nelle casse dello Stato. È necessario ridurre tale cuneo, eliminando il costo del lavoro dalla base imponibile Irap e tagliando di almeno 11 punti gli oneri sociali a carico delle imprese... (In parte attuato dal Governo Renzi). L’Irap grava sul costo del lavoro e sui redditi derivanti dall’impiego di capitale, pertanto soltanto l’eliminazione della componente del lavoro dalla base imponibile può aiutare le imprese ad assumere e investire, recuperando competitività. Il cuneo può essere ridotto sia abbassando i contributi sociali, sia diminuendo l’imposta sul reddito: l’effetto distributivo finale sarà uguale, vale a dire ridurre l’impatto negativo della tassazione sul fattore lavoro. Secondo alcune stime di Confindustria, da qui al 2017 per questa via si potrebbe aumentare di dieci punti il Pil e creare 1,1 milioni di posti di lavoro.. Auspicabile visto il dinamismo del Governo Renzi...  Questi interventi certamente non possono provenire dai tecnici dalla mente “ragionieristica”, dall’inefficacia della politica e dallo svuotamento della democrazia, ma soltanto dal cambiamento delle forme e della qualità della politica... Occorre quindi realizzare gli STATI UNITI EUROPEI! Stiamo attraversando un periodo di irregolarità costituzionale, dove il paese è essenzialmente governato da tecnocrati che si pongono l’obiettivo di garantire la stabilità in Italia nei confronti dell’Ue e dei mercati finanziari, a qualsiasi costo. Con meno poteri, meno spazio d’azione, minori risorse, la politica ha smarrito i propri obiettivi e ha perso buona parte degli strumenti d’intervento... L'iniziativa di Landini con l'Associazionismo va in questa direzione è auspicabile che prosegua.. coinvolgendo il SINDACATO.. per rinnovarlo.. È anche vero che un sostegno ad una politica più efficace può provenire solo da una classe politica più onesta e competente, da una pubblica amministrazione più professionale e meglio organizzata, dalla riduzione degli sprechi, da una più attenta valutazione delle politiche realizzate e dei loro effetti. La politica deve ritrovare la sua dimensione in Europa e ricominciare a dominare l’economia, tenendo conto che gli elettori devono riprendere la fiducia nei loro rappresentanti politici... Nuovi processi democratici di partecipazione, deliberazione e rappresentanza, devono essere istituzionalizzati su scala europea: le decisioni sulla direzione verso cui deve andare l’Europa devono essere prese democraticamente dai cittadini... Sono rose, occorre trovare la forma concreta di riclassificare i debiti nazionali, come è stato fatto a suo tempo con la Germania.. e ridare fiato al LAVORO... integrando e valorizzando l'apporto migratorio dei profughi e dei rifugiati politici.. Come suggerisce anche il Papa... dando spazio però a tutte le religioni, cancellando o combattendo gli estremismi.(D)

[A] Sapir J. (2012), Bisogna uscire dall’euro?, Verona, Ombre Corte, pp. 90-112.[B] Assemblea annuale della Confindustria, Intervento del Presidente della Confindustria Giorgio Squinzi, Roma, 23 maggio, 2013.[C] Morselli A. (2013), “The Effect of Budget Policies in Europe between New ClassicalEconomics and New Keynesian Economics”, European Journal of Social Science, vol. 38 no 4, June, p. 473. (D). Grazie al contributo di Alessandro Morselli, Docente di Complementi di Politica Economica, Università di Roma “La Sapienza” e a cura di acr-crv con l'aiuto di www.econonomiaepolitica.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

... pag 1 e 2 Acr Roma!

Post n°362 pubblicato il 13 Marzo 2015 da acrilmilanese

Celebrato a Sanremo il 75° anniversario della morte di Don Orione a SANREMO il 12 marzo del 1940, al Casinò Municipale di Sanremo con un Convegno stupendo da Don Flavio PELOSO, Superiore Generale della PICCOLA OPERA DELLA DIVINA PROVVIDENZA  (SAN LUIGI ORIONE) e dal Presidente del SERMING che ha costruito a Torino l'ARSENALE DELLA PACE... ERNESTO OLIVERO!.. alla presenza del Sindaco Biancheri e dell'Arcivescovo di Ventimiglia e Sanremo

Proseguono le RIFORME--- occorre però un buon lavoro da parte del Parlamento... che deve migliorare e aggiornare la proposta del CDM. Riforma della Scuola, c’è il via libera del Consiglio dei Ministri. dal Premier Matteo Renzi: “Il preside sceglierà i docenti da un albo”
Approvate le misure proposte dal governo. «Ai Prof. 500 euro per le spese culturali, addio alle classi affollate come pollai, si deve puntare su merito e sulla trasparenza». Ora pensiamo anche al personale non docente... migliaia di posti di lavoro, si possono creare... chi decide l'assunzione? Studenti in piazza, scontri e tensione a Milano e in altre citta d'Italia.

Il vero traguardo dovrà essere tagliato in Parlamento, ma il disegno di legge che ridisegna la scuola italiana ha raggiunto oggi, con buona pace degli studenti che sono scesi in piazza a migliaia in tutte le città d'Italia per contestarlo, non sarebbero giovani se on lo facessero, è comunque una prima tappa importante, ora occorre migliorarlo e adattarlo ala realtà scolastica italiana.. anche cercando di risolvere il nodo del finanziamento della scuola privata e il recupero degli edifici, con la necessaria manutenzione: questo il via libera del Consiglio dei Ministri. E' quindi disco verde a oltre 100 mila assunzioni di precari a settembre, più il personale non docente, e finalmente vengono previsti, sgravi fiscali per le famiglie che iscrivono i figli alle paritarie, bonus e voucher di 500 euro l’anno a testa per l’aggiornamento dei Professori, scatti di stipendio legati al merito dal 2016... era ora, occorre investire di più nel mondo scolastico e nell'indotto! Addio anche alle classi troppo affollate e più potere ai Presidi, con la dovuta trasparenza nella scelta dei docenti, che saranno selezionati dal Capo dell'Istituto coadiuvato dal collegio Docenti e dall'Assemblea dei Genitori... attraverso un albo apposito, da costituire, come quello dei Giornalisti, ai quali i Prof. si devono iscrivere e valorizzare per curare gli aggiornamenti. Dice il sottosegretario DelRio «Finalmente ci siamo riusciti, è stata necessaria una lunga discussione per riuscire a trovare un buon clima dentro il Consiglio dei Ministri. Un testo realizzabile abbastanza rapidamente se il Parlamento lavorerà con il senso dell’urgenza, come sta dimostrano da tempo.. il Governo deve permettere e agevolare il miglioramento della RIFORMA della SCUOLA» come da un pò di tempo sta facendo... ha aggiunto il Presidente Matteo Renzi.  

 

L’Abc della “Buona Scuola e dei validi Professori-Insegnanti”, la riforma in 12 punti  a cura di Acr e Crv tramite le slide illustrate dal premier in conferenza stampa.

---------------------------------------------

(.. mi puoi pubblicare le slide illustrate dal premier in conferenza stampa... se le trovi in internet.. grazie!)

-----------------------------------

Ultimissime...Orchestra Sinfonica del Principato di SEBORGA... Liguria e Piemonte
L'utilizzo costante del "pianoforte conduttore" con il quintetto d'archi, più il quintetto di fiati, permette all'Orchestra di ricoprire interamente sia il repertorio Operistico, che Sinfonico. Da Vivaldi, Handel, Rossini, Mozart, fino a Verdi Puccini e contemporanei....
Ha un suo CD inciso in occasione del Giubileo 2000 dal titolo "meditazione sul Golgota" edito dalla Casa Discografica - Philarmonia - tel. 010-3774212

www.acraccademia.it/Il%20Bellagino%20pag%201.html

 

Per contatti:
Maestro Vitaliano Gallo. Collabora felicemente con diverse ONG Organizzazioni "Non Governative" - IBIS: Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, e con L'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario

Via Bezecca 25 Sanremo 18038 IM Italy

tel. 0184 575007

e-mail: vitalianogallo@virgilio.it


www.acraccademia.it/Acr%20Torino%20pag%201.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr Torino pag 1 e 2.. 6 e 8

Post n°361 pubblicato il 12 Marzo 2015 da acrilmilanese

www.acraccademia.it/Acr%20Torino%20pag%201.html

www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

  Processo Ruby (uno dei tanti...), Berlusconi assolto dopo una legge ad personam che ne ha favorito l'Assoluzione, come dice bene Travaglio sul Fondo del giornale che dirige, il 12 marzo u.s e che ci permettiamo di consigliare al lettore!

Ora.. Ringrazia i Magistrati, prova di indipendenza.. perchè prima cosa facevano? Magari Politica!.. o no?!”

Con i suoi consiglieri l'ex Cavaliere si è detto pronto a tornare in campo e c'è chi pensa che la sua prima battaglia sarà per modificare la legge Severino che gli impedisce di potersi candidare. La notizia dell’assoluzione ha poi ricompattato anche il suo partito dopo le divisioni e gli scontri in merito alle ultime vicende.
Ringrazia naturalmente i magistrati che hanno fatto il loro dovere senza farsi condizionare dalle pressioni mediatiche e dagli interessi di parte. Quello che in altri paesi sarebbe scontato in Italia è una prova di coraggio e di indipendenza che merita rispetto e ammirazione”. Pare che le parole che sono di Silvio Berlusconi e non sia una battuta, ci lasciano attoniti. Questo commento dell’ex presidente del Consiglio alla sentenza di assoluzione pronunciata dalla Corte di Cassazione al termine del processo Ruby, dimostrano che i midia sono pronti a berle tutte, ma gli elettori "furbi" che si sono già schierati con la lega.. cosa faranno?. Il leader di Forza Italia ringrazia, altresì i suoi "avvocati", .. persone care (.. forse allude al fatto che li paga bene?!..), amici, collaboratori, “i leader politici di tutto il mondo e i milioni di italiani di tutte le fedi politiche, che gli hanno testimoniato stima e rispetto e che non hanno creduto al fango che gli è stato gettato addosso alla sua persona ma anche alle istituzioni della Repubblica... (.. chi quelle corrotte o le altre?!). L’ex capo del governo.. di quasi un ventennio.. ribadisce di non aver mai avuto nulla da rimproverarsi: -Era certo che le sue ragioni sarebbero state riconosciute – dichiara con un'enorme sfrontatezza – Rimane però il rammarico per una vicenda che ha fatto innumerevoli danni non solo a me, alla sua famiglia e alle altre persone innocenti coinvolte, ma a tutti gli italiani( che sono caduti dalla padella .. alla brace..), alla vita pubblica del  paese e alla sua immagine nel mondo-. Insistere sul suo ritorno in campo -con Forza Italia e con il centrodestra- .. lasciatecelo dire, è un pò patetico.. non siamo mica alla Baggina... (.. e gli altri PROCESSI?!.. la cui ricomposizione è forse più difficile del processo Ruby) e raccoglie la cascata di dichiarazioni in solidarietà di qualsiasi esponente di centrodestra d’Italia... che mirano ai suoi soldi, guarda caso guadagnati alla luce del sole e.. senza evadere il FISCO! 

.. e ai parlamentari di Fi.. i fedelissimi.. chiosa: Biricchini, mi avete fatto commuovere... Ora però basta commozione, torniamo ai bei tempi… bunga bunga per tutti.. ma in che mondo vive .. e gli altri italiani... I parlamentari di Forza Italia che sono andati a salutarlo a palazzo Grazioli dice: – Porterò per sempre nel cuore questo ricordo. Ora però basta perdere tempo.. L’ex Cavaliere è poi  tornato a scherzare sul bunga bunga anche con tre giovani militanti che lo attendevano all’ingresso del suo Palazzo Grazioli, con le quali il leader azzurro si è soffermato per un breve saluto, chiedendo loro se fossero lì per il ‘ritirare la loro quota. Ma,  forse.. ha osservato l’ex Cavaliere suscitando le risate delle "BIMBE" militanti, non riceverete più nulla .. le casse pare siano quasi vuote... e poi ha aggiunto:Tanta è la felicità, che mi sono tolto un macigno dal cuore.. pensa ha anche un cuore.. forse l'ha ritrovato alla "SACRA FAMIGLIA" ... ha poi aggiunto di aspettarsi buone notizie anche dalla Corte europea. Dalla quale .. pare penda lì il ricorso per il processo Mediaset per cui la Cassazione ha invece inflitto al leader di Forza Italia 4 anni per frode fiscale (di cui tre indultati) e per cui Berlusconi ha appena terminato di scontare la pena ai servizi sociali. C’è ora chi, a ragione.. conoscendolo bene.. pensa che la sua prima battaglia sarà per modificare la legge Severino che gli impedisce di potersi candidare. Legge che già al vaglio della Corte Costituzionale per la parte che riguarda l’incandidabilità degli amministratori locali condannati in primo caso: come avvenuto per il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e quello di Salerno, Vincenzo De Luca.

È quello infatti l’ultimo passaggio a cui guarda Berlusconi fiducioso in una sua totale riabilitazione che comunque potrà arrivare fra tre anni ovvero quando l’ex Cavaliere potrà presentare l’istanza come previsto dalla legge. Il verdetto ha scatenato le inevitabili dichiarazioni dei fedelissimi.”Gioia infinita per decisione Cassazione. Berlusconi in campo più forte di prima, con un grande partito alle spalle. Oggi Italia è Paese migliore” scrive su Twitter Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia. “La signora Boccassini e la procura di Milano chiedano scusa al Paese per il tentativo, davvero subdolo, di aver dato vita a un processo basato sul nulla, se non sul loro fanatismo” afferma Daniela Santanchè parlamentare di Fi. “È un’ottima notizia che risarcisce solo in minima parte tutto quello che ha subito Berlusconi e con lui tutti i moderati italiani in questi anni. Quello che si conclude oggi con una doverosa assoluzione è un processo che mai si sarebbe dovuto celebrare” aggiunge Giovanni Toti, consigliere politico di Berlusconi.

La notizia dell’assoluzione dell’ex capo di governo ricompatta anche il partito dopo le divisioni e gli scontri delle ultime ore. Proprio Toti spera che a questo punto possa esserci “una riforma della giustizia che metta al sicuro l’equilibrio della democrazia nel nostro paese. Dopo di lui sono in molti ad intervenire anche via twitter, da Maurizio Gasparri che parla di “fine di una persecuzione”, a Debora Bergamini che scrive: “che grande gioia dopo tante amarezze e tante montature”. Tra i big azzurri però ci si chiede ora chi ripagherà il Cavaliere per quanto accaduto, tra i primi a domandarselo è Luca D’Alessandro: “La domanda è d’obbligo, chi ripagherà il leader di Forza Italia dalla denigrazione e dal massacro mediatico a cui è stato sottoposto in questi anni”. Al deputato azzurro fa eco Anna Maria Bernini, vice presidente dei senatori FI che affida ad un tweet il suo pensiero: “assolto, ma chi risarcisce Berlusconi della sofferenza e dei danni politici di questi anni?”. Tutti pensano, naturalmente, che solo qualche giorno è diventata legge la tanto discussa norma sulla responsabilità civile dei magistrati. “Chi mi risarcirà dei danni?” dice Berlusconi ai suoi nella notte di Arcore... ma forse dimenticano gli italiani.. i migliaia di disoccupati e cassintegrati... i GIOVANI SENZA LAVORO... chi risarcirà i LORO DANNI?!.. magari la Lega dopo la lite Salvini TOSI?  a cura di acr e crv

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr torino Pag 1a e 2..

Post n°360 pubblicato il 10 Marzo 2015 da acrilmilanese

  Il PRESIDENTE della REPUBBLICA Sergio MATTARELLA.. INIZIA A SCAVARE NELLA ROCCIA.. I giovani Magistrati.. devono sapere..

Il presidente Mattarella, riceve a colloquio pubblico le toghe tirocinanti (meglio dello striming.. ) al Palazzo del Quirnale e le esorta a lavorare senza farsi condizionare dal "timore" o dalla ".. Paura" della nuova legge. Sottolineando l'importanza del test sui primi risultati, che il ministro Orlando aveva minimizzato. Poi segue.. Nuovo richiamo sull'urgenza della lotta alla corruzione: "Alterazione vita pubblica".. dice il Presidente, che provenendo dalla Corte Costituzionale, ben conosce gli effetti deleteri della CORRUZIONE! La nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati “andrà attentamente valutata .. verificandone gli effetti concreti” nell’applicazione. Lo ha raccomandato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando ai 346 magistrati tirocinanti ricevuti PUBBLICAMENTE al Colle più alto.. il Quirinale. Il Presidente della Repubblica, che respira un poco e con sollievo.. Dopo l'assoluzione di Berlusconi in Cassazione per il Caso RUBY (in quanto non ci fu REATO). è ritornato a parlare anche e soprattutto di corruzione, che si deve finalmente affrontare.. essa .. “va combattuta per ricostruire e rafforzare la democrazia”. (Acr)

 

 LEGA... Un'accusa gravissima.. infamante.. altri diamanti.. Lauree? .. Nooo.. un grattacielo!

Pare ci sia un finanziamento illecito alla Lega Nord... Pare o è? E'.. Sponsorizzazioni al Giro e all'area.. della Padania per sbloccare il contratto di appalto alle Coop Emiliane che vorrebbero costrure la nuova sede della Regione Piemonte, ma per non essere da meno della Regione Lombardia... Formigoni DOCET.. il grattacielo viene progettato da Massimiliano Fuksas.. indiscusso.. bè... si discute eccome, se si discute su di Lui!... già al centro di alcune .. e non poche..  indagini e qualche polemica.

Il dieci di martedì.. in  mattinata, nell’ambito dell’indagine della Procura di Torino i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria guidati dal tenente colonnello Giuseppe Fugacci hanno perquisito otto tra le aziende, imprese e associazioni che pare siano implicate in questo affare. Tra queste figura la Coopsette di Poviglio (Reggio Emilia), a capo dell’associazione temporanea di imprese “Torre Regione Piemonte” che avrebbe.. pare.. vinto l’appalto. Ci sono poi la Cooperativa muratori e braccianti di Carpi, la Unieco di Reggio Emilia, la De-Ga di Torino, la Idrotermica di Forlì, la Kopa Engineering di Torino, l’Ascom di Bra e per ultima ma non in finale .. l’associazione sportiva dilettantistica “Monviso-Venezia”, di Bra, organizzatrice del Giro della Padania?!. Non sono stati perquisiti invece i locali di questa associazione che pare siamo riferibili al senatore Michelino Davido, ex parlamentare della Lega Nord ora in forza al gruppo “Grandi autonomie e libertà”. Secondo gli investigatori quattro giorni dopo la firma del contratto di appalto tra la Regione Piemonte e l’Ati il 30 maggio 2011 (sotto la legislatura di Roberto Cota.. però..) partirono dall’associazione “Monviso-Venezia” delle e-mail alle società per una richiesta di sponsorizzazione del giro della Padania del settembre 2011.. con ancora imperante Bossi. Le aziende, anziché tirarsi indietro, hanno accettato la richiesta tanto cheì il 6 settembre sono stati stipulati i contratti di sponsorizzazione e sono stati inviati i bonifici per un importo complessivo di 50 mila euro. Una sponsorizzazione strana.. a dir poco.., secondo la procura, non giustificata da scelte di marketing delle Coop, ma dall’approvazione degli appalti.. e quasi in sordina.

Si dice che al momento l’unico indagato di questa strana inchiesta, in-cominciata nel 2013-14, sia il geometra Paolo Rosa,  della Coopsette e presidente del consiglio d’amministrazione di Torre Regione Piemonte. L’ipotesi di reato pre-formulata dai sostituti procuratori Giancarlo Avenati Bassi e Stefano Demontis è di finanziamento illecito ad un partito politico. Il geometra Rosa – difeso dall’avvocato Alberto Mittone – è già al centro di un’altra indagine della procura torinese che riguarda la costruzione del grattacielo. In quell’indagine gli stessi pm ipotizzano i reati di turbativa d’asta e corruzione per l’approvazione di alcune varianti al progetto originario di Fuksas. “Le indagini – dice e conclude la nota del procuratore capo Armando Spataro – continueranno con l’esame della documentazione rinvenuta e quant’altro ritenuto necessario ai fini delle successive determinazioni di quell' ufficio”.

Zaia... Tosi.. Salvini?!... Anche i giornali di Acr e Crv ... non percepiscono finanziamenti PUBBLICI... www.acraccademia.it

NELLA LEGA é resa dei conti... pare che Tosi (Sindaco di Verona.... e Leghista DOC)... venga cacciato da SALVINI.. le situazioni si sono capovolte... una volta era la SERENISSIMA con Venezia a comandare su Milano.. ora la LOMBARDIA sottomette il VENETO! Cosa farà ora il Sindaco di Verona TOSI? Bossi era contrario, si dice... ma per quello che conta ora..

Il Sindaco Tosi a Zaia e agli iscritti leghisti.. sempre più disorientati: 'il Segretario Salvini mente, è un Caino che si è travestito da Abele' - "il Segretatio Salvini mente sapendo che mente. Mai avrei pensato di vedere in quaesta Lega, (di cui sono Socio Fondatore)... il peggio della peggiore politica. Un Caino che si traveste da Abele (.. e al servizio di Zaia..)". Così Flavio Tosi commenta la sua esclusione dalla Lega, "Resta e resterà - prosegue Tosi - la stima, l'amicizia, l'affetto per tutti i veri leghisti.... (ma quanti sono?..". "E' chiaro - sottolinea Fabio Venturi, coordinatore della Fondazione 'Ricostruiamo il Paese', creata dal sindaco di Verona Flavio TOSI, per attrarre l'elettorato moderato di centrodestra - che c'era un disegno: quello di cacciarci dalla Lega, per paura di Zaia.. di perdere il POTERE... A questo punto pensiamo che la strada maestra possa essere la candidatura di Flavio Tosi alle regionali in Veneto e dimostrare con i fatti (Visto che il POTERE ha accecato Zaia).. che forse.. doveva farsi da parte..".. probabilmente per la Lega di Salvini.. è l'inizio della fine...

E intanto... tranquilli lettori non sono ancora Diamanti, non sono ancora Lauree FALSE o taroccate ma... Un grattacielo in Piemonte a Torino, si dice che sia .. anche al centro di un’indagine avviata della procura regionale della Corte dei conti che allo scorso febbraio ha chiesto il processo per 15 tra ex componenti della giunta di Mercedes Bresso!? ... e dirigenti?! Secondo il vice-procuratore generale Ivano Malpesi le modifiche approvate da quella Giunta sono costate all’erario, parecchi euro..  quasi 6,7 milioni di .. euro. Altro che Lega Italiana... sono rose! (Crv)

www.acraccademia.it/Acr%20Torino%20pag%201.html

Ultimissime...Orchestra Sinfonica del Principato di SEBORGA... Liguria e Piemonte
L'utilizzo costante del "pianoforte conduttore" con il quintetto d'archi, più il quintetto di fiati, permette all'Orchestra di ricoprire interamente sia il repertorio Operistico, che Sinfonico. Da Vivaldi, Handel, Rossini, Mozart, fino a Verdi Puccini e contemporanei....
Ha un suo CD inciso in occasione del Giubileo 2000 dal titolo "meditazione sul Golgota" edito dalla Casa Discografica - Philarmonia - tel. 010-3774212

www.acraccademia.it/Il%20Bellagino%20pag%201.html

 

Per contatti:
Maestro Vitaliano Gallo. Collabora felicemente con diverse ONG Organizzazioni "Non Governative" - IBIS: Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, e con L'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario

Via Bezecca 25 Sanremo 18038 IM Italy

tel. 0184 575007

e-mail: vitalianogallo@virgilio.it



 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il milamese...

Post n°359 pubblicato il 07 Marzo 2015 da acrilmilanese

Lettere al direttore!

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%205.html
I FURBI e i FESSI! Nella rubrica di Lilli GRUBER 8 e mezzo, abbiamo ascoltato, alcuni giorni fa la Direttrice Generale dell’Agenzia delle Entrate che ci spiegava la volontà di prevenire l’evasione fiscale, che in Italia ed è arcinoto è elevatissima. Ma secondo Voi cari lettori, se non si impone con delle severe sanzioni, quali saranno i furbi che si sentiranno in dovere di pagare le tasse che la legge gli impone? .. certo i fessi sono quelli che si vedono costretti a pagare, ancora prima di aver intascato i loro compensi…  

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%202.html

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%208.html

http://blog.libero.it/ACRILSANREMESE/

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%207.html

https://www.google.com/url?

 ----------------------

 Ciao Tiziana, grazie della precisazione per la privacy, (che avevamo concordato -su proposta di acr- nella riunione di ieri sera in sede di acr il sanremese.. e condiviso da Ketti Bosco, oltre che dalla tua amica Cristina..). Grazie anche della disponibilità a collaborare con acr il sanremese.. come volontarie... Ora proseguiremo a diffondere la tua richiesta di lavoro, anche tramite il sanremese on-line e cartaceo... che anche tu e la tua amica Vi impegnate a diffondere con Noi.

 Buona giornata e a presto.. Saluti da acr il sanremese e dalla Presidente Ketti Bosco.

 x acr Onlus di fatto il presidente di acr il milanese-sanremese- triangolo lariano e Civennese-Bellagino S. D. Merzario 3402707829

Ciao Sergio, eccoti l'autorizzazione:

 Io sottoscritto Vilonna Tiziana dò l'autorizzazione a divulgare i miei curriculum all'associazione acr Onlus per aiutarmi a cercare lavoro.

 Cordiali saluti  Vilonna Tiziana Il giorno 10  2015

 Ciao Tiziana, grazie dei curriculum.. quando vuoi mi puoi trovare con ketti bosco la ns vice e direttrice de il sanremese che ci legge in copia .. in biblioteca di sremo, in  via Carli ang. Matteotti al mattino 10-12.. salutaci il tuo ragazzo e il tuo cagnolino Luna..

 Ricambio i cari  saluti, a presto x acr Onlus e ACCADEMIA MILANESE di  Sergio Merzario

 Ciao Sergio, sono Tiziana, ci siamo incontrati ieri in piazzetta con la mia cagnolina Luna, ricordi?

 Ti mando 2 curriculum. lì nn c'è scritto, ma collaboro con la Playtravel, sono un consulente di viaggio, ma lo faccio a tempo perso.

 

Sono pronta ad aiutare gli altri, spero di avere presto tue notizie... ( Cara Tiziana... Ti stiamo ancora aspettando per fare un pò di VOLONTARIATO.. e aiutare gli altri.. come ci avevi promesso.. aiutati che il ciel t'AIUTA...)... Cordiali saluti,

 Vilonna Tizianna

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il milanese Sanremese!

Post n°358 pubblicato il 06 Marzo 2015 da acrilmilanese

Ciao lettori e volontari di Acr e Crv il giornale (90 pag. a colori) che è stato conferito alla ns ONLUS di FATTO in comodato d'uso gratuito Vi aspetta! Cliccate quì:

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%205.html

http://blog.libero.it/ACRILSANREMESE/

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%208.html

https://www.google.com/url?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963