Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2016

Crv-Acr

Post n°415 pubblicato il 28 Aprile 2016 da acrilmilanese
Foto di acrilmilanese


Si invia in allegato (su richiesta via .. info@acraccademia.it), con preghiera di diffusione, l'invito alla conferenza di Alberto Pozzi (Vice Presidente della Società Archeologica Comense) "Il popolamento preistorico delle Alpi - evoluzione concettuale" che si terrà venerdì 29 aprile alle ore 21,00 nella sala "Carlo Annoni" del Civico Museo di Erba.

Cordiali saluti .. Barbara Cermesoni
(a cura di CRV-ACR e www.acraccademia.it ) x il Civico Museo di Erba Villa Ceriani Via U. Foscolo, 23

22036 Erba (CO) Telefax: 031 3355341 E-mail:museoerba@libero.it

.. e CRV-Centro ricerche valassinesi

.. Questa e-mail è stata inviata a scopo informativo riguardo agli eventi promossi dal Civico Museo di Erba. Non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Consapevoli che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non fosse di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e successive integrazioni e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari dell’e-mail sono in copia nascosta. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di contattarci all'indirizzo museoerba@libero.it.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo

Post n°414 pubblicato il 13 Aprile 2016 da acrilmilanese

 
Ciao Teo mi pubblichi per piacere questo articolo a pag 5 e 7 de il sanremese aprile maggio 2016... corpo 14. Grazie a presto e buon lavoro.. papà Ps: le foto le trovi nel sito del Comune di Sanremo, inerenti all'inaugurazione di ieri 11-4-2016.


Sanremo, eccoVi il “Festival della Salute”, stupenda realtà dell’Asl di Imperia.
 
 
 
 
 
di Acr il sanremese 
 
 

Chi l'avrebbe mai detto?  Un’azienda sanitaria “Realtà sociale” che chatta su Whatsapp, posta su Facebook e organizza eventi “a porte aperte”. Dopo anni di polemiche su trasferimenti e carenze di reparti – non ultima la querelle sulle indagini epidemiologiche attorno alla discarica – l’Asl 1 di Imperia punta il dito sul dialogo con la popolazione e lancia un evento inedito, che si sta realizzando dal   12 aprile fino alla domenica 17 pv. Un concreto e attuale “Festival della Salute.. dei cittadini..”, alla sua prima edizione al Palafiori di Sanremo, orientato alle scolaresche (alla mattina), alle associazioni, e che scommette sulla reale partecipazione del pubblico.

Un’iniziativa mai realizzata in Liguria e perfino in Italia, eccezione attuata per l’apripista Viareggio. Il Festival della Salute è tutto organizzato “in house” dal dipartimento comunicazione dell’azienda sanitaria, si avvale della collaborazione della Regione Liguria e del Comune di Sanremo, che ha messo a disposizione il suo polo fieristico e offerto supporto nella relazione con scuole e associazioni. Ma cos’è, in definitiva, un Festival della Salute? Lo spiega la stessa Asl 1: «Ogni giorno, al mattino ci saranno appuntamenti dedicati agli studenti ed insegnanti delle scuole ma aperti a tutti gli interessati, mentre il pomeriggio si arricchirà anche di occasioni di incontro con esercitazioni di primo soccorso, laboratori vari (chimica creativa, teatro, giochi da tavolo, musicoterapia), prove di nordic walking, esibizioni di danza e ginnastica, spettacoli per bambini (..e per adulti)».

«Il “SanremoFestival della Salute” sarà per la Liguria una importante e stimolante sperimentazione – ha spiegato il direttore generale Mario Cotellessa (.. nel suo intervento all'inaugurazione) – abbiamo deciso di uscire dai luoghi tradizionali in cui facciamo educazione alla salute, come i nostri servizi sanitari e le scuole, per creare uno spazio sia fisico che virtuale, dove offrire un occasione nuova per parlare di salute, sanità e benessere a tutto tondo. Attorno a noi abbiamo creato una “rete per la salute” che collega istituzioni (Asl, comuni, scuole), associazioni di volontariato e cittadinanza. Tutto questo per sensibilizzare sui temi della prevenzione, dello star bene, degli stili di vita sani».

«Fare rete e diffondere la conoscenza delle buone pratiche in sanità, partendo anche dai più giovani, è un buon modo per avvicinare la sanità ai cittadini», dice invece l’assessore regionale Sonia Viale. Un pò quello che ha ribadito il Sindaco BIANCHERI... Di fatto, sarà possibile informarsi e anche prenotare visite ed esami di prevenzione direttamente sul posto. Si entra a mani libere si esce con foglio rosso e provette nel taschino. Per fortuna, c’è di più: dalla prevenzione di patologie e problematiche sociali (cyberbullismo, gioco, fumo), ai pomeriggi dedicati all’adolescenza, passando dall’etica e promozione dello sport, con passeggiate all’aria aperta, educazione antidoping, yoga per i diversamente abili. Di tutto un po’.

-.. abbiamo saputo che ha dichiarato...  "È la scommessa di un’azienda sanitaria che da anni punta sul dialogo, anche attraverso le nuove tecnologie – spiega il responsabile della comunicazione Asl 1 Gianluigi Piatti – e sarà una prima edizione di un evento che speriamo di ripetere. Il costo per questa iniziativa è davvero basso, anche grazie al sostegno degli enti partner". "Eventi che puntino sulla comunicazione sociale, informando i cittadini e coinvolgendo tutti gli attori delle politiche sociosanitarie, costituiscono occasioni importanti per diffondere la cultura della sanità attraverso la condivisione consapevole, cardine anche del lavoro che abbiamo intrapreso attraverso il Libro Bianco per la riforma della sanità ligure",  ha concluso Sonia Viale... noi di Crv-Acr diciamo ai lettori e alle lettrici.. venite a visitarlo.. ne vale la pena. .. mai come oggi la salute è stata.. è .. e sarà .. al centro della ns realtà... Anche gli altri due Assessori Pireri e Nocita.. hanno rimarcato con la loro presenza l'opportunità offerta... ora aspettiamo una massiccia partecipazione della gente, che è la diretta interessata.

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%208.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

per Teo da pubblicare su il sanremese

Post n°413 pubblicato il 12 Aprile 2016 da acrilmilanese

Ciao Teo mi pubblichi per piacere questo articolo a pag 6 e 8 de il sanremese aprile maggio 2016... c. 14. Grazie a presto e buon lavoro.. papà Ps: le foto le trovi nel sito del Comune di Sanremo.

Dopo il FESTIVAL della SALUTE... in corso in questi giorni al Palafiori!

I PARACADUTISTI ITALIANI A SANREMO  a cura di Crv-Acr

Sanremo viene sempre scelta poiché nel 2016 ricorre il 60° anniversario della Fondazione della sezione provinciale A.N.P. d’I. di Imperia – Sanremo.
Sabato 16 aprile, quindi, i paracadutisti italiani si riuniranno nella nostra città in una vera e propria “pacifica invasione” con inizio dei lavori alle 9 al Teatro del Casinò.
Domenica, dalle 9.30, in piazza Colombo, si svolgerà il corteo preceduto dalla Fanfara della Brigata Folgore che attraverserà le vie del centro fermandosi in via Roma con la deposizione di una corona in memoria dei Caduti... ancora a seguire, dalle 12, straordinario spettacolo sulla spiaggia Morgana con il lancio dei Paracadutisti della Folgore con una bandiera tricolore di grandi dimensioni. Poi sempre sabato 16 e domenica 17 aprile, gli amanti delle due ruote troveranno al Mercato dei Fiori, in un area di 7.000 mq, la seconda edizione di “Sanremo motorbike show” in cui saranno esposte le ultimissime novità del mondo biker. (www.motorbikeshow.it). Dove i migliori preparatori a livello nazionale presenteranno le loro ultime creazioni. Ci saranno anche stand di accessori e abbigliamento, concorsi e musica live per un evento unico in tutta la Liguria... domenica mattina (dalle 10.30 circa) gli organizzatori offriranno un simpatico evento alla città: a Pian di Nave si svolgerà il “Ladies Run”, ovvero arriveranno 25 Harley Davidson guidate da ragazze; alle 12.30 farà tappa il club ciclitico Krancster munito di bici molto particolari.
Spazio poi alla musica con l’anteprima della seconda edizione delFestival Internazionale di Musica Jazzsabato 23 aprile al Teatro del Casinò.
Il “Festival Internazionale di Musica Jazz” è nato dalla collaborazione tra il Comune di Sanremo e Unogas Energia – con il patrocinio del Casinò – e ha avuto un importante riconoscimento di pubblico e di critica, vincendo il premio della Regione Liguria come una delle migliori manifestazioni del 2015.
La prossima edizione del “Festival Internazionale di Musica Jazz” si svolgerà a Sanremo dal 15 al 20 agosto.
In quell'occasione, nella gustosa anticipazione del 23 aprile, si esibirà un quartetto d’eccezione  composto, tra l’altro, da alcuni degli artefici del successo della prima edizione del Festival:  Antonio Faraò, pianista di fama internazionale nonché direttore artistico della rassegna, ha  deliziato il pubblico il 22 agosto  scorso insieme a Jack Dejohnette, Chris Potter ed Eddie Gomez in un concerto indimenticabile; Bireli Lagrene, versatile chitarrista francese, si è esibito con il proprio gruppo il 23 agosto a chiusura del Festival, letteralmente “inchiodando” i presenti ai propri posti nonostante la pioggia!
Completano la formazione, Lenny White alla batteria e Gary Willis al basso, due artisti con alle spalle innumerevoli collaborazioni con i più grandi nomi della musica internazionale. L’inizio del concerto è previsto alle 21. Proprio per la sua  natura di anteprima della rassegna estiva, i patrocinatori – Unogas Energia, Comune di Sanremo e Casinò – hanno pensato di omaggiare il pubblico con l’entrata libera al concerto. Coordina e organizza la serata la Dem’Art Società Cooperativa. Infine, non può mancare la grande letteratura con “Il premio Strega a Sanremo”, ovvero la presentazione dei 12 candidati al premio Strega 2016 che si svolgerà sabato 30 aprile al Teatro del Casinò.
Nell’anno della 70esima edizione del premio Strega, nasce il progetto di istituire un collegamento tra il riconoscimento letterario e la maggiore competizione della canzone italiana.. perchè Sanremo sarà sempre la migliore città ligure, dopo Genova!

.. segue sul sito del Comune di Sanremo!

ciao da www.acraccademia.it  e http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%208.html


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963