Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2017

x Teo pag 5, 6 e 7 de il Milanese

Nasce la nuova mensa OSFin piazzale Velasquez a Milano Noi di Opera San Francesco stiamo realizzando un nuovo grandeprogetto per i poveri, per chi non ha nulla e vive in condizioni di emarginazione. Per loro ci facciamo in due con una nuova mensa chesarà un punto di riferimento e un luogo di accoglienza dove trovareun pasto caldo, ma anche ascolto e conforto. Nel 2016 Opera San Francesco ha offerto a poveri ed emarginati: Opera San Francesco per i Poveri Onlus Viale Piave, 2 | Milano | Tel 02 77 122 400

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubbl a pag

Post n°506 pubblicato il 22 Aprile 2017 da acrilmilanese
 
Foto di acrilmilanese

x il mila opag 5 6 e 7 Consiglio europeo straordinario del 29 aprile: comunicazioni Presidente del Consiglio Gentiloni

Giovedì 27 aprile, alle ore 9,30, in Aula si svolgono le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, in vista del Consiglio europeo straordinario del 29 (segue su http://www.senato.it/Leg17/4513 ) ecco dove vanno i soldi degli Italiasni che pagano le tasse e del debito pubblico...  Interrogazioni, mozioni (Sindacato ispettivo). Ricerca avanzata atti Camera e Senato (sito Camera). Gli atti di controllo e di indirizzo politico (interrogazioni, interpellanze, mozioni, risoluzioni, ordini del giorno) della Camera e del Senato, a partire dalla VII legislatura (5 luglio 1976) sono consultabili sul sito della Camera mediante un motore di ricerca avanzato che consente diverse modalità di ricerca.  Ricerca semplice atti Senato. A partire dalla XIV legislatura (30 maggio 2001) è disponibile anche un motore di ricerca semplificato che effettua la ricerca solo sui testi del Senato.Risposte scritte a interrogazioni .. A partire dalla V legislatura (5 giugno 1968) sono disponibili in formato pdf i fascicoli delle risposte scritte a interrogazioni. Le risposte scritte a interrogazioni pervenute prima dell'inizio della V legislatura sono pubblicate in allegato ai Resoconti delle sedute dell'Assemblea

(segue su http://www.parlamento.it/519)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo articoli x il milanese pag 5, 6 e 7

Foto di acrilmilanese

 Incredibile... La sostituta di DIO.. e ora chi paga!?!?

Ma Vi sembra possibile, cari lettori, che l'infermiera poteva fingere o fingeva di vaccinare bimbi e gettare o gettava le fiale Asl, 'grave violazione doveri', campagna richiamo 500 pazienti. Un'infermiera è al centro di un procedimento disciplinare dell'Asl 2 di Treviso (.. Troppo poco, solo procedimento disciplinare.. ) perchè sospettata di aver solo finto di vaccinare molti dei bambini portati al suo ambulatorio, buttando via le fiale dopo aver registrato la prestazione. I colleghi si erano insospettiti, perchè i bimbi non piangevano durante l'iniezione, adesso si capisce il perchè. Il caso era stato segnalato nel giugno 2016 a Nas e Procura (bene, ma solo oggi "fine Aprile, si interviene?). Ma a marzo 2016 il gip, su richiesta del pm, aveva archiviato. L'Asl ha avviato una campagna di richiamo che riguarderebbe 500 pazienti. La Procura della Repubblica di Treviso, come confermato dal Procuratore Michele Dalla Costa, sta valutando ora l'opportunità di riaprire o meno l'indagine a carico dell'assistente sanitaria, che nel frattempo - spiega l'Asl 2 di Treviso - "è stata trasferita ad altro incarico, al manifestarsi dei sospetti delle colleghe". L'infermiera, spiega l'azienda sanitaria, aveva eseguito vaccinazioni soltanto per tre mesi. L'Asl ritiene che si sia configurata "una grave violazione dei doveri professionali e degli obblighi assistenziali". Per questo ha contattato tutti i pazienti potenzialmente interessati, circa 500, tra adulti e bambini, per dare loro la possibilità di completare correttamente la vaccinazione. Le giornate vaccinali straordinarie e mirate per varie patologie sono state fissate nei giorni 24 e 28 aprile, e 2 e 6 maggio al dipartimento di prevenzione di Treviso. Senz'altro ... ''L'obiettivo e' eliminare i superticket regionali sulle visite specialistiche che creano disuguaglianza ma, al contempo, trovare fonti di entrata alternativa: una delle ipotesi potrebbe essere far diventare a pagamento i codici verdi per l'accesso al pronto soccorso''. Lo ha detto l'assessore alla Sanita' della regione Veneto Luca Coletto al termine della prima riunione al ministero della salute del tavolo di confronto per la riforma del sistema dei ticket sanitari. Semplicemente assurdo.. Occorre invece fare la verifica del reddito e applicare il ticket solo a coloro che sono al di sopro del tetto stabilito... L'Italia e' entrata nell'elenco dei Paesi 'a rischio salute' per gli americani che intendono viaggiare all'estero, a causa dei focolai epidemici di morbillo.
    I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta hanno emesso una nota in cui si invitano i cittadini in partenza per il Belpaese a prendere misure precauzionali: assicurarsi di essere vaccinati contro il morbillo o vaccinarsi; lavarsi spesso le mani; evitare di toccarsi il volto prima di lavarsi le mani. I Cdc consigliano inoltre ai cittadini americani di evitare contatti fisici con persone che potrebbero essere malate. Gli altri Paesi Ue inseriti nel nuovo elenco delle nazioni a rischio morbillo sono Germania e Belgio. L'unico altro nuovo allerta nella comunicazione degli esperti sanitari del governo Usa riguarda il Brasile per la febbre gialla. ROMA - Il papillomavirus umano (Hpv) può causare principalmente lesioni alla cervice uterina e all'ano, che possono evolvere in tumori sia negli uomini che nelle donne impiegando anche 10 anni e non presentando sintomi. Contro questo virus esiste però, da 11 anni, un vaccino che i ricercatori definiscono efficace e sicuro e che è in grado di prevenire migliaia di potenziali decessi. Non hanno invece "basi scientifiche", secondo i medici, le paure circa i potenziali effetti collaterali di cui si è parlato alla trasmissione Report, affermazioni che hanno suscitato accese polemiche. Ad oggi, il vaccino è utilizzato in 132 paesi ed oltre 208 milioni di dosi sono state distribuite in tutto il mondo per oltre 65 programmi di immunizzazione. In Europa il 95% dei casi di cancro al collo dell'utero è provocato da 11 tipi di hpv ad alto rischio ed ogni anno, nel Vecchio continente, l'hpv è responsabile di 34.700 casi di cancro cervicale, 6.400 casi di tumori anali, 1.800 casi di cancro alla vulva, 1.500 di cancro vaginale e oltre 650mila nuovi casi di verruche genitali. Ogni giorno, 35 donne muoiono in Europa per il tumore al collo dell'utero. Solo in Italia, si stima che ogni anno l'hpv sia responsabile di circa 6.500 nuovi casi di tumori in entrambi i sessi e 3000 casi di tumore della cervice, di cui 1000 letali. L'Hpv è però un virus molto diffuso e quasi tutte le persone sessualmente attive lo contraggono: il 60-90% delle infezioni si risolve tuttavia entro 1-2 anni dal contagio. A volte, pero', il sistema immunitario non riesce ad eliminare il virus e l'infezione si sviluppa in modo quasi sempre silente e nell'arco di alcuni anni può condurre alla formazione di lesioni precancerose e cancro. Attualmente è anche disponibile un nuovo vaccino che protegge contro 9 ceppi del virus, allargando così la protezione ad un maggior numero di tipi di Hpv. Il vaccino contro il Papillomavirus è oggi gratuito per le adolescenti, ma con i nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) è stato esteso anche ai ragazzi maschi, per riuscire a debellare la diffusione del virus. (grazie all'Ansa e ad Crv-Acr).

Leggi e diffondi il nuovo romanzo di Rio "Sono rose e 1500 passi! libro a cura di Repo  ...Ora occorre intervenire su chi controlla.. cosa e chi! A cura di acr-crv

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo sa pubbl. acr-crv

Post n°504 pubblicato il 14 Aprile 2017 da acrilmilanese
 
Foto di acrilmilanese

E' bufera su Report dopo la puntata di martedì sera. Due i fronti di polemica: uno riguarda i vaccini, l'altro l'inchiesta sui finanziamenti allo spettacolo con la querela di Roberto Benigni e della moglie Nicoletta Braschi contro il programma. 

In una nota, l'avvocato Michele Gentiloni Silveri comunica di "aver ricevuto mandato di sporgere querela presso la Procura della Repubblica di Roma nei confronti dei dott.ri Giorgio Mottola e Sigfrido Ranucci, nonché di chiunque altro abbia con loro concorso o cooperato, in relazione alle notizie false e gravemente diffamatorie diffuse nel corso della puntata".   

Nella nota, l'avvocato Gentiloni Silveri annuncia querela ai danni di Report "nell'interesse di Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sia in proprio che quali soci di Melampo Cinematografica S.r.l.".

Nell'inchiesta trasmessa ieri, Report ha raccontato la vicenda degli studi di Papigno, in Umbria, dove Benigni ha girato La vita è bella e Pinocchio. Un polo cinematografico che - secondo il programma di Rai3 - avrebbe goduto di 16 milioni di euro di finanziamenti pubblici.

"Quello che contestiamo - spiegano i legali del Premio Oscar - è che l'operazione imprenditoriale si sia basata su fondi pubblici e che Benigni sia poi 'scappato' per non sopportarne i costi. In realtà non è vero che l'operazione ha goduto di finanziamenti pubblici, perché la ristrutturazione è stata fatta a spese di Benigni. E non è vero che il nostro cliente è scappato di fronte al mancato rilancio di Papigno, quando poi gli studi sono stati rilevati da Cinecittà Studios, società di Luigi Abete, Aurelio De Laurentiis e Andrea Della Valle. La ristrutturazione è costata 7,4 milioni a carico di Benigni; Cinecittà Studios ha 'comprato' 5 milioni di credito; Benigni deve ancora riscuotere 1,1 milioni. Dunque ci ha rimesso. Lo stesso Benigni ha detto ai microfoni di Report 'Non si sa quanti soldi ci ho perso'". 

Polemiche anche per come è stato trattato dalla trasmissione il tema della vaccinazione anti-Hpv, e i presunti effetti avversi a questo tipo di vaccino per prevenire il tumore al collo dell'utero.

Attacca la ministra della Salute: "Diffondere paura propugnando tesi prive di fondamento e anti scientifiche è un atto di grave disinformazione ed è quanto ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 Report, dedicata al vaccino contro il Papilloma virus, il primo vaccino contro il cancro che l'uomo è riuscito a produrre". Lorenzin sottolinea che si tratta di un vaccino "sicuro e di grande efficacia, a differenza di quanto è stato fatto affermare sulla tv pubblica, senza alcun contraddittorio". Report, rileva il ministro in una nota, "ha dato spazio a teorie prive di base scientifica, instillando timore nei confronti di una pratica sicura, efficace e in grado di salvare migliaia di donne da un cancro aggressivo e spesso mortale. I più grandi virologi mondiali affermano che le evidenze scientifiche dimostrano in maniera inoppugnabile come l'anti Hpv sia dotato di un ottimo profilo di sicurezza e di una straordinaria efficacia".

Azienda chiede verifica per inchiesta Report su vaccini  - Dopo le polemiche sollevate dal servizio di Report sul vaccino contro il papilloma virus, la Rai ha chiesto di ricostruire il percorso attraverso il quale è stata realizzata l'inchiesta. Nel pomeriggio, l'azienda era già intervenuta per sottolineare il massimo supporto "alla scienza e ai vaccini", e l'avvio di una nuova campagna, "massiccia e pervasiva", pronta "entro giugno". Insorgono gli scienziati, a partire dal presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss) Walter Ricciardi, ed anche il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.Mentre tornano a far paura malattie debellate da decenni, a causa di stregoni da web e disinformazione sui vaccini, ci mancava solo #report naccini (@sbonaccini) 17 aprile 2017  E interviene anche il noto medico pro-vaccini Roberto Burioni che, sempre via twitter, sottolinea che "libertà non è poter dire 'c'è una bomba allo stadio'. Report ha diffuso allarme su HPV senza basi scientifiche. Servizio pubblico". Ed ancora: "Le ipotesi allarmistiche riportate NON HANNO base scientifica. Traduzione: sono bojate. Diffondere la paura raccontando bugie è un atto grave e intollerabile".  Libertà non è poter dire "c'è una bomba allo stadio". Report ha diffuso allarme su HPV senza basi scientifiche. Servizio pubblico. #report RobertoBurioni 17 aprile 2017 Salve da Rio e da saluti e Auguri da Acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo sa crv

Post n°503 pubblicato il 14 Aprile 2017 da acrilmilanese
 
Foto di acrilmilanese

Lo voglio dire a ridosso delle feste di Pasqua, proprio nel momento in cui molti si riuniscono in famiglia e con le persone care. La mia unica sorella, morta anni fa per malattia, non si è mai occupata di migranti. Restaurava e dipingeva affreschi. Peraltro, non si chiamava nemmeno Luciana, ma Lucia". Lo scrive sul suo profilo Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini che torna così a porre l'attenzione contro le fake news e le "bufale" del web. Questa volta, su internet, gira una "notizia" che - come postato sul suo profilo - mette all'indice sua sorella accusata di gestire "340 cooperative che si occupano di assistenza agli immigrati" e di cui "nessuno ne parla ovviamente".
    Boldrini, allora, si riferisce "a tutti quelli che hanno condiviso sulle loro bacheche e sui loro profili queste e altre menzogne su di lei. E soprattutto - sottolinea nel post - a chi ha creato queste false notizie, personaggi senza scrupoli, sciacalli che non si fermano nemmeno davanti ai morti".
a cura di crv

Buona Pasqua... Saluti e Auguri da Acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963